+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 133

Discussione: distanziali 500 L

L'avatar di Paolo86 x

Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pistoia

Italy
     Paolo86 x non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao, io sulla mia x ho montato 1,6 e 2,0 come tenuta di strada è migliorata, esteticamente soprattutto dietro forse un po' più larghi era meglio, ma la differenza si nota lo stesso

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plain Visualizza il messaggio
    Perché le ruote sporgono di più. E se si ha l'occhio sulle dimensioni esterne precedenti si rischia di grattare contro il marciapiede. E con i cerchi diamantati non c'è ripristino che io sappia
    Capito, grazie dei consigli, penso anch'io di montare i 16/20.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolo86 x Visualizza il messaggio
    Ciao, io sulla mia x ho montato 1,6 e 2,0 come tenuta di strada è migliorata, esteticamente soprattutto dietro forse un po' più larghi era meglio, ma la differenza si nota lo stesso
    Grazie delle informazioni, quindi anche tu concordi che la misura giusta sia per la 500L trekking che per la 500X sia 1.6/2.0. Mi avete convinto, montero questa misura.
    nero cinema

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plain Visualizza il messaggio
    Le foto le trovi in questo stesso thread alla pagina 4

http://www.cinquecentisti.com/forum/...anziali-4.html

Per le impressioni generali è troppo presto.. da quando li ho montati l'ho usata tre volte soltanto. Cmq scoda meno. C'è da stare più attenti ai marciapiedi!
    Ciao, dato che è passato un po' di tempo da quando hai montato i distanziali sulla tua trekking, mi potresti dire per favore come ti trovi nella guida? Si guida meglio o peggio? La precisione dello sterzo e dell'avantreno è cambiata o è rimasta uguale a prima? Come comfort che mi dici? Mi consigli ancora misure 1.6/2.0? Mi piacerebbe montarli uguali davanti e dietro 2.0/2.0... Devo fare l'ordine e sono indeciso se montare i 1.6/2.0 oppure 2.0/2.0.Grazie
    Ultima modifica di Trekk; 22/07/2015 a 17:12:11
    nero cinema

L'avatar di MR.BIG

Con noi dal 22/05/2008
     MR.BIG non è in linea

Predefinito

io ti posso consigliare di installare ugual misura su entrambe gli assi. Se vari le proporzioni delle misure originali hai poi una risposta negativa dell'auto; Allargando di più il posteriore rischi di avere una vettura che tende al sovrasterzo e la nostra auto non credo sia facile da controllare in situazioni del genere.
    Fiat 500L Lounge metano, 15E 300KM

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Se devo montare la stessa misura per non fare uscire le ruote dai parafanghi anteriori e non avere le controindicazioni che dice MR. BIG allora è meglio se li prendo uguali da 1.6/1.6 avanti /dietro e pazienza se dietro rimarrà ancora spazio vuoto.
    nero cinema

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MR.BIG Visualizza il messaggio
    Allargando di più il posteriore rischi di avere una vettura che tende al sovrasterzo e la nostra auto non credo sia facile da controllare in situazioni del genere.
    E' l'esatto contrario, infatti su una TA moderna, resa volutamente ancora più sottosterzante di quanto sia di suo (per motivi di sicurezza legati al comportamento dell'automobilista medio), andrebbe allargata maggiormente la carreggiata davanti, piuttosto che dietro, per "mitigare" il sottosterzo naturale derivante dalla massa maggiore sull'anteriore e renderla così più neutra.

In generale comunque è un intervento che sconsiglio, soprattutto se non si sa cosa si sta facendo. Ok l'estetica, ma modificare la dinamica del veicolo senza una minima conoscenza di cosa si sta facendo non mi pare una cosa di buon senso.

Ah... i mozzi non sono contentissimi, e suppongo nemmeno i cuscinetti. Non sono nemmeno contentissime le forze dell'ordine, nel caso in cui si trovi il precisino (dubito guardino questo su una 500L, ma non si sa mai): distanziali e cerchi con ET "sballato" (che poi è la stessa cosa) non sono regolari

Per chi fosse interessato approfondire ciò che riguarda la dinamica dell'autoveicolo consiglio questa lettura di Facchinelli, non eccessivamente tecnica (non bisogna essere ingegneri insomma)
    Ultima modifica di Pinkus; 07/08/2015 a 10:47:17

L'avatar di MR.BIG

Con noi dal 22/05/2008
     MR.BIG non è in linea

Predefinito

Con sottosterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza di una curva tende ad allargare la traiettoria di percorrenza, obbligando il pilota a manovre di correzione (lasciare il gas e riallineare per un istante lo sterzo) per rimanere nella traiettoria desiderata

Con sovrasterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza di una curva tende a percorrere una traiettoria più stretta di quella voluta dal guidatore. Se si verifica una repentina perdita di aderenza dell'asse posteriore, si ha il fenomeno del testacoda o sbandata.

con una carreggiata più larga davanti (vedi le auto di oggi) si ha sottosterzo

con una carreggiata più larga al post (vedi Kart) si ha sovrasterzo
    Fiat 500L Lounge metano, 15E 300KM

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Scusa MR BIGforse non ho capito bene...se una vettura tende a perdere l'aderenza prima al posteriore (sovrasterzo) allargando la carreggiata posteriore, non si dovrebbe limitare questa tendenza e nei casi eccessivi di allargamento addirittura invertire la tendenza innescando il sottosterzo (perdita dell'aderenza prima all'avantreno)??
    nero cinema

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

No, perché se allarghi il retrotreno non lo porterai mai al limite, rendendo la vettura ancor più marcatamente imprecisa all'avantreno.

+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo