+ Rispondi
Pagina 7 di 10
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 98

Discussione: Scarico akrapovic o record monza per abarth 500?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Inoxcar
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di LookUp

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: Venezia

Italy
     LookUp non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Azzurro leggenda\Grigio pista

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drugo81 Visualizza il messaggio
    Io anche sono molto incerto.Ho sotto un inox mini pance, cupo basso come suono e sono soddisfatto da come va la macchina.
    Ho però anche il RE, con valvola bloccata aperta, che però non ho ancora mai montato in questa configurazione e non so come renda come suono.sononjncerto se mettere RM o rimanere cosi (oltretutto con la paranoia non essendo omologato).
    Accetto volentieri consigli.

Ho un amico con il record,sabato siamo andati via e lui aveva la valvola aperta..gran bel rumore,nel suono e scoppietti costanti..prova a metterlo su e non te ne pentirai!
    22/11/2014 Akrapovič Exhaust System Installed!

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io prima avevo il RM con valvola bloccata aperta e 200 celle,adesso sono passato all'akra con valvola e 200 celle...in entrambe le configurazioni il suono è spettacolare,forse il RM è un po' più metallico,ma comunque ottimo.
    Io uso la macchina pochissimo,quindi non ho il problema dei controlli,ma se si usa la macchina giornalmente è una configurazione con la quale bisogna stare attenti!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Spale350z

Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Io prima avevo il RM con valvola bloccata aperta e 200 celle,adesso sono passato all'akra con valvola e 200 celle...in entrambe le configurazioni il suono è spettacolare,forse il RM è un po' più metallico,ma comunque ottimo.
    Io uso la macchina pochissimo,quindi non ho il problema dei controlli,ma se si usa la macchina giornalmente è una configurazione con la quale bisogna stare attenti!!
    Suona di più l'akra aperto o il monza?
    Ho anche io 200 celle e Monza, ma l'akra diretto mi ispira molto

ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Tutto dipende dalle disponibilità diciamo che sono due scarichi ben diversi a te l'ardua scelta

L'avatar di rotolo

Con noi dal 05/07/2015
    Provincia: Torino

Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

scusate ma in post precedenti mi era parso di leggere che RM si apriva a oltre 3000 o addirittura 4000 giri/min ma da altre parti leggo :
    Le marmitte Record Monza impiegano la tecnologia "Dual Mode". Questa prevede l'utilizzo di una valvola di bypass a due vie a comando meccanico, inserita a monte del terminale di scarico. I benefici di questo sistema si vedono nelle curve di erogazione di coppia e potenza con una risposta motore più pronta a partire dai medi regimi di rotazione a cui la valvola entra in funzione, con un incremento medio di circa 5 CV e di circa 1,5 kgm (15 Nm) di coppia a partire dai 2000 giri/min. Inoltre con il bypass del terminale all'apertura della valvola la sonorità diventa più marcata e aumenta il backfiring in fase di rilascio.
    QUINDI MI PARE DI CAPIRE DA QUESTO ARTICOLO CHE SI APRE A PARTIRE DA 2000 giri minuto... o sbaglio ? certo che se fosse cosi' cambierebbe molto ! Quindi a quanti cavolo di giri si apre veramente ??

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Con esattezza non saprei, anche perche a sensazione non cambianulla.. Pero ricordo che tra i 2500/3000 giri ruggiva x bene.. Quindi secondo me piu o meno a si apre li..
    Ho risolto qualsiasi dubbio bloccandola aperta

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Suona di più l'akra aperto o il monza?
    Ho anche io 200 celle e Monza, ma l'akra diretto mi ispira molto
    Secondo me come rumore si equivalgono. Come ho già detto,forse il Monza risulta più metalico...
    Il mio parere è che dovresti valutare a livello estetico quello che preferisci..
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

Con noi dal 25/08/2015
    Provincia: Brescia

Italy
     fedeabarth1 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vai di record monza io lo installato una settima fa e mi trovo stra bene scoppietti a cambio marcia e borbotti e sound da favola qnd apre la valvola

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rotolo Visualizza il messaggio
    scusate ma in post precedenti mi era parso di leggere che RM si apriva a oltre 3000 o addirittura 4000 giri/min ma da altre parti leggo :
    Le marmitte Record Monza impiegano la tecnologia "Dual Mode". Questa prevede l'utilizzo di una valvola di bypass a due vie a comando meccanico, inserita a monte del terminale di scarico. I benefici di questo sistema si vedono nelle curve di erogazione di coppia e potenza con una risposta motore più pronta a partire dai medi regimi di rotazione a cui la valvola entra in funzione, con un incremento medio di circa 5 CV e di circa 1,5 kgm (15 Nm) di coppia a partire dai 2000 giri/min. Inoltre con il bypass del terminale all'apertura della valvola la sonorità diventa più marcata e aumenta il backfiring in fase di rilascio.
    QUINDI MI PARE DI CAPIRE DA QUESTO ARTICOLO CHE SI APRE A PARTIRE DA 2000 giri minuto... o sbaglio ? certo che se fosse cosi' cambierebbe molto ! Quindi a quanti cavolo di giri si apre veramente ??
    Ciao, questo non è un "articolo" vero ma semplicemente un copia ed incolla delle cartelle stampa ABARTH! Per cui come in tutti i comunicati Abarth, ci sono enfatizazioni ed inesattezze.....

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

+ Rispondi
Pagina 7 di 10
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo