Quelle commerciali di marca sicuramente hanno ALMENO la stessa qualità, non è che poiché marchiate Fiat siano meglio (anche perché saranno fatte da qualcuno del settore e marchiate)
Imho sulla 500L le bici sul tetto non è che siano una gran comodità, ci vuole la scala
Scherzi a parte, ho lo stesso problema: per ora metto dentro (con cartoni e teli per non sporcare, anche se un po' sporchi, ma ogni tanto la porto a lavare e amen), ma sto valutando sistemi alternativi. Il top è il gancio traino con relativo portabici, lo sto valutando, ma comunque costa (il gancio traino più che altro), oppure robe da agganciare al portellone. I più sono troppo posticci, ma ho visto in giro portabici da portellone che appaiono fatti con cura
Dai ricambi e accessori Fiat della concessionaria dove ho acquistato la mia 500L le barre originali vengono circa 130€. Anch'io sto valutando se ordinarle o meno, mi servono principalmente per gli sci...
Ultima modifica di Trekk; 09/11/2015 a 19:31:01
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
la mio concessionaria vuole 180€...
proprio cara
Intanto chiedo a voi una cosa: le barre portatutto per 500L e 500 L living, sono uguali?
penso proprio di si...
Anche a me per le originali Mopar la concessionaria mi ha chiesto 180€. In altrnativa Green valley circa 150, La prealpina idem, Thule (bellissime) 230,00. Le ho viste dal vivo tutte e quattro e non si può non dire che quelle Thule sono le meglio fatte sia a livello di aereodinamica, sia a livello di piedi che appoggiano sul tetto che sono solidissimi, sia a livello di aggacio portiera che è completamente rivestito per non far danni, certo l'altra faccia della medaglia è il prezzo...
Si costano, ma come giustamente dici tu, per ciò che riguarda il trasporto (portapacchi, portabici, ecc.) Thule fa i prodotti definitivi, gli altri sono diversi graditi sotto. Tra 180 euro per le originali (uguali a qualsiasi altre barre) e 230 euro per Thule (che poi magari online trovi qualche offerta), non avrei dubbi...
Io sto cercando il portabici posteriore, solo che Thule non fa nulla per la 500L, altrimenti non avrei avuto dubbi se spendere o meno quei 50 euro in più
Le barre originali fiat sono della thule rimarchiate e quindi sono buone....ho preso poi il modulo portasci scorrevole lateralmente sempre thule su amazon. Costa un po' ma scorrendo lateralmente si riesce a mettere gli sci senza arrampicarsi sulla macchina che bassa bassa non è. Peccato che manchi giusto la neve!!!
Io utilizzo quelle della GEV, soprattutto per l'estetica...
![]()
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
anch'io utilizzo quelle della Gev e mi sembrano ottime... 100 euro barre più attacchi.
Solide, robuste, di facile montaggio e nessun trafilamento dalla guarnizione delle portire (testate in questi giorni con pioggia/neve/vento ecc).