@Marco V hai tralasciato la Clio RS! Bellissima
Cmq la 208 GTI seppur anonima...mi piace! Fatti svariati pensierini anch'io![]()
@Marco V hai tralasciato la Clio RS! Bellissima
Cmq la 208 GTI seppur anonima...mi piace! Fatti svariati pensierini anch'io![]()
per come la vedo io, noi italiani le facciamo belle ma scarse di qualità, i tedeschi le fanno di ottima qualità, ma esteticamente, come dici tu, dei frigoriferi..
l'ideale sarebbe un mix delle due cose, che purtroppo a quanto pare non è possibile (cooper s r53 a parte)
pensa che io avrei preso proprio quest'ultima, ma purtroppo i miei non ne hanno voluto sapere di prendermela perchè si sono fissati che le auto a 70/80.000 km sono da rottamare (e ci credo, mio padre, che è quello che "cura" le altre auto di casa, ha una c3 al quale non ha mai fatto fare un tagliando in 57.000 kme guai a provare a farglielo notare, si offende a morte..) quindi non c'è stato verso, e tra le nuove sportivelle, quella più "vecchia scuola" è decisamente la 500A.
detto ciò, comunque rimango fermamente convinta che per quello che costa dovevano usare materiali migliori su certi componenti e soprattutto dovevano evitarsi l'assetto stile suv che è veramente ridicolo!
p.s. tutte le auto moderne, clio in cima, mi fanno venire il voltastomaco.. manco fossero uscite dal film transfomers.. il vomito veramente...
Grazie a tutti per i commenti, la mia in effetti è un qualcosa più unica che rara. Comunque l'ho scelta perché girando moltissimo per Milano centro, una macchina piccola mi era troppo comoda altrimenti le scelte erano altre. Fiesta St, Peugeot 108 gti, vw polo gti. Mi piaceva tantissimo la linea è vista la praticità mi ci sono fiondato, ma con il senno di poi non credo la ricomprerei.
Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015
Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015
Si...ti confesso che alla 208 ci ho pensato parecchio (la Clio l'ho esclusa non solo per estetica, ma anche per l'assenza di un cambio manuale). E' che la sua forma quasi da piccola monovolume mi ha stancato quasi subito. Però riconosco che è una signora macchina e con un gran rapporto qualità prezzo!![]()
La Cooper S r53 è una signora macchina. Secondo me la meglio riuscita delle Mini moderne. Però l'usato ha sempre la sua misura di rischio ed anche io, se posso, preferisco rivolgermi al nuovo, per conoscere i pregi ed i difetti della mia macchina sin dalla culla.
Se ti può interessare, comunque, sono appena reduce da un giro con la Abarth SS di un amico rimappata dal Team Forza e devo dire che hanno fatto un gran lavoro. Ha davvero un'ottima erogazione e una bella vivacità. Lui poi ha anche rifatto l'assetto (Bilstein) ed ora ha un retrotreno granitico ed un assetto rasoterra. Non farei cambio col mio Koni, perché lo trovo un compromesso più gestibile nel quotidiano, ma con questi due piccoli interventi ti troveresti con tutt'altra macchina rispetto all'attuale, risolvendo parte dei problemi.
Concordo comunque sul discorso estetico. forse dovendo scegliere una'alternativa al Cinquino, mi sarei buttato sulla A1, ma ho letto cose brutte anche sulle sue plastiche scricchiolanti...per non dire del prezzo...
so che è una cavolata, ma io la 208 la scarterei gia solo per il terminale che è posizionato sulla destra
ripeto, è una cavolata, è una mia fissa...ma non riesco a digerirlo
ma anche tolto quello, la trovo comunque bruttina come estetica...
Ultima modifica di shake1986; 30/10/2015 a 09:29:38
ragazzi da quello che leggo in giro e dalle svariate recensioni, mi pare che la piccola sportiva migliore nel complesso sia la nuova Fiesta ST. Provate a leggere in rete i pareri e mette d'accordo tutti...
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM