+ Rispondi
Pagina 58 di 60
primaprima ... 8 48 56 57 58 59 60 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 594

Discussione: GUIDA montaggio filtro per Pop-Off 500 Abarth

  1. #571
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    mettilo direttamente sul manicotto che stacchi dalla valvola laggiu' e' meno caldo che sul coperchio paratia turbo



    con lo scorpione nell'anima

  2. #572

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ebbene... tolto il manicotto dalla parte della popoff e l'ingresso l'ho trovato leggermente unto come si vede anche dalla foto.... com'è possibile?
    Immagini allegate

  3. #573
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    @cip86 da li ci passano dei vapori e aria che vanno nell'airbox per essere filtrati onde evitare inquinamento
    tali vapori possono contenere leggermente tracce d'unto e' normale
    mantengono lubrificata la valvola ma non compromettono la vita della macchina
    col filtrino bmc tali vapori passano dal filtrino e vanno nell'aria dentro il vano motore
    quindi ogni tanto dovrai lavare il filtrino ma non tutti i giorni ..



    con lo scorpione nell'anima

  4. #574

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    tipo ogni quanti km?

  5. #575

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    tipo ogni quanti km?
    p.s se non erro l'aria che passa nel tubo che va all'aribox, non passa dal filtro ma direttamente nel manicotto che va al turbo...

  6. #576
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    per la pulitura filtrino vedi tu' in base a quello che potra' sporcarsi
    l'aria che entra nell airbox dal tubo valvola non viene reinmessa nel turbo ma va' a perdere ugualmente dopo essere stata filtrata dagli inquinanti ora col filtrino bmc non piu'
    ecco perche' nella 500 abarth non fa' nessuna differenza avere attaccato il tubo o averlo staccato
    mentre nella gpa torna in circolo nel turbo e verrebbe a mancare la pressione



    con lo scorpione nell'anima

  7. #577
    L'avatar di Andy_

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 41

    Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    mi è arrivato anche a me il filtro bmc con il tappo giallo che sembra di plastica/silicone... dite che tiene le temperature del vano motore?
    Io l'ho montato e ho notato che quando si scalda diventa quasi malleabile! Bisognerebbe trovare un'alternativa perché non lo vedo così resistente! Qualche consiglio?

    Comunque non ho notato nemmeno io il calo di prestazioni pre/post montaggio del filtrino. Anche perché, per quale motivo dovrebbe esserci un calo di prestazioni?
    ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2


  8. #578
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    tale tappo se messo subito sul tubo che si toglie dalla valvola non e' esposto ad eccessivo calore
    se messo al tubo metallico sopra paratia turbo li' ce' parecchio calore



    con lo scorpione nell'anima

  9. #579
    L'avatar di Andy_

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 41

    Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito



    Io l'ho installato lì dove ho evidenziato, come riportato dalle istruzioni allegate al filtro e al tappo!
    Credo che si possa installare solamente lì viste le misure precise del tappo per il tubo...
    ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2


  10. #580
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io il tubo l'ho' tappato proprio appena tolto dalla valvola lasciando il tubo curvo vicino al radiatore cosi' in caso di fermo ripristino subito all'originalita'



    con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 58 di 60
primaprima ... 8 48 56 57 58 59 60 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Guida montaggio subwoofer
    Da Faffo nel forum Car Audio
    Risposte: 220
    Ultimo messaggio: 22/12/2015, 17:54:12
  2. Guida Montaggio Cuffia
    Da SSTrap nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/06/2013, 18:32:14
  3. Guida al montaggio della plafoniera nel bagagliaio
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/01/2010, 03:06:35
  4. Montaggio errato scatola filtro aria
    Da fabio69 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 18:21:20
  5. guida montaggio drl luci diurne
    Da serieA nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 00:08:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi