+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Problemi motore twinair

  1. #11
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 29,887

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da federicozzzzz Visualizza il messaggio
    Ciao, è capitato anche a me e il mi meccanico non riesce a capire il problema, ma soprattutto non sono più in garanzia. Mi puoi dire tu come hai risolto e quanto ti è venuto a costare?. Grazie
    Ciao

    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  2. #12

    Con noi dal 07/02/2014
    Residenza: venezia
    Provincia: Venezia
    Età : 45
    Messaggi: 3

    Italy
     federicozzzzz non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu impeccabile

    Predefinito

    ciao mi chiamo federico, ho una cinquecento blu carinissima e mi piace farci le scampagnate in campagna la domenica, va bene così???

  3. #13
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 29,887

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da federicozzzzz Visualizza il messaggio
    ciao mi chiamo federico, ho una cinquecento blu carinissima e mi piace farci le scampagnate in campagna la domenica, va bene così???
    Ciao

    Come ti ho indicato, la sezione in cui inserire una Tua presentazione è questa: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  4. #14

    Con noi dal 12/06/2015
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Messaggi: 6

    Italy
     Kevin74 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
    Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.

  5. #15
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kevin74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
    Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.
    se non ti hanno fatto il richiamo per la turbina e perchè non rientrava nel lotto di quelle difettose...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #16
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 29,887

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da Kevin74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
    Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  7. #17
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 32
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pinolina Visualizza il messaggio
    Io ho ritirato ieri la mia 500 twinair per lo stesso problema...solo che si è verificata una " avaria dell'attuatore della pompa di compressione " praticamente non c'era pressione nel motore e un cilindro non funzionava più.
    il problema dell attuatore della pompa di compressione, non è un fatto di non compressione nel cilindro, ma, significa che il sistema non riesce a portare l olio al multiair su un cilindro e quindi il motore non ha compressione su un cilindro e rileva l errore

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  8. #18
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,879
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...e perchè il sistema non riesce a portare l' olio al multiair su un cilindro e quindi il motore non ha compressione..? Sono curioso...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #19

    Con noi dal 12/06/2015
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Messaggi: 6

    Italy
     Kevin74 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quindi reputi "normale" che si possa rompere una turbina a 38000km?

  10. #20
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,879
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...non è normale, nemmeno per una Fiat...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 05/12/2016, 19:59:59
  2. Overboost motore twinair
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/10/2012, 09:10:59
  3. Twinair: avaria motore e S&S
    Da Le_Roix nel forum Problemi
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 20/08/2012, 18:23:33
  4. Caratteristiche motore twinair 105 cv
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/07/2012, 22:49:17
  5. Problemi Start&Stop su TwinAir 85cv
    Da Susyxz nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 01:31:24

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi