+ Rispondi
Pagina 70 di 74
primaprima ... 20 60 68 69 70 71 72 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 731

Discussione: Tenuta di strada

  1. #691

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: cantu
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 34

    Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sarà forse ke sono problemi che si evidenziano quando esageri in curva! Se vai tranquillo la macchina si comporta in modo normale! Forse nn avevamo chiarito la cosa.. prova anche tu a superare il limite di tenuta delle gomme e poi ti accorgi di quanto sia male progettato l'assetto! La mia cmq è del 2012 , quindi non diversa dalla tua!

  2. #692

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: cantu
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 34

    Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E per la cronaca monta la barra stabilizzatrice al posteriore. Chi dice che la propria 500 non denota problemi di tenuta al posteriore (oltre a comportamenti non così naturali da gestire), evidentemente ha uno stile di guida più tranquillo, o comunque non tale da evidenziare la cosa(ripeto, si parla di situazioni che si manifestano ben oltre il limite di tenuta dell'auto)! Ad ogni modo, come già detto e ridetto, su una macchina dal passo così ridotto e dalla distribuzione dei pesi così esageratamente sbanciata, il saltellamento del posteriore in corrispondenza di giunzioni asfalto e qualsivoglia irregolarità è cosa normale e fisiologica! Si può diminuire con i suddetti interventi, ma non eliminare! Ben vengano pneumatici più dimensionati ed assetti irrigiditi, ma una volta passato il limite i comportamento della vettura sarà comunque il medesimo (più o meno accentuato in base aa configurazione s' intende..)

  3. #693

    Con noi dal 28/01/2012
    Residenza: Bolzaneto
    Provincia: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     teotero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    La mia è del 2009 presa usata.
    La tua è una S quindi sicuramente ne sarà già dotata
    L'assetto lo vorrei prendere in considerazione però credevo che fosse troppo dispendioso, è così?

  4. #694

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: cantu
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 34

    Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho montato l'assetto della magneti marelli che consta di molle eibach pro kit è ammortizzatori anteriori a corsa ridotta (i posteriori rimangono originali; ce l'ho da qualche mese e devo dire che è proprio un buon assetto!) Costo 350€ tutto il kit .

  5. #695
    L'avatar di skizzomsn

    Con noi dal 07/07/2015
    Residenza: Potenza
    Età : 39
    Messaggi: 10

    Italy
     skizzomsn non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    effettivamente sono d'accordo con chi si lamenta del saltellamento in curva e sui dossi... ho una 500 mj 1.3 96 cv, provengo da una smart forfour (in confronto incollata all'asfalto) e ho notato fin da subito una certa mancanza di stabilità. Con il tempo e premendo sempre di più il pedale mi sono accordo che oltre un certo limite diventa persino pericolosa... Mi sono ormai fatto all'idea che è un'auto con cui non si può esagerare... si devono apprezzare i consumi e lo stile, ma si deve andare piano... molto piano.... peccato perché il motore c'è... sicuramente non ai bassi regimi, ma dopo i 2500 giri và...

  6. #696
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 3,630

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skizzomsn Visualizza il messaggio
    effettivamente sono d'accordo con chi si lamenta del saltellamento in curva e sui dossi... ho una 500 mj 1.3 96 cv, provengo da una smart forfour (in confronto incollata all'asfalto) e ho notato fin da subito una certa mancanza di stabilità. Con il tempo e premendo sempre di più il pedale mi sono accordo che oltre un certo limite diventa persino pericolosa... Mi sono ormai fatto all'idea che è un'auto con cui non si può esagerare... si devono apprezzare i consumi e lo stile, ma si deve andare piano... molto piano.... peccato perché il motore c'è... sicuramente non ai bassi regimi, ma dopo i 2500 giri và...
    Dopo i 2500? scusa ma di che anno è? Se non è nuova nuova e ha ancora il problema de turbo lag ok , senno non mi sembra proprio da dire che va dopo i 2500!
    Powered by JRace

  7. #697
    L'avatar di skizzomsn

    Con noi dal 07/07/2015
    Residenza: Potenza
    Età : 39
    Messaggi: 10

    Italy
     skizzomsn non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    Dopo i 2500? scusa ma di che anno è? Se non è nuova nuova e ha ancora il problema de turbo lag ok , senno non mi sembra proprio da dire che va dopo i 2500!
    6500 km, presa a fine agosto... quindi migliora con i chilometri?

  8. #698
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 3,630

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skizzomsn Visualizza il messaggio
    6500 km, presa a fine agosto... quindi migliora con i chilometri?
    A me dai 2000 mi sembra già pronta sinceramente, poi magari abbiamo percezioni diverse.. la mia ha qualche km in meno della tua , ma in ogni caso dopo i 10 mila il motore andrà ancora meglio perché si slegherà, quindi vedrai e vedremo qualche miglioramento globale
    Powered by JRace

  9. #699
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,143

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skizzomsn Visualizza il messaggio
    effettivamente sono d'accordo con chi si lamenta del saltellamento in curva e sui dossi... ho una 500 mj 1.3 96 cv, provengo da una smart forfour (in confronto incollata all'asfalto) e ho notato fin da subito una certa mancanza di stabilità. Con il tempo e premendo sempre di più il pedale mi sono accordo che oltre un certo limite diventa persino pericolosa... Mi sono ormai fatto all'idea che è un'auto con cui non si può esagerare... si devono apprezzare i consumi e lo stile, ma si deve andare piano... molto piano.... peccato perché il motore c'è... sicuramente non ai bassi regimi, ma dopo i 2500 giri và...
    Beh, lo scheda delle sospensioni è quello a ruote interconnesse della Panda, ha solo una taratura più rigida, non è che si possa pretendere: normale quindi il saltellamento laterale in appoggio sulle sconnessioni. Irrigidire o mettere gomme ribassate e più larghe potrebbe addirittura peggiorare uno schema poco raffinato, forse meglio un pneumatico più cedevole per "mascherare" le imprecisioni dell'assetto.

    Poi il fatto che sia corta porta ad una certa facilità al passaggio da sottosterzo a sovrasterzo, in caso di errore. Chi ha i controlli magari percepisce meno il problema, con la mia che non li aveva mi sono trovato più volte al contrario, sul bagnato (e facendo il mona...).

    Nonostante i difetti però dire che complessivamente io l'ho sempre trovata divertente da guidare, abbastanza reattiva, un giocattolino insomma. Magari il 1.2 avendo una distribuzione dei pesi migliore (diverse decine di kg in meno dal muso) era un filo più neutra, meno sottosterzante dunque. Ho sempre tenuto i 15" d'estate, secondo me il miglior compromesso come altezza della spalla.

    Ora vabbè, con la 500L sono praticamente in barca a vela nelle curve...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #700
    L'avatar di skizzomsn

    Con noi dal 07/07/2015
    Residenza: Potenza
    Età : 39
    Messaggi: 10

    Italy
     skizzomsn non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    A me dai 2000 mi sembra già pronta sinceramente, poi magari abbiamo percezioni diverse.. la mia ha qualche km in meno della tua , ma in ogni caso dopo i 10 mila il motore andrà ancora meglio perché si slegherà, quindi vedrai e vedremo qualche miglioramento globale

    ahhh bhe!!! speravo in qualcosa da cambiare, magari al primo tagliando... A questo punto non credo di aver molti margini di miglioramento ai bassi regimi. Forse il cambiamento di cui dici l'ho notato intorno ai 4000 km quando ho percorso a tavoletta lunghi tratti in salita/discesa. Non esagero nel dire che notavo persino un rumore diverso del cinquino dopo queste "lunghe tirate di collo" e consumi più bassi tornando a velocità ridotte, mi spiego meglio: su un tratto di 200 km, il primo tratto di 100 km senza autovelox, spingendo l'auto in salita, mai sotto i 160/170, spesso oltre 200 in discesa (da tachimetro), arrivavo nei secondi 100 km dove obbligato a rispettare i limiti di velocità (110-120) mi consumava in istantaneo 22/25 km/l; invece se percorrevo il primo tratto a velocità ridotta (massimo 120-130) arrivavo nei secondi 100 km dove l'auto mi consumava 18/20 km/l. Inoltre dopo questi lunghi tratti a tavoletta, se mi capitava di fermarmi sentivo un motore silenziosissimo,stabilissimo, senza vibrazioni; in accelerazione da fermo notavo una certa sequenzialità, diversamente da sempre che noto una spinta secca a 2400-2500 giri. Credo di averla spurgata per bene durante quei giorni, ma sicuramente c'è da considerare che mi stò abituando e non guidando più la smart si perdono le sensazioni.... le stesse sensazioni che mi hanno portato a dire con il mio primo post che l'auto mi è sembrata subito un chiodo ai bassi regimi e pericolosa nelle percorrenze ad alta velocità. Sono molto tentato da rimappare e godermela solo in ripresa, perché così com'è ti porta a correre in allungo.... ma non è assolutamente l'auto per farlo.... P.s. non ne parliamo della frenata... lunga e facile a scomporsi con un minimo di irregolarità dell'asfalto... erano troppo i freni a disco anche dietro (che la smart aveva....).

+ Rispondi
Pagina 70 di 74
primaprima ... 20 60 68 69 70 71 72 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prova su strada
    Da Mimosa500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/11/2010, 11:48:59
  2. Strada per il raduno
    Da Claudy500 nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 18:53:47
  3. Splendidamente in strada!!!!!!!
    Da azzurro cuor forever nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/01/2008, 04:52:42
  4. TenUtA Di StRaDA ??
    Da fedecoco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 13:51:32

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi