Buongiorno a tutti,
premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.