+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: Tagliandi-truffa

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    e tu sai già per certo che in centinaia sono andati a denunciare questo fatto relativo alla stessa officina?
    non credo proprio, altrimenti non si sarebbe verificato l'episodio all'utente pigghi
    se poi siete convinti che le autorità si mobilitino per un sospetto mancato filtro aria perdete pure il vostro tempo..a me hanno rubato un iphone che costa DIECI VOLTE un filtro aria, peraltro rintracciabilissimo con le varie tecnologie di tracciamento IMEI..sono 4 anni che aspetto
    a un conosciente hanno fregato 120 euro dalla postepay...2 anni che aspetta
    le autorità (purtroppo) si mobilitano solo per cose ben peggiori
    L'ho sempre pensato anch'io, ed a volte è proprio così, però una volta mi è capitato di querelare uno per truffa (via internet). Non sto a farla lunga, ma in pratica mi aveva gabbato come un pollo, fregandomi 600-700 euro. Ho denunciato tutto alla Polizia, che peraltro mi ha consigliato correttamente (tipo fare querela contro ignoti, non contro il tizio, perché via internet non potevo essere certo della sua identità, quindi rischiavo di querelare la persona sbagliata, con il rischio di una controquerela) e sono rimasto in attesa per più di 2 anni, ma alla fine ho riavuto soldi, spese legali, danni morali e compagnia bella. A volte va anche bene.

Nel caso specifico non saprei se buttarla direttamente sul penale (truffa) sia una cosa saggia, perché potrebbero sempre dire che loro hanno fatturato un tagliando standard, ma magari il meccanico si è "dimenticato" di sostituire il filtro (anche se non è vero), dunque non c'era la volontarietà, però un parere alla polizia o GdF lo si può sempre chiedere
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    e tu sai già per certo che in centinaia sono andati a denunciare questo fatto relativo alla stessa officina?
    non credo proprio, altrimenti non si sarebbe verificato l'episodio all'utente pigghi
    se poi siete convinti che le autorità si mobilitino per un sospetto mancato filtro aria perdete pure il vostro tempo..a me hanno rubato un iphone che costa DIECI VOLTE un filtro aria, peraltro rintracciabilissimo con le varie tecnologie di tracciamento IMEI..sono 4 anni che aspetto
    a un conosciente hanno fregato 120 euro dalla postepay...2 anni che aspetta
    le autorità (purtroppo) si mobilitano solo per cose ben peggiori
    io non so' nulla . so' pero' che 1 utente e stato derubato e kissa quanti. giusto discorso ma in parte, e sempre un reato che va denunciato altrimenti quella officina continuera a rubare .poi kissa se si e fermano a truffare un solo filtro, forse lo fanno a cose piu costose ...come dici tu difficile che si mobilitano, ma almeno lo spavento lo prenderanno di sicuro quando verranno informati che ci sono dei provvedimenti da parte delle fdo.
    Ultima modifica di dennyflash; 19/10/2015 a 23:55:22

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io farei cosi mio consiglio .per adesso ai signori dell officina non direi niente ma avviserei la finanza ...poi riporterei l auto per un altro tagliando e li vedrei come si comportano se si approffittano un altra volta allora avviserei di nuovo la finanza 1 volta si puo dimenticare 2 volte e vizio...vizio di fottere la gente.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4