@as1994
il tuo gommista ti ha detto una palla...per usare un eufemismo
le continental le fanno anche nella misura 195/45R16
@as1994
il tuo gommista ti ha detto una palla...per usare un eufemismo
le continental le fanno anche nella misura 195/45R16
la sigla completa è 195/45 r16 84v il problema che la continental non fà quella misura finale cioè 84 cosi almeno mi ha detto
cosi avevo pensato di mettere questa avanti http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-281623 e queste dietro le potenza t001
Ultima modifica di as1994; 28/09/2015 a 17:20:04
@as1994 - NON mettere invernali anteriori ed estive posteriori, è un abominio (e un gommista che ti permetta di fare una cosa del genere andrebbe messo in galera!): ti trovi con un'auto meno sicura che non mettendo su 4 estive buone, perché tra anteriore e posteriore avresti una differenza di comportamento abissale e in caso di frenate importanti su fondo viscido rischi che ti parta per la tangente il posteriore. Senza contare che sulle strade con obbligo di gomme invernali se ne monti solo due credo ti arrivi la multa lo stesso.
Bella porcata la combo estive + termiche![]()
Powered by JRace
in effetti il codice di carico dovrebbe essere 84, mentre quello di velocità basterebbe il "T".
Purtroppo per la nostra misura da 16" non c'è tantissima scelta, ma i bridgestone che dici non li ho sentiti spesso nelle recensioni.
a quasi parità di prezzo io andrei su questi :
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-274935
oppure su nokian.
se invece vai sui 15" la scelta è decisamente più ampia!
Riguardo mettere le gomme solo all'anteriore, come ti hanno detto è pericoloso,
dalla frenata al notevole sovrasterzo che avresti guidando sulla neve.
sulle sanzioni, in realtà non esiste una normativa precisa sull'obbligo di montarne 4.
essendo equiparate alle catene, l'obbligo è che siano uguali sull'asse di trazione.
ma nella norma si "raccomanda" di montarle sulle tutte le ruote.![]()
Guarda, se io fossi della stradale e trovassi uno che mi monta invernali davanti ed estive dietro, non solo gli farei la multa, ma gliela maggiorerei pure!![]()
Scherzi a parte, non so esattamente cosa reciti la legge per l'obbligo di dotazioni invernali, quindi non so se farebbero la multa o meno.![]()
ah, se fossi un agente mi metterei nei guai per le multe che darei ...pure in questo caso.
sarebbe bello far capire che un auto poco sicura sulla neve, è un problema più per gli altri che per se!![]()
Il tuo gommista ti ha dato un’informazione errata, i pneumatici invernali Continental da 16’ esistono e in particolare ti consiglio le Continental WinterContact TS 850! Ti sconsiglio invece di montare gli invernali anteriori ed le estive posteriori perché davvero poco sicuro. I pneumatici invernali, a differenza delle estive infatti, sono ideali per la tenuta e la sicurezza che offrono soprattutto sotto i 7 gradi e alla guida lo senti! Lo sterzo , la frenata breve, e in curva si può tenere una velocità più "elevata". Insomma, l’auto risponde in maniera più diretta ai comandi.
ho già acquistato quelle che avevo in mente, la scelta di montare 2 termiche e 2 estive lo fatto per una questione economica purtroppo non mi bastano i soldi per comprare entrambi i treni di gomme,meglio così che niente.. poi vivo in una città dove nevica raramente infatti sono 2 anni che non vedo la neve..
Ciao!
Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore