Originariamente inviata da
Francesco2293
Io ho una euro 6 e ho visto piccare la turbina a 1.0 per poi rimanere stabile a 0.8 ma solo in marce alte (tipo 4-5)... Nelle altre marce onestamente non ho proprio notato ma non ho mai visto più di 0.8 di picco se può esserti d'aiuto...
Per il resto mi pare un buon motore, bello compresso e performante, anche se si sente che in fase di scarico è molto molto tappato....
Io ti consiglio di andare in officina e farti comunque fare un controllo... Poi magari è appunto lo scarico che hai montato che da fastidio e ti fa perdere un po', ma non credo sia tutta sta potenza...
Io ti ripeto, dopo aver "maltrattato" la mia per un po' di tempo (tipo una bella tirata di 30km a tavoletta) la macchina si è improvvisamente sciolta ed è più elastica, risponde meglio a tutti i regimi e eroga molto molto meglio...
Il meccanico Abarth quando presi l'auto mi disse: "mi raccomando, non aver paura di premere l'acceleratore, altrimenti rischi di piombare il motore e le candele, con conseguente calo di prestazioni da parte del motore..."
Che poi i tubi siano fondamentali è vero, e per verificare eventuali perdite basta un po' di acqua con un pochino di sapone spruzzata su tali tubi, se ci sono perdite vedrai le bollicine, puoi farlo anche in autonomia o col tuo amico!