+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: PSEUDOproblema vuoti in accelerazione abarth 500 euro 6

Con noi dal 23/11/2011
    Provincia: Catania

Italy
     superego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito PSEUDOproblema vuoti in accelerazione abarth 500 euro 6

dopo circa 5000 km percorsi con il cinquino sento di poter fare un bilancio: CHE GODURIA!!!
    Sono felicissimo ed appagato dalla piccola che ho comprato per mia moglie e che le è stata requisita fin da subito!!!
    I pregi sono di gran lunga superiori ai difetti che tutti noi abbiamo avuto modo di riscontrare e ringrazio davvero tutti voi per la vostra gentilezza cortesia e competenza che ho avuto modo di apprezzare in queste settimane!
    PERO'....
    sono qui a chiedervi lumi su un pseudoproblema (pseudo perché non sono sicuro che sia tale).
    Ho notato un vuoto in erogazione, uno strattone, una mancanza di fluidita', un rallentamento ( non saprei come altrimenti definirlo) che va SOLO dai 1500 ai 2000 giri.
    Cosi' a bassi regimi si sente in special modo dal passaggio dalla prima alla seconda e se si va dolcemente col pedale ( utilizzo cittadino per capirci) Superata tale soglia di regime la macchina va benissimo, nessuna incertezza, nessun ingolfamento!
    E' molto fastidioso ed avviene sia a macchina fredda che calda.
    Nella mia profonda ed assoluta ignoranza in campo tecnico/meccanico chiedo se a voi sia mai capitato...
    500 Abarth euro 6 2014 23000 km completamente stock!

grazie mille a tutti

Marco V

Predefinito

Purtroppo non ho esperienza del tuo modello, ma a quanto si dice a bassi regimi il tiro del T-Jet 140 cv non è il massimo! La grinta esce tutta in alto. Nulla che non si possa rivolvere con una bella mappatura,. comunque!

Con noi dal 23/11/2011

Italy
     superego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho esperienza del tuo modello, ma a quanto si dice a bassi regimi il tiro del T-Jet 140 cv non è il massimo! La grinta esce tutta in alto. Nulla che non si possa rivolvere con una bella mappatura,. comunque!
    in effetti piu' passa il tempo e piu' mi convinco che mappare e' l'unica soluzione per "armonizzare" il tutto.....
    non mi ferma neanche il fatto di essere in garanzia quanto, invece, le mille storie che ho sentito circa la difficolta' di mappatura delle euro 6...
    non vorrei far mille km per fare l'intervento!

Marco V

Predefinito

Da quanto ho letto e sentito, la 140 ha un margine molto ampio di sicurezza. La versione 160 è identica come motore e cambia solo la mappa...

L'avatar di Aglow

Con noi dal 23/09/2015
    Provincia: Milano

Italy
     Aglow non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Sinceramente non ho ben capito cosa tu intenda come "vuoto", ma dai 1500 ai 2000 giri sfiorando l'acceleratore e non in sport mi sembra una cosa normalissima una buona mappa come dice Marco dovrebbe risolvere
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

Con noi dal 23/11/2011

Italy
     superego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aglow Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho ben capito cosa tu intenda come "vuoto", ma dai 1500 ai 2000 giri sfiorando l'acceleratore e non in sport mi sembra una cosa normalissima una buona mappa come dice Marco dovrebbe risolvere
    ciao Aglow e grazie per la risposta;
    per vuoto intendo una incertezza, un buco nella progressione, una non fluidita' di erogazione...

L'avatar di Aglow

Con noi dal 23/09/2015
    Provincia: Milano

Italy
     Aglow non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Brutta sensazione, attendi un feedback da qualcuno con una euro 6 stock.. io da mappato non noto questa mancanza di fluidità di erogazione
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

L'avatar di TEDDE

Con noi dal 23/10/2014

Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Non ricordo vuoti particolarmente fastdiosi da stock. Certo in Normal a quel regime era tutto tranne che vivace...
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

Con noi dal 23/11/2011

Italy
     superego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEDDE Visualizza il messaggio
    Non ricordo vuoti particolarmente fastdiosi da stock. Certo in Normal a quel regime era tutto tranne che vivace...
    in effetti e' una cosa molto fastidiosa...cmq penso che molto sia da imputare alla nuova normativa euro 6....almeno spero...anche perché, altrimenti, non immagino cosa mai possa essere....

Con noi dal 19/03/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcorini182 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

è normale, a quel regime l'auto si "comporta" come una normalissima 500, subito dopo quel range di giri, quando subentra il turbo, è tutta un' altra cosa, se noterai il problema (come lo definisci tu) quasi sparisce in sport

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo