mettilo direttamente sul manicotto che stacchi dalla valvola laggiu' e' meno caldo che sul coperchio paratia turbo
mettilo direttamente sul manicotto che stacchi dalla valvola laggiu' e' meno caldo che sul coperchio paratia turbo
con lo scorpione nell'anima
ebbene... tolto il manicotto dalla parte della popoff e l'ingresso l'ho trovato leggermente unto come si vede anche dalla foto.... com'è possibile?
@cip86 da li ci passano dei vapori e aria che vanno nell'airbox per essere filtrati onde evitare inquinamento
tali vapori possono contenere leggermente tracce d'unto e' normale
mantengono lubrificata la valvola ma non compromettono la vita della macchina
col filtrino bmc tali vapori passano dal filtrino e vanno nell'aria dentro il vano motore
quindi ogni tanto dovrai lavare il filtrino ma non tutti i giorni ..
tipo ogni quanti km?
per la pulitura filtrino vedi tu' in base a quello che potra' sporcarsi
l'aria che entra nell airbox dal tubo valvola non viene reinmessa nel turbo ma va' a perdere ugualmente dopo essere stata filtrata dagli inquinanti ora col filtrino bmc non piu'
ecco perche' nella 500 abarth non fa' nessuna differenza avere attaccato il tubo o averlo staccato
mentre nella gpa torna in circolo nel turbo e verrebbe a mancare la pressione
Io l'ho montato e ho notato che quando si scalda diventa quasi malleabile! Bisognerebbe trovare un'alternativa perché non lo vedo così resistente! Qualche consiglio?
Comunque non ho notato nemmeno io il calo di prestazioni pre/post montaggio del filtrino. Anche perché, per quale motivo dovrebbe esserci un calo di prestazioni?
ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2
![]()
![]()
tale tappo se messo subito sul tubo che si toglie dalla valvola non e' esposto ad eccessivo calore
se messo al tubo metallico sopra paratia turbo li' ce' parecchio calore
Io l'ho installato lì dove ho evidenziato, come riportato dalle istruzioni allegate al filtro e al tappo!
Credo che si possa installare solamente lì viste le misure precise del tappo per il tubo...
ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2
![]()
![]()
io il tubo l'ho' tappato proprio appena tolto dalla valvola lasciando il tubo curvo vicino al radiatore cosi' in caso di fermo ripristino subito all'originalita'