+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: come iniziare una preparazione ?!?!

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

considera che al prezzo dello scarico, dovresti aggiungere altri 600 per avere i finali akrapovic originali. Per sentito dire, ti dico che in configurazione originale fa meno rumore dello scarico stock. Quindi se devi prendere akrapovic, dovresti montare il kit valvola wireless che a piacimento lo trasforma in scarico diretto, con la pressione del tasto installato sull'accendisigari. Però con finali e kit valvola siamo sui 1800 baiocchi puliti

L'avatar di Nitrodany

Con noi dal 14/05/2015

Italy
     Nitrodany non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    considera che al prezzo dello scarico, dovresti aggiungere altri 600 per avere i finali akrapovic originali. Per sentito dire, ti dico che in configurazione originale fa meno rumore dello scarico stock. Quindi se devi prendere akrapovic, dovresti montare il kit valvola wireless che a piacimento lo trasforma in scarico diretto, con la pressione del tasto installato sull'accendisigari. Però con finali e kit valvola siamo sui 1800 baiocchi puliti
    aaaaaaah ok col C...O troppi cmq del filtro che ne dite ?
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

L'avatar di Nitrodany

Con noi dal 14/05/2015

Italy
     Nitrodany non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    @Gioski scusa :
    parli di manicotto di aspirazione con maggior portata d'aria
    ora, il manicotto aria ha un diametro, fisso poiché dettato dalle due estremita.... per aver maggior portata dovresti aumentarne il diametro, il che non e possibile.
    mi spieghi cosa intendi esattamente ?
    thanks
    http://www.scara73.com/web1/it/abart...-silicone.html
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Prova a vedere lo scarico powe motive o scara73. 1000/1200€ hai finale omologato con kit valvola apri/chiudi. Questo è il mio : https://www.youtube.com/watch?v=S-L1t0WtRtA
    P.S. Se sei intenzionato al gruppo d'acquisto per kit Bilstein B14/B8/B12 fammi un fischio http://www.cinquecentisti.com/forum/...isten-b14.html

- Scarico: Vedi sopra la mia risposta
    - Filtro: Va benissimo quello
    - Pop-Off: va a piacimento, se ti piace o meno lo "sbuffo" esterno. In se non cambia nulla, se vuoi un kit pop-off completo costa 180/190€ della Bonalume...regge pressioni + sostenute e basta, oltre a scegliere se vuoi lo "sbuffo" esterno ( quindi che si sente ) oppure interno ( com'è ora )
    - Cat 200 Celle: mi sembra un po caro...prova a vedere questo in link, ti costa 100€ in meno ed è ottimo: http://www.scara73.com/web1/it/abart...-200-cpsi.html
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio

scusa... è "solo" siliconico giusto ?
    i diametri nn cambiano ?
    son curioso
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Guarda per me sul 200 celle una buona soluzione è prendere un downpipe originale usato (50-60 euro) e poi mandarlo in brain per trasformarlo in 200 celle (350) con 400 euro hai un ottimo prodotto e mantieni anche la forma del cat originale, che male non fa..
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    scusa... è "solo" siliconico giusto ?
    i diametri nn cambiano ?
    son curioso
    Manda una e-mail a Scara73 ( oppure ti do il numero ). Così ti spiega tutto quanto tu voglia sapere

L'avatar di Claudyo500A

Con noi dal 05/08/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     Claudyo500A non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti dico cosa ho fatto io e i passi fatti per darti un idea dei costi e potenze:

io monto :
    Assetto Biltein B8 con molle eibach sportline ( non hanno niente da invidiare ai b14, solo il b14 hanno la regolazione in altezza.. ma come prodotti sono ottimi anche i b8)
    distanziali da 10mm (obbligati dall'impianto frenante maggiorato)
    kit anteriore brembo GT con pinza 4 pompanti e pastiglie HP1000 + posteriore dischi forati, tubi treccia e pastiglie EsseEsse

questo è stato il primo step.

secondo: scarico completo romeoferraris con kat200 celle + centrale +terminale diametro 63
    intercooler frontale maggiorato
    turbina KKK, tubi e accessori turbo
    candele ngk
    iniettori maggiorati
    filtro pannello bmc
    mappatura centralina

io cosi sono arrivato a 207cv (lo step successivo prevede anche frizione e volano monomassa. camme , pistoni) per arrivare a 248cv
    con le cifre che ti anno scritto è dura arrivare a 240-250cv
    io per questi lavori (ok avrò pure pagato il nome del preparatore..non lo discuto) ho speso quasi 15000 euro
    500 Abarth SS 2009 -Turbina kkk, scarico romeo ferraris con kat200celle, intercooler frontale, iniettori maggiorati, candele ngk, software romeo ferraris. bilstein b8, molle eibach sportline, distanziali 10 mm ant e post, brembo gt+ dischi forati post.cerchi esseesse titanio pirelli pzero nero 205-40-17 84w xl. 207cv 316nm

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Beh, io dico che per quello che hai fatto, hai speso una follia... Non discuto i componenti e lo standard qualitativo della preparazione, visto il nome del preparatore, ma penso che ci siano almeno 5/6000 euro di troppo.. Diciamo che a stare molto in largo, i bilstein costano 700, i brembo altri 1800, i distanziali 150, scarico completo 3000, mappa 600, turbina 1300, iniettori 500, candele 200, ic 1000... Il totale è 9200, e metteci pure altri 800 di manodopera.... Mah, sinceramente mi sembrano cifre fuori mercato.. e, come detto, le cifre che ho riportato, sono già abbastanza alte..

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo