+ Rispondi
Pagina 43 di 70
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 697

Discussione: Record Monza - chi lo ha montato, giudizi e pareri

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

A rigor di logica quindi con Record Monza dovrebbe sicuramente aumentare sopra un TOT di giri (causa valvola a pressione) ma rimanere non troppo rumoroso ai bassi regimi (quindi al minimo)...
    Vi dirò il Sound dello Stock a me non dispiace ma credo sia un po' troppo "tappato" per un futuro CAT 200 celle... Però c'è anche da valutare il fattore CAT200 celle...
    In caso di montaggio di CAT e Monza non è che poi è troppo "rumoroso"?

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Como

Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @marcj 335 esatto, proprio come dici tu... Ovvio se il RM non comporta modifiche di Sound è totalmente inutile metterlo col CAT originale, quindi stavo un po' chiedendo... Secondo te ne vale assolutamente la pena?

Grazie @Francyu2 , appena arriva a casa me lo gusto e giudico

Da possessore del Monza e poi di un diretto premetto nel dire che ogni Monza suona in modo diverso ne ho sentiti tanti ai raduni sopratutto su euro 5 e anche avendo il cat originale può risultare che uno suoni diverso dall'altro, con questo rispetto allo scarico stock per me c'è un abisso..poi é vero ho sentito degli scarichi stock suonare bene o meglio più forti degli altri, ma arrivare al livello del Monza no. se vale la pena posso dirti che a livello di omologato e originalità é l'unico con il Modena a suonare forte..e ti dico per me tutt'e le Abarth dovrebbero uscire con quello scarico montato di serie.
    Se vuoi un comparativo su euro 5 tra stock e Monza eccolo qua...me lo sono ascoltato 10 volte prima di comprarlo...e poi ho goduto come un riccio...;-). http://youtu.be/vKVOAkZogw0

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Bene, darò un'occhiata anche a quello!
    Non mi interessa il suono "forte", a me interessa un bel rombettino, c'è chi l'ha paragonata ad una ferrarina e a me onestamente piace... La mia con stock suona già bene, il Sound è ottimo ma vorrei qualcosa in più (non eccessivo ed invasivo) pur restando nell'originalità e nell'omologazione...

Ho preso in considerazione scarichi come PM e Akrapovic ma ho visto che con Valvola non è omologato... A quel punto mi sono un po' rassegnato e ho cambiato tipologia di scarico...
    L'unico con valvola realmente omologato è il Monza/Modena.... Ma se è troppo chiassoso meglio di no :P

Dopo l'ascolto mi convincerò... Spero...

Jigen

Predefinito

@Francesco2293 il Monza é gestibilissimo ... nel senso che se dosi l'acceleratore puoi quasi passare inosservato e quando "pesti" non é comunque troppo invadente ... certo che se ti metti a fare il fenomeno nelle vie strette del centro storico é probabile che qualcuno abbia da ridire (a giusta ragione) ... come hanno detto altri é il giusto compromesso fra sound , legalità ed originalità.
    I video proposti dai nostri amici rendono discretamente l'idea ... il mio su euro 6 con tutto stock suona circa come questo:
    http://youtu.be/e3M3DAigAj4
    non é così metallico come quest'altro:
    http://youtu.be/vKVOAkZogw0
    Ciao

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

assolutamente NON troppo chiassoso... molto vivibile anzi... io l'ho rimesso a valvola chiusa, sarà effetto placebo ma mi sembra più pronta sotto il pedale e il sound cambia di poco e niente

Jigen

Predefinito

No @Andry720 , non é un effetto placebo ... d'altro canto é così che deve funzionare !
    Ciao

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ScorpioSS90 Visualizza il messaggio
    Se posso dire la mia, le €6 a paritá di linea di scarico originale suonano molto molto di piú rispetto alle €5...non dico che suonava come una €5 col record Monza ma quasi ( parlando di una €6 con linea scarico stock)
    Quando lo dicevo io pochi mi credevano, sulle €5 avere il Monza o lo stock é praticamente la stessa cosa, anzi...
    Su quelle NUOVE é diverso, il sound cambia totalmente...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    assolutamente NON troppo chiassoso... molto vivibile anzi... io l'ho rimesso a valvola chiusa, sarà effetto placebo ma mi sembra più pronta sotto il pedale e il sound cambia di poco e niente
    Non é effetto placebo, la macchina va di più, la molla serve per quello.
    Anzi, é l'unica cosa positiva del Monza, l'ho notato appena montato, la coppia é più elevata rispetto a prima, questo é il vero vantaggio di questo scarico, non il sound come dicono i più, almeno sulle vecchie €4/5...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    Ciao e bentornato!
    Finalmente l'hai montato! Bello! Tienilo dai!
    Ciao!! Come va col tuo cinquino?

Mah, boh vediamo. Ormai l'ho messo... se non per il sound almeno per la coppia, consoliamoci così..

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Ottimo, grazie a tutti per le dritte, se trovo una buona occasione mi sa che vado di Monzettino allora!
    Il fenomeno? Non sono esibizionista ma appassionato di auto, specie le Abarth, un mezzo che ha fatto la storia... Per me averla è già una bella esperienza, se però ci sono possibilità di modifica pur rimanendo nel legale e nell'originalità perchè no? :P

Bene, mi avete quasi convinto, speriamo in un'occasione :P

+ Rispondi
Pagina 43 di 70
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 ... ultimoultimo