+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Casse audio 500l

Visualizzazione discussione

L'avatar di wdg58

Con noi dal 08/06/2015
    Provincia: Frosinone

Italy
     wdg58 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AntiD Visualizza il messaggio
    Ciao wdg58,

sarei molto interessato a replicare sulla mia Cinquona quanto hai fatto tu sulla tua: su amazon ho trovato sia gli altoparlanti ( http://www.amazon.it/Hertz-Sistema-a...z+-+ESK+165L.5 ) che il sub ( http://www.amazon.it/Pioneer-TS-WX12...ords=TS-WX120A ), per un totale al momento di 293 € e rotti.

Vorrei chiederti, se possibile, di fornirmi qualche info aggiuntiva:

- la conferma che le casse e il sub che ho trovato su Amazon siano effettivamente quelli che hai montato tu (giusto per capire se 293ۏ un buon prezzo o se si possono trovare a meno)
    - l'indicazione dei distanziali che hai dovuto acquistare (speratamente dalle casse, mi sembra di capire) ed il loro prezzo
    - se il sub, una volta montato, è completamente a "scomparsa" sotto al sedile del passeggero e non interferisce con la sua regolazione
    - una indicazione di massima di quanto può richiedere un installatore per il montaggio; so che la cifra dipende da un sacco di fattori, a me mi interesserebbe capire se siamo sull'ordine di grandezza, ad esempio, di 50€ oppure 100€ (scusami, ma in questo campo sono un completo ignorantone... )

Grazie infinite per il tempo che dedicherai a rispondermi.

A presto, AntiD
    i pezzi sono quelli indicati, per il prezzo non saprei dirti perché io ho fatto fare tutto all'installatore perché non sono molto capace e in più il lavoro l'ho fatto in due volte (1a le casse e 2a il sub)
    i distanziali si trovano su amazon o ebay e costano una fesseria, basta fare una ricerca; il sub l'ho montato sotto il sedile guidatore e si vede giusto un pochino se siedi dietro e non interferisce affatto con le regolazioni
    se vuoi sapere altro a disposizione

Con noi dal 27/08/2015
    Provincia: Parma

Italy
     AntiD non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wdg58 Visualizza il messaggio
    i pezzi sono quelli indicati, per il prezzo non saprei dirti perché io ho fatto fare tutto all'installatore perché non sono molto capace e in più il lavoro l'ho fatto in due volte (1a le casse e 2a il sub)
    i distanziali si trovano su amazon o ebay e costano una fesseria, basta fare una ricerca; il sub l'ho montato sotto il sedile guidatore e si vede giusto un pochino se siedi dietro e non interferisce affatto con le regolazioni

Grazie mille!!!!!! :-)

Con noi dal 15/08/2016

Italy
     Daddino84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500L
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wdg58 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma voi tutto questo lo avete fatto con il nav di serie? Io ho il mio nav 5 uconnect di serie e vorrei montare le 4 casse e il sub. Il nostro nav di serie e adatto a tutto questo? Regge tutta sta potenza?

Con noi dal 27/08/2015
    Provincia: Parma

Italy
     AntiD non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daddino84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma voi tutto questo lo avete fatto con il nav di serie? Io ho il mio nav 5 uconnect di serie e vorrei montare le 4 casse e il sub. Il nostro nav di serie e adatto a tutto questo? Regge tutta sta potenza?
    Ciao!

In realtà, se cambi le casse e metti un subwoofer amplificato, non credo ci sarà impatto sulla "vita" della radio. Per intenderci, a mio avviso, il sistema non dovrebbe "stressarsi" perché:

a. la potenza che la radio eroga è sempre quella. Più che altro dovresti stare attento ai woofer che monterai, nel senso che dovranno avere un'alta sensibilità per poter essere pilotati efficacemente dallo uconnect, che ha una bassa amplificazione e quindi rischia di farli suonare peggio di quelli di serie

b. un subwoofer amplificato ha appunto il suo amplificatore interno, quindi dalla radio prende solo il segnale

Personalmente ho sostituito i woofer e i tweerter anteriori, i due coassiali posteriori e ho montato un subwoofer amplificato sotto al sedile del conducente: la resa adesso è, a mio modesto parere, più che decente.

Se dovessi aver scritto qualche castroneria, chiedo a chi è più esperto di correggermi senza timore

A presto, AntiD
    Ultima modifica di AntiD; 14/12/2016 a 00:50:46

+ Rispondi