+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Problemi motore twinair

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da federicozzzzz Visualizza il messaggio
    Ciao, è capitato anche a me e il mi meccanico non riesce a capire il problema, ma soprattutto non sono più in garanzia. Mi puoi dire tu come hai risolto e quanto ti è venuto a costare?. Grazie
    Ciao

Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 07/02/2014
    Provincia: Venezia

Italy
     federicozzzzz non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu impeccabile

Predefinito

ciao mi chiamo federico, ho una cinquecento blu carinissima e mi piace farci le scampagnate in campagna la domenica, va bene così???

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da federicozzzzz Visualizza il messaggio
    ciao mi chiamo federico, ho una cinquecento blu carinissima e mi piace farci le scampagnate in campagna la domenica, va bene così???
    Ciao

Come ti ho indicato, la sezione in cui inserire una Tua presentazione è questa: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Con noi dal 12/06/2015
    Provincia: Sassari

Italy
     Kevin74 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
    Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kevin74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
    Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.
    se non ti hanno fatto il richiamo per la turbina e perchè non rientrava nel lotto di quelle difettose...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Kevin74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pinolina Visualizza il messaggio
    Io ho ritirato ieri la mia 500 twinair per lo stesso problema...solo che si è verificata una " avaria dell'attuatore della pompa di compressione " praticamente non c'era pressione nel motore e un cilindro non funzionava più.
    il problema dell attuatore della pompa di compressione, non è un fatto di non compressione nel cilindro, ma, significa che il sistema non riesce a portare l olio al multiair su un cilindro e quindi il motore non ha compressione su un cilindro e rileva l errore

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...e perchè il sistema non riesce a portare l' olio al multiair su un cilindro e quindi il motore non ha compressione..? Sono curioso...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 12/06/2015
    Provincia: Sassari

Italy
     Kevin74 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quindi reputi "normale" che si possa rompere una turbina a 38000km?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...non è normale, nemmeno per una Fiat...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo