+ Rispondi
Pagina 45 di 70
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 697

Discussione: Record Monza - chi lo ha montato, giudizi e pareri

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Il tenere aperta la molla è come avere un terminale diretto, quindi meno resistenza/contropressione con conseguente calo di prestazioni!
    Va dosato tutto e tenere il Monza con valvola aperta significa aver gettato 1000 euro quando si poteva metter sotto il Bombardone

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Posso dire...
    Io sotto la macchina ho l'akra con valvola. Per curiosità ho fatto fare le rullate da Evotronic: con valvola aperta e con valvola chiusa,le due rullate erano identiche. Sia di curva di erogazione,sia di potenza.
    Voi lo sentite così evidente questo calo ai bassi?...io no!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Il tenere aperta la molla è come avere un terminale diretto, quindi meno resistenza/contropressione con conseguente calo di prestazioni!
    Va dosato tutto e tenere il Monza con valvola aperta significa aver gettato 1000 euro quando si poteva metter sotto il Bombardone
    C'è un piccolissimo particolare che fa la differenza...l'omologazione.
    Con il Monza "fascettato" si ha il celestiale suono di un diretto e,se malauguratamente ti fermano e ti mandano alla revisione,togli la fascetta e sei in regola!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Voi lo sentite così evidente questo calo ai bassi?...io no!
    Io lo sento a orecchio!!!

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Non essendo esibizionista a me non interessa lo scarico chiassoso, quindi a me va bene anche a valvola chiusa! La valvola deve aprirsi quando necessario, abitando in un centro storico sai che bello arrivare col Monza a valvola aperta???

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Non essendo esibizionista a me non interessa lo scarico chiassoso, quindi a me va bene anche a valvola chiusa! La valvola deve aprirsi quando necessario, abitando in un centro storico sai che bello arrivare col Monza a valvola aperta???
    Bellissimo per stare sulle palle a tutto il vicinato ma di mattina a che ora metti in moto il Cinquino?

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Como

Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

[ QUOTE=Francesco2293;1444002]Il tenere aperta la molla è come avere un terminale diretto, quindi meno resistenza/contropressione con conseguente calo di prestazioni!
    Va dosato tutto e tenere il Monza con valvola aperta significa aver gettato 1000 euro quando si poteva metter sotto il Bombardone[/QUOTE]

Non esageriamo, avere la molla aperta non è come un diretto parte dei gas passano lo stesso dalla pancia,il calo di prestazioni ai bassi è impercettibile e ti parlo che l'ho montata e smontata più volte per sentire la differenZa e per fare manutenzione con grasso per alte temperature ogni 5000km, calo di prestazioni uguale a 0. Differenza di sound invece sì perché sotto ai 3500 giri ha già un bel sound, lo so che è un controsenso prendere uno scarico da 1000 euro e modificarlo é anche vero che come tutte le cose dopo un po' ci si abitua e con il passare del tempo uno vuole sempre di più...
    2 anni fa quando ho messo il Monza, di pomeriggio, mi ricordo che a mia moglie alle 22 di sera gli ho detto che andavo a lavare la macchina pur di sentire quella melodia nella notte, mi sembravo un bambino il giorno di Natale,sono stato fuori un ora e mia moglie mi ha sentito dai box che stavo arrivando, bene pochi giorni dopo ho sentito quella di un mio amico che aveva bloccato la valvola e allora ho bloccato la valvola anch'io e ho apprezzato il sound da subito perché effettivamente sotto l'apertura della valvola mi sembrava troppo silenziosa..e da quel giorno non ho messo più la molla.Mi ricordo come fosse ieri quando ho messo il Monza mi sono detto primo e ultimo scarico soddisfattissimo e mai un diretto solo omologato poi sai con 2 bambini in macchina non voglio rischiare...bene quest'anno il Monza mi ha stancato volevo qualcosa di più...qualcosa più cupo e più "rumoroso", e alla fine ho ceduto e mi sono preso l'AC...esteticamente meno sgamabile ma dal sound orgasmico a parer mio...che dire soddisfattissimo e mai avrei detto che sarei passato da un omologato ad un diretto eppure ci sono cascato...quindi Francesco chi blocca la valvola é perché vuole subito sentire quella melodia anche quando accenna sul gas, e ti dico la differenza si sente, prova leggere anche altri post sul Monza e la maggior parte ti conferma quello che ti sto dicendo...Monza a valvola aperta é sempre omologato bombardone no e suona più forte..
    Con questo concludo dicendo che tanta gente in questo forum é partita dallo stock con il Monza una volta montato si é sentito su una piccola Ferrari rabbiosa e con un sound in più....poi con il passare del tempo mesi anni tanti ci hanno abbinato il 200 celle o tanti sono passati al diretto perché l'orecchio si abitua e tante volte si vuole sempre di più...quindi per esperienza mai dire mai ci si sente fra un paio d'anni magari monterai un diretto e scriverai...mi ero abituato..ahahah
    Comunque io il Monza me lo sono tenuto il primo amore non si scorda mai ;-) (ed eventualmente se mi bloccassero per il diretto so già cosa rimettere ;-))

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Max non è accenderlo quando parto, il problema si pone quando faccio tardi la sera con gli amici :P
    A me l auto occorre per tutti i giorni e rischiare per nulla mi pare eccessivo.. Piuttosto non la tengo sotto i 3500 giri, se cambio catalizzatore lo cambio per "ben volere" al mio piccolo t-jet, ringrazierà di sicuro e non solo per il sound..

Quello che voglio cavare da questo post è se il Monza si possa ritenere uno scarico rumoroso o no, la musica che fa a me piace ma non avendolo mai sentito di persona non so quantificare la "rumorosità"...

Per farla breve non voglio giudicare nessuno sul come ci si comporta col Monza, Io se lo metto sicuramente lo tengo con valvola chiusa e se voglio sentire cantare il motore lo tirò!

Quindi la domanda è: è troppo chiassoso e fastidioso se abbinato a un 200 celle in futuro?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Ti dicevo della partenza mattutina perché il RM a freddo e' una goduria! gorgoglia e scoppietta che e' un piacere...magari in una via stretta tra le case puo' rompere le balle... Come già postato il sound migliore (per me) l' ho avuto con 200 celle e mappa stock (160 cv a libretto) con frequentissime botte in accelerazione e alcune stragoduriose in scalata

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Ho dimenticato

Poi sta a te...se cambi con un filo di gas o cmq presti attenzione non romperai le scatole a nessuno

+ Rispondi
Pagina 45 di 70
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 ... ultimoultimo