consiglio il trackday, con cat originale suona abbastanza bene (poi con il 200 celle è fantastico)....certo non a livelli di un "non omologato", tieni presente che suona diversamente rispetto ad un RM essendo in acciaio e non in ferro
consiglio il trackday, con cat originale suona abbastanza bene (poi con il 200 celle è fantastico)....certo non a livelli di un "non omologato", tieni presente che suona diversamente rispetto ad un RM essendo in acciaio e non in ferro
andrea84
Io comunque non ho ancora capito se vuoi uno scarico omologato oppure no...se vuoi mettere mano al catalizzatore oppure tenerlo originale....Posso dirti che qualsiasi scarico omologato suona più cupo rispetto all'originale. Se acquisti Akra, P.M. , Scara o altri con valvola diventano semi-diretti e suonano già meglio aumentando oltre che il timrbo, spostandolo verso frequenze alte, anche i Db prodotti. Discorso diverso con il cat.200 celle....Il rumore ne giova a raffica, il discorso è sempre uguale a prima...200 celle + omologato aumenta leggermente l'intensità e scoppiettii ma rimane sempre sul timbro cupo. I semi diretti ( quelli con valvola ) diventano molto appaganti. Ti metto un video del mio così senti anche tu la differenza ( anche se il microfono originale della GoPro non rende l'idea, ma questo come tutti i microfoni non professionali purtroppo ).
https://www.youtube.com/watch?v=S-L1t0WtRtA
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Io voglio tenere per il momento tutto originale e mettere su un finale libero. Ora sto valutando anche lo scarico Assetto Corse... Di questo cosa mi dite?
Io monto il TD a 2 uscite col raccordo RACE e cat originale,equilibrio giusto tra suono potente e possibilità di rendersi tutto sommato non troppo appariscenti se serve!
Imho non è paragonabile al Monza,sono parecchio diversi e soprattutto è meno metallico e "scoreggione"; se abbinato al 200 celle diventa perfetto senza voler esagerare.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
come detto è meno metallico....il ferro suona diverso dall'acciaio... (comunque a me piace anche il RM) sicuramente metti subito il raccordo race e poi il 200 celle...unico difetto di questo scarico che una volta montato è leggermente storto.... l'uscita di sx è leggermente + fuori di quella di dx.... scorpiotoss anche il tuo è cosi?
andrea84
penso che montare lo scarico con i terminali che escano a pari sia quasi impossibile sulla 500. Su 10 terminali che ho cambiato, 9 erano così. Il decimo era l'originale
Un informazione ma nel trackday con raccordo race i gas di scarico passano sia nei tubi diretti che nel silenziatore? O solo nei diretti?
Il primo che mi era arrivato era impossibile da montare,nonostante gli sforzi del mio meccanico il raccordo che si innestava sul centrale toccava l'ammortizzatore sinistro e le uscite erano storte! Me lo sono fatto cambiare e il secondo finalmente montava decentemente...dico così perchè comunque non hanno preso le misure con perfezione assoluta secondo me,entrambe le uscite sono "corte" rispetto all'estrattore posteriore rispetto ai miei gusti. Lo consiglio comunque perchè è ben fatto a livello di materiali,le due uscite non sono esagerate come l'Akra e il sound col RACE è quasi perfetto![]()
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)