Salve ragazzi, qualcuno vuole info sul montaggio di fari bixeno originali per 500l?
Spero di esservi utile e delucidarvi.
![]()
Salve ragazzi, qualcuno vuole info sul montaggio di fari bixeno originali per 500l?
Spero di esservi utile e delucidarvi.
![]()
Sarei interessato!! Spiegami un po'...
Ciao, in pratica io ho montato i fari lenticolari della versione America. A scanso di equivoci confermo che i fari si possono montare poichè i cablaggi sono gli stessi del faro Italia. Oltre ai fari superiori bisogna però cambiare anche i fari inferiori (drl), poichè nel faro superiore America c'è l'abbagliante e l'anabbagliante, mentre in quello inferiore la luce drl e la freccia. Nel faro Italia invece c'è, in quello superiore l'anabbagliante e la freccia, mentre in quello inferiore la drl e l'abbagliante.
La fascia bianca che si vede non si illumina ma è solo decorativa, mentre la freccia è solo di posizione (obbligatoria per il mercato americano).
Tutto funziona perfettamente (tranne la regolazione assetto fari che resta fissa).
I fari sono alogeni e non allo xeno, pertanto ho montato un kit il più possibile simile all'originale (4300k e 35w).
Il risultato è quello che si vede in foto, in pratica pressocchè identico a quello dell'attuale 500x.
Per altre info chiedimi pure...![]()
Molto molto molto bello il faro fatto così.
Dove si può comprare? Quanto hai speso per tutto?
500L trekking 1.6 multijet 120 cv giallo Sorrento tetto bianco - Pack trekking - Pack comfort - sensori parcheggio - ruotino di scorta
Bellissimi vero? a mio avviso è quel tocco di classe che manca alla 500l di serie, anche perchè si tratta di un faro originale 500l!!
comprati tramite un amico che ne ha un'altra coppia (sia inferiori che superiori drl).
spesa totale 550 euro ma ne vale davvero la pena!
ebay.com (quello americano)
Ma sono omologati? Io non me ne intendo ma so che ad alcuni miei amici i carabinieri hanno fatto il verbale perché avevano farò xeno non omologati
500L trekking 1.6 multijet 120 cv giallo Sorrento tetto bianco - Pack trekking - Pack comfort - sensori parcheggio - ruotino di scorta
no, ma probabilmente i tuoi amici avevano i fari a parabola.. si notano molto con le lampade xenon. Questi lenticolari sono più discreti..
Bravissimo...in teoria questi hanno la lente ed è come se fossero xeno di serie. D'altronde per essere omologati serve solo la lente ed il lavafari.
Inoltre se si usano kit discreti come l'ho messo io (4300k e 35w) sembrano davvero identici a quelli dell'attuale 500x o 500 normale.
Alcuni montato xeno 8000k da 65w che ti acceca...in tal caso è ovvio che il tutto da fastidio, soprattutto con faro a parabola.
Il fascio di luce rispetta ovviamente gli standard italiani pertanto non da problemi in tal senso.
Essendo anche originali fiat, è pressocchè impossibile ti facciano storie.
Anche io avevo intenzione di acquistarli su ebay.com ma comunque costano quasi 200 dollari l'uno (i fari grandi), in più bisogna aggiungere la spedizione ed il costo degli ulteriori fari piccoli drl...si arriva comunque a 650 dollari...