Inoxcar
Inoxcar
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io prima avevo il RM con valvola bloccata aperta e 200 celle,adesso sono passato all'akra con valvola e 200 celle...in entrambe le configurazioni il suono è spettacolare,forse il RM è un po' più metallico,ma comunque ottimo.
Io uso la macchina pochissimo,quindi non ho il problema dei controlli,ma se si usa la macchina giornalmente è una configurazione con la quale bisogna stare attenti!!
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Tutto dipende dalle disponibilità diciamo che sono due scarichi ben diversi a te l'ardua scelta![]()
![]()
scusate ma in post precedenti mi era parso di leggere che RM si apriva a oltre 3000 o addirittura 4000 giri/min ma da altre parti leggo :
Le marmitte Record Monza impiegano la tecnologia "Dual Mode". Questa prevede l'utilizzo di una valvola di bypass a due vie a comando meccanico, inserita a monte del terminale di scarico. I benefici di questo sistema si vedono nelle curve di erogazione di coppia e potenza con una risposta motore più pronta a partire dai medi regimi di rotazione a cui la valvola entra in funzione, con un incremento medio di circa 5 CV e di circa 1,5 kgm (15 Nm) di coppia a partire dai 2000 giri/min. Inoltre con il bypass del terminale all'apertura della valvola la sonorità diventa più marcata e aumenta il backfiring in fase di rilascio.
QUINDI MI PARE DI CAPIRE DA QUESTO ARTICOLO CHE SI APRE A PARTIRE DA 2000 giri minuto... o sbaglio ? certo che se fosse cosi' cambierebbe molto ! Quindi a quanti cavolo di giri si apre veramente ??
Con esattezza non saprei, anche perche a sensazione non cambianulla.. Pero ricordo che tra i 2500/3000 giri ruggiva x bene.. Quindi secondo me piu o meno a si apre li..
Ho risolto qualsiasi dubbio bloccandola aperta
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Vai di record monza io lo installato una settima fa e mi trovo stra bene scoppietti a cambio marcia e borbotti e sound da favola qnd apre la valvola
EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT