+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: Aria condizionata

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

@jacopoomar , dipende dalla gentilezza della concessionaria. Dopo 1 anno da quando ho acquistato l'auto, in piena estate mi sono recato in conce lamentando il clima un pò fiacco e loro mi hanno ricaricato l'impianto in garanzia.

Riguardo i rumori di attacco e stacco del compressore di cui ho scritto qualche post fa, ho avuto la spiegazione. Si tratta di un sistema automatico che ripristina la normale pressione del gas nell'impianto. E' tutto ok, quindi.

Faccio inoltre presente che quest'estate avevo preso ad usare il clima lasciando la sua spia accesa e attivando e disattivando le ventole al bisogno. Dopo 1 mese l'aria ha cominciato a puzzare. Adesso non lascio più la spia sempre accesa e prima di accendere il clima faccio girare per qualche secondo le ventole. Quando devo spegnere tutto, spengo il clima e continuo a far girare le ventole per qualche secondo. Non fa più puzza. Ho letto che così facendo si evitano depositi di condensa nell'impianto che determinano muffe e puzze.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Oggi primo giorno di ferie al mare in Puglia con la nuova 500L trekking (nero cinema più tetto in vetro) . Il clima si è comportato proprio bene, silenzioso e veloce, promosso!
    Ultima modifica di Trekk; 10/08/2015 a 14:08:10
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di jacopoomar

Con noi dal 02/06/2015
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoomar non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    @jacopoomar , dipende dalla gentilezza della concessionaria. Dopo 1 anno da quando ho acquistato l'auto, in piena estate mi sono recato in conce lamentando il clima un pò fiacco e loro mi hanno ricaricato l'impianto in garanzia.

Riguardo i rumori di attacco e stacco del compressore di cui ho scritto qualche post fa, ho avuto la spiegazione. Si tratta di un sistema automatico che ripristina la normale pressione del gas nell'impianto. E' tutto ok, quindi.

Faccio inoltre presente che quest'estate avevo preso ad usare il clima lasciando la sua spia accesa e attivando e disattivando le ventole al bisogno. Dopo 1 mese l'aria ha cominciato a puzzare. Adesso non lascio più la spia sempre accesa e prima di accendere il clima faccio girare per qualche secondo le ventole. Quando devo spegnere tutto, spengo il clima e continuo a far girare le ventole per qualche secondo. Non fa più puzza. Ho letto che così facendo si evitano depositi di condensa nell'impianto che determinano muffe e puzze.
    Quindi dici che potrebbe anche darsi che l'impianto si sia scaricato? Mi sembra davvero strano...

FIAT 500L Trekking 1.6 105 CV

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao, nella mia nessun rumore di attacco stacco del compressore,nessuna puzza e raffredda l'abitacolo molto bene sia in automatico che manuale,nella grande punto di mia moglie i rumori di attacco e stacco del compressore erano dovuti all'impianto troppo carico di gas,almeno così mi dissero in officina.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Anche nella mia nessun rumore di attacca/stacca, tutto molto silenzioso e veloce. Ciao
    nero cinema

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoomar Visualizza il messaggio
    Quindi dici che potrebbe anche darsi che l'impianto si sia scaricato? Mi sembra davvero strano...
    a me, francamente, non pare molto strano.. basta una piccola perdita da qualche guarnizione
    Visto che evidentemente il tuo impianto non funziona bene ti consiglierei di passare ad un tecnico di condizionatori e di farlo caricare, se si riscarica di nuovo in fretta lo controllerà con dei traccianti per evidenziare le perdite
    comunque dal 2° 3° anno di età dell'auto li faccio ricaricare tutte le primavere

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Napoli

Italy
     giusee500 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ho la L 1.3 multijet, il problema riscontrato è che esce aria, si fredda, ma molto umida, conoscete la sensazione, da sembrare quasi calda. Da premettere che nel mese di luglio mi hanno fatto uno scarico e ricarico del gas dell' intero sistema di raffreddamento, comunque impianto sotto dimensionato per il volume dell' abitacolo.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Climatizzatore sottodimensionato nella 500L? Ma stai scherzando spero, io devo lottare per tenerlo a freno altrimenti si ghiaccia in auto (e la mia è nera....). Tra l'altro, su "auto" fa tutto da solo e l'aria nell'abitacolo diventa rapidamente fresca e leggera dando una bella sensazione di freschezza piacevole. E se ha funzionato benissimo con la mia trekking nera con il tetto panoramico in vetro questa estate, ti lascio immaginare di che grado di efficienza parlo... Anche l'acqua che metto a raffreddare nel cassetto climatizzato resta sempre fresca. No no, altro che sottodimensionato, l'impianto del clima automatico della 500L è perfetto. L'hai fatta controllare la tua in Fiat? Spiegagli il tuo problema, magari te lo risolvono con poco. Ciao
    Ultima modifica di Trekk; 02/09/2015 a 16:21:16
    nero cinema

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Anche io lo giudico deboluccio e questo sia con la prima che con la seconda 500l che ho avuto ed e' carente di aria nei posti posteriori .
    Il loro funzionamento e' negli standard previsti. ( da verifica fatta in officina)
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Concordo, l'impianto in se per se non è male, siccome lo reputo discretamente potente...la pecca riguarda invece la distribuzione dell'aria nell'abitacolo, alquanto arrangiata. Come già detto in una risposta precedente, appena si prende l'auto quando è "rovente", l'impianto impiega un lasso di tempo non proprio rapido per rinfrescare. Se poi l'aria viene distribuita dappertutto sembra quasi non arrivi. Nel complesso un voto 6 lo merita, ma nulla più...è un semplice impianto da non elogiare chissà quanto a mio avviso. Anche il vano refrigerato secondo me non è che sia granchè...a meno che non si metta l'acqua appena presa dal congelatore

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo