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Discussione: Miglior marmitta per Abarth ?

  1. #21
    L'avatar di lele16v

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    Aprire la valvola non ha nessun costo..
    Ti sdrai sotto la macchina, togli la molla attaccata all valvola, blocchi la valvola con un fil di ferro o una fascetta in ferro.. Stop..
    Semplice veloce ed economico..
    Nota bene!! Togli la molla!! Non bloccare la valvola con la molla attaccara, con l'andare del tempo perde la sua elasticità e se volessi richiuderla ce l'ha nel deretano.. Diventa molle e a ricambio non esiste

  2. #22
    L'avatar di Dannyfontana

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    scusa per la domanda .. ma cosa cambia tra valvola aperta e chiusa a parte il suono ?

  3. #23
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    Aprire la valvola non ha nessun costo..
    Ti sdrai sotto la macchina, togli la molla attaccata all valvola, blocchi la valvola con un fil di ferro o una fascetta in ferro.. Stop..
    Semplice veloce ed economico..
    Nota bene!! Togli la molla!! Non bloccare la valvola con la molla attaccara, con l'andare del tempo perde la sua elasticità e se volessi richiuderla ce l'ha nel deretano.. Diventa molle e a ricambio non esiste
    La molle esistono eccome, si possono reperire su uno dei soliti siti di vendita on line l' avevo sostituita al mio RM

  4. #24
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    scusa per la domanda .. ma cosa cambia tra valvola aperta e chiusa a parte il suono ?
    Nulla, forse perdi un pelino in contropressione. Pero è proprio il bello del monza, se vai tranquillo si sente poco, se apri diventa un semi-diretto.
    Ovviamente suona meno di un bombardone, pero ha molti aspetti positivi. Comfort acustico nella guida di tutti i giorni e scarico omologato in un eventuale controllo.

    Un downpipe difficilemente te lo beccano, un finale diretto se vogliono rompere si.

  5. #25
    L'avatar di lele16v

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    La molle esistono eccome, si possono reperire su uno dei soliti siti di vendita on line l' avevo sostituita al mio RM
    Parlavo di ricambi ufficiali.. Un ragazzo qui del forum ne aveva fatte fare non ricordo se 100 o 200.. Ma in fiat o magneti marelli non esistono.. Quello dicevo..

    Io dopo 6 mesi mi ero assuefatto del sound del monza.. Aperto la valvola e vai di goduria.. Fa piu rumore fin dai bassi regimi (quello che volevo io) e molti piu botti.. Io pero ho un €5 e quindi fa meno baccano delle €6.. Per quello non mi accontentavo.. Ora appunto non mi accontento piu.. Devo passare al 200 celle hihihihihi

  6. #26
    L'avatar di Dannyfontana

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    riformulo la domanda .. un buon cat 200 celle ?
    ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/DOWNPIPE-IN-A...item540e833552
    Ultima modifica di Dannyfontana; 15/07/2015 a 17:50:03

  7. #27

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    riformulo la domanda .. un buon cat 200 celle ?
    ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/DOWNPIPE-IN-A...item540e833552
    io metterei il 200 celle sul downpipe superiore,(come questo http://www.ebay.it/itm/Downpipe-fiat...3D321362231138 in quello linkato invece è posizionato sul centrale...

    bombardone e 200 celle è quasi tutto libero a parte il 200 celle... è molto bello
    col record monza anche a valvola aperta, un pò del flusso, entra nella parte "silenziata"... io lo terrei come soluzione estrema... causa scarico omologato obligatorio...
    2009 500 Abarth SS link: YouTube SOUND!!!
    Bombardone 2.0 | Downpipe cat Brain 200 celle by BRSMotorsport | Bonalume Short Shifter

  8. #28
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    riformulo la domanda .. un buon cat 200 celle ?
    ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/DOWNPIPE-IN-A...item540e833552
    Se ti posso dare un consiglio, con 350 euro dei tuoi soldi, ti prendi un brain e con gli altri 400 e passa ci fai la mappa.. Per me non ha senso il cat sul centrale, è una contraddizione.. Non è un caso che nelle macchine moderne sia più vicino possibile allo scarico dei gas caldi che escono dal motore. È posizionato lì perché si riesce ad ottenere la migliore "filtrazione" dei gas, grazie appunto alle temperature elevate. Metterlo sul centrale comporterebbe solo il fatto di abbassare un pò le temperature nel vano motore (anche se da vedere quanto), a discapito, però, dell'effetto catalizzante, con la certezza di dover mettere un emulatore e di non sapere mai come realmente stia andando la macchina e con il rischio di non passare la revisione.

  9. #29
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    Quote Originariamente inviata da Pool Visualizza il messaggio
    Monza con valvola aperta intendi?
    certo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #30
    L'avatar di Dannyfontana

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    Ho la SS non so se si può mappare visto che già arriva a 160cv , ma non voglio il 200 celle per prestazioni ma per sound migliore

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