+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: 500 Abarth STOCK migliorabile... lista difettini (a mio parere)

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BIOARTECH Visualizza il messaggio
    Hei ciao a tutti sono un novizio appena iscritto. Mi potete aiutare a capire se e quali sedili sportivi avvolgenti si possono reperire per la abarth?
    grazie a presto BIOARTECH,399

il sedile avvolgente è già di serie... poi ci sono 100mila marche di sedili sportivi... ma trovare quello giusto per le misure interne della 500 la vedo dura...

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

la abarth ha una ripartizione dei pesi diciamo penosa; nella prova di 4R riportavano, se non erro(la rivista l'ho prestata ad un amico), un 65% all'anteriore e un 35% al posteriore!!

I freni venivano citati nella prova di Automobilismo nella quale scrivevano che gli spazi d'arresto erano di poco (veramente poco) migliori a quelli del 1.3mJet dotato di tamburi al posteriore, come ben sappiamo...

Il cambio veniva citato anch'esso nella prova di Automobilismo(mi pare) e dicevano che era un po' gommoso e, nella guida sportiva, tendeva a rifiutare qualche marcia!!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    la abarth ha una ripartizione dei pesi diciamo penosa; nella prova di 4R riportavano, se non erro(la rivista l'ho prestata ad un amico), un 65% all'anteriore e un 35% al posteriore!!

I freni venivano citati nella prova di Automobilismo nella quale scrivevano che gli spazi d'arresto erano di poco (veramente poco) migliori a quelli del 1.3mJet dotato di tamburi al posteriore, come ben sappiamo...

Il cambio veniva citato anch'esso nella prova di Automobilismo(mi pare) e dicevano che era un po' gommoso e, nella guida sportiva, tendeva a rifiutare qualche marcia!!
    ecco quindi non è solo una mia impressione... lo hanno scritto anche sulle riviste. cmq è nettamente migliorabile e credo che il kit copra molte molte lacune che ora ha...
    elkine per la frenata conta anche il peso maggiore della 500A rispetto alla mjet ma di sicuro non è cmq una buona scusa xchè si sta parlando di un'auto che dovrebbe essere sportiva...

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    elkine per la frenata conta anche il peso maggiore della 500A rispetto alla mjet ma di sicuro non è cmq una buona scusa xchè si sta parlando di un'auto che dovrebbe essere sportiva...
    esatto, pensa che gli spazi d'arresto della mJet sono di 67,6metri mentre per la abarth è 66,7..dati rilevati da 130km/h
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    esatto, pensa che gli spazi d'arresto della mJet sono di 67,6metri mentre per la abarth è 66,7..dati rilevati da 130km/h
    ma sì lo hanno fatto così chi è pignolo gli prende il kit SS...
    marketing

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

diciamo che è la 500 in generale che ha una base proprio nn ottima..è verissimo il carico in frenata e quindi anche nel comportamento dinamico della vettura è spostato troppo sul anteriore..gia di base credo che gli ammo della abarth nn siano troppo diversi da quelli del 1.4 e cmq sia l auto è quella..ho provato una 500 1.4 con assetto kw variante1 regolabile..cerchio da 17 e devo dire che era un altro pianeta addirittura anche come assorbimento delle asperita del terreno ora meglio degli ammo di serie cosa che davvero sembrerebbe assurda ma è cosi ve lo posso garantire.

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io sinceramente nn trovo che abbia un brutto impianto frenante... secondo me è solo una questione di bilanciamento...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    io sinceramente nn trovo che abbia un brutto impianto frenante... secondo me è solo una questione di bilanciamento...
    quoto
    è solo una questione di assetto migliorabile.. fra poco vi dirò

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ovviamente io la abarth l'ho provata abbastanza forte e al lmite se no che prova sarebbe.........399

L'avatar di Fabio500

Con noi dal 10/12/2007
    Provincia: Cosenza

Italy
     Fabio500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    dopo circa 7000 km insieme posso evidenziare i seguenti ''difettini'' che potrebbero essere la base di diverse modifiche...

-CAMBIO-

Leveraggio troppo lungo, innesti poco sportivi e a volte dalla quarta alla quinta si è quasi costretti a cercare l'innesto, cosa che su un'auto sportiva nn dovrebbe accadere

possibile rimedio: uno short shifter completo di castelletto con innesti + precisi e corti

-RETROTRENO TROPPO LEGGERO E BALLERINO-

L'assetto stock per quanto possa essere rigido e divertente ha un difetto... il carico dinamico è spostato troppo in avanti e questo non è positivo visto che l'auto ha il ponte posteriore e quindi dovrebbe già di natura essere + ballerino rispetto ad un sistema indipendete... in staccata a forte velocità si sente parecchio l'effetto del **** che si alza e il retrotreno diventa un po' ballerino e poco gestibile al limite dall'elettronica..

possibili rimedi: molle ribassate sul posteriore rispetto alle originali e ammortizzatori regolabili in modo da poter caricare un po' di + il retrotreno e spostare il carico dinamico verso il posteriore

-FRENATA-

la frenata è buona ma nettamente migliorabile. Secondo me non è abbastanza cattiva ed una delle cause potrebbe essere il fatto del carico dinamico spostato sulle 2 ruote anteriori.. in fase di frenata si avverte il retrotreno che si alza e quindi le ruote posteriori contribuiscondo solo al 30% sulla frenata complessiva tanto che spesso si avverte l'abs entrare in funzione... questo è dovuto al carico totale sulle ruote anteriori

possibile modifiche: sostituzione dischi e pastiglie, molle ribassate sul posteriori con ammortizzatori adeguati

-135 CV-

135cv non sono pochi e sono già abbastanza per divertirsi ma sicuramente per fare la differenza sulla categoria e rendere lo scorpione + pungente verso le Mini cooper S bisognerebbe avere almeno 40cv in + e un 30nm di coppia ai medi alti...

possibili modifiche SOFT: kit SS originale Abarth oppure mappatura centralina + filtro aria

in complesso posso dare un giudizio positivo alla 500 Abarth e sostengo che fiat questa volta abbia realizzato un'ottima base.
    Complimenti ottima recensione se fossi in te la manderei all'abarth e a 4ruote rivista seria!
    Sul discorso retrotreno ballerino posso confermare con il mio 5ino che non è abarth... guidando al limite fra curve ad "S" ho notato ed ho avuto una gran paura ... il 5ino andava a p****** perdita di aderenza in poche parole e alcune volte si è anche alzata (dietro)..... anche se io non ho l' Esp aimè ...se voglio evitare questo incoveniente montare molle diverse...e parlando di potenza di freni anche loro non sono un gran che !!!
    Ultima modifica di Fabio500; 11/11/2008 a 21:54:47
    FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo