+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 107

Discussione: Migliorare la 500 abarth

L'avatar di Zagor

Con noi dal 26/03/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     Zagor non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fajol87 Visualizza il messaggio
    Gran Topic.
    Un sacco di idee accattivanti.
    La mia stupida idea è quella di tornare a 30 anni fa. La mia 500 abarth dovrebbe essere spoglia (abitacolo all'osso), via plastiche e elettronica (la radio dev'essere un optional). Solamente gli indicatori rigorosamente analogici (lancetta) di velocità, giri, pressione turbina, olio, acqua ecc.. e basta.
    P.S. se non l'ha ancora scritto nessuno, aumento qualità delle portiere.
    Questa è a mia idea di abarth =)
    AAHHH sfondi una porta aperta e non è un'idea stupida! Ormai siamo arrivati al capolinea e non sanno più cosa inventarsi per attrarre clientela... infatti vedo auto con schermi da cellulare o telecamera posteriore(che non serve a un c....) o addirittura ora parcheggiano da sola(ci si impiega 2 ore!) portelloni elettrici ecc..ecc... voglio vedere con tutta questa elettronica la durata! E poi sembra ci trattino da imbranati!! Per me questa ABARTH va benissimo...ha tutto quello che occorre e in più chi vuole la può personalizzare come vuole sia di estetica che di motore.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zagor Visualizza il messaggio
    AAHHH sfondi una porta aperta e non è un'idea stupida! Ormai siamo arrivati al capolinea e non sanno più cosa inventarsi per attrarre clientela... infatti vedo auto con schermi da cellulare o telecamera posteriore(che non serve a un c....) o addirittura ora parcheggiano da sola(ci si impiega 2 ore!) portelloni elettrici ecc..ecc... voglio vedere con tutta questa elettronica la durata! E poi sembra ci trattino da imbranati!! Per me questa ABARTH va benissimo...ha tutto quello che occorre e in più chi vuole la può personalizzare come vuole sia di estetica che di motore.
    Quotissimo!!! Infatti tutta con tutta questa elettronica voglio proprio vedere quanto durano...

Ma a parte questo, io posso capire mettere certe cose su alcune tipolgie di auto, il "parcheggio automatico" può andar bene su una citycar normale, la telecamera posteriore può andar bene per un SUV di grosse dimensioni, come un buon impianto stereo va benissimo su un auto da viaggio familiare... ma tutte queste cose NON le vedo su una sportiva che al contrario dovrebbe essere come la bisposto, nuda e cruda, priva di ogni confort e votata solo all'alleggerimento dei pesi!
    Ma per fortuna le case se ne stanno accorgendo: 4C, 695 biposto, Lotus Exige/Elise e Cayman GT4 sono esempi di quello che dovrebbe essere una vera auto sportiva, non come le nostre che sono piene zeppe di inutili stereo e climatozzatori automatici dall'utilità pari a zero...

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Quotissimo!!! Infatti tutta con tutta questa elettronica voglio proprio vedere quanto durano...

Ma a parte questo, io posso capire mettere certe cose su alcune tipolgie di auto, il "parcheggio automatico" può andar bene su una citycar normale, la telecamera posteriore può andar bene per un SUV di grosse dimensioni, come un buon impianto stereo va benissimo su un auto da viaggio familiare... ma tutte queste cose NON le vedo su una sportiva che al contrario dovrebbe essere come la bisposto, nuda e cruda, priva di ogni confort e votata solo all'alleggerimento dei pesi!
    Ma per fortuna le case se ne stanno accorgendo: 4C, 695 biposto, Lotus Exige/Elise e Cayman GT4 sono esempi di quello che dovrebbe essere una vera auto sportiva, non come le nostre che sono piene zeppe di inutili stereo e climatozzatori automatici dall'utilità pari a zero...
    ... il clima lascialo.. Vabbè la sportività, ma fare la fare la sauna d'estate, non è bello neanche su una sportiva...Per tutto il resto, hai ragione...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da conte07 Visualizza il messaggio
    ... il clima lascialo.. Vabbè la sportività, ma fare la fare la sauna d'estate, non è bello neanche su una sportiva...Per tutto il resto, hai ragione...
    Certo, ma basta metterlo come optional, come sulla GT4 o sulla 4C...
    Così uno decide in base alle proprie esigenze, io ad esempio non lo prenderei perchè la uso solo nel tempo libero, chi invece la usa un po' di più può richiederlo.

L'avatar di Nick_S

Con noi dal 05/05/2014

Italy
     Nick_S non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

raga ma parliamo della stessa Abarth? La mia è più simile alla 500 di mia madre che ad una Koenigsegg.
    Ho l'impressione che avete sbagliato acquisto se vi aspettavate una macchina sportiva!
    Come dice nick le auto che nascono per i trackday sono altre, come le lotus.
    Poi siete liberissimi di svuotare la vostra 500, montarci un rollbar e partecipare al rally del tartufo in autunno, io alla radio e al clima non ci rinuncio e nel 2015 non voglio pagarli come optional

L'avatar di Fajol87

Con noi dal 18/11/2014
    Provincia: Trento

Italy
     Fajol87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Forse si è un tantino travistato il mio "abitacolo all'osso". Magari cercare di risparmiare plastica ed elettronica (mille mila cablaggi) e di lavorare maggiormente su alcune nuove leghe (sia per la durata del pezzo all'usura sia per la sua resistenza e flessibilità per quanto riguarda la sicurezza) soprattutto per portiere e carrozzeria. Guadagnare in sicurezza non ha prezzo. Guadagnare in peso nemmeno.
    Permettetemi:
    viva il pensiero utopico di un'Abarth a portata di consumatore e non di elettrauto =)

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fajol87 Visualizza il messaggio
    Forse si è un tantino travistato il mio "abitacolo all'osso". Magari cercare di risparmiare plastica ed elettronica (mille mila cablaggi) e di lavorare maggiormente su alcune nuove leghe (sia per la durata del pezzo all'usura sia per la sua resistenza e flessibilità per quanto riguarda la sicurezza) soprattutto per portiere e carrozzeria. Guadagnare in sicurezza non ha prezzo. Guadagnare in peso nemmeno.
    Permettetemi:
    viva il pensiero utopico di un'Abarth a portata di consumatore e non di elettrauto =)
    quoto pienamente! aggiungerei un bel differenziale meccanico, ci sono arrivati quei mangiacrauti della opel con la corsa opc...nom ce la facciamo noi e continuiamo a puntare su questa evoluzione del q2

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Per me ci deve essere il compromesso però, intendo dire che non è sbagliato che ci sia spazio per i puristi (biposto, magari allargando la gamma "svuotata") e per quelli che cercano le prestazioni su un oggetto più elegante, io un cruscotto più spoglòio della mia (che col clima auto adoro) non lo vorrei. infondo molti di noi la usano quotidianamente, e per attività, come posso definirle? Ordinarie...

Io mi concentrerei su alcuni dettagli ed a tal proposito, sperando di non fare attività sgradita alla netiquette del forum, riporto un altro topic...

http://www.cinquecentisti.com/forum/...ifiniture.html

non mi sono mai accorto di quella spugnetta a vista, ma queste cose è doveroso che migliorino...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

@Fajol87 , ho risposto prima di leggere la tua precisazione, che condivido.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di giacogio

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ricordiamoci che la differenze tra un prodotto fine anni 50 e uno odierno sono abissali , come le nostre esigenze . negli anni 60 abarth prendeva vetture semicomplete da mirafiori e si limitava a poche modifiche e montare motori assemblati in casa con utilizzo di componeti fiat e propri . ; qualche centinaio di esemplari ( non migliaia) per avere un catalogo e per spingere il suo vero business le marmitte ( anche 100 mila l'anno) e le cassette trasformazione

oggi la 500 abarth viene prodotta sulle linee 500 : stesse maestranze metodologie componenti
    con l'arrivo in alcune stazioni di linea di componenti specifici che sono il meglio del mix prodotti della produzione FCA .

come per la 500 Giacosa una operazione che serve ( e lo fa benissimo) a sostenere le vendite del modello " normale "e , secondo me, tiene su tutto l'onore del marchio . oltre a portare un profitto per esemplare venduto proprio perche la sua costruzione è organizzata in questo modo decisamente superiore a quello delle concorrenti .

e tutto il lavoro che viene fatto attorno al marchio abarth serrve a giustificare questa vantaggiosa differenza . finchè noi abarthisti continueremo a percepire questo vantaggio come ( anche ) nostro ....
    Carlo Abarth che ci guarda da lassù continuerà a sorridere e qualcuno sulla terra si fregherà le mani contando i soldini (giustamente )

+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo