+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: 595 competizione 180 cv - scarichi e varie

L'avatar di JSFCM

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     JSFCM non è in linea
    Abarth

Predefinito 595 competizione 180 cv - scarichi e varie

ciao Ragazzi,
    attualmente la macchina ha su i record monza venduti di serie.
    Il filtro bmc era in scatola ed è ancora lì. Avevo deciso di montarlo dopo un breve tagliando dopo qualche migliaio di km. conviene io lo monti subito?
    Ho letto varie discussioni su 200 celle e sulla valvola sempre aperta.
    da un punto di vista tecnico credo la rimozione della molla causi solo maggiore rumore e peggioramento prestazionale. poco chiaro mi è invece l'apporto positivo dei cat.
    devo dire che mi aspettavo un maggiore borbottio in rilascio da parte della configurazione di serie. non so se con il tempo lo scarico si slegherà o meno. ma visto che questi c'erano già l'ipotesi di uno scarico diverso la sto vagliando.
    suggerimenti ? più che sullo scarico, di cui avete scritto fiumi di confronti, sui piccoli interventi nella attuale configurazione.
    centralina? valvola? 200 celle?

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

penso che il fatto del sound abbastanza pacato sia dovuto al fatto in primis che avendo appena acquistato l'auto e non avendo fatto strada, lo scarico sia ancora bello pulito e "tappato" (passami il termine) quindi sicuramente col tempo si aprirà un pochino e probabilmente il sound inizierà a migliorare.
    per il catalizzatore invece, quello da 200 celle porta benefici perchè essendo più sportivo rispetto a quello di serie, tappa di meno e quindi anche il calore è minore e i gas di scarico vengono sfogati di più..inoltre di solito con un catalizzatore da 200 celle anche il sound diventa più forte.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JSFCM Visualizza il messaggio
    ciao Ragazzi,
    Il filtro bmc era in scatola ed è ancora lì. Avevo deciso di montarlo dopo un breve tagliando dopo qualche migliaio di km. conviene io lo monti subito?
    da un punto di vista tecnico credo la rimozione della molla causi solo maggiore rumore e peggioramento prestazionale. poco chiaro mi è invece l'apporto positivo dei cat.
    devo dire che mi aspettavo un maggiore borbottio in rilascio da parte della configurazione di serie. non so se con il tempo lo scarico si slegherà o meno. ma visto che questi c'erano già l'ipotesi di uno scarico diverso la sto vagliando.
    suggerimenti ? più che sullo scarico, di cui avete scritto fiumi di confronti, sui piccoli interventi nella attuale configurazione.
    Menomale che non sono il solo a lamentarmi di questo scarico...
    Se aspetti che si "apra" lascia perdere fin d'ora, io ci ho fatto qualche migliaio di km e devo dire che non e cambiato una mazza, anzi, non so se é colpa del freddo ma adesso scoppietta molto raramente, all'inizio era pure meglio.
    Non si apre nulla, e così. Va bene perché aumenta la reattivitá, si sente parecchio questa cosa rispetto allo scarico di serie, ma in quanto a sound non ci siamo, non per quello che viene pubblicizzato.

Il filtro BMC mettilo, migliora un po' l'erogazione e soprattutto migliora il sound, ma non aspettarti miracoli.

Altre configurazioni sicuramente c'é ne sono, ma tutte fuorilegge ovviamente. Monza e 200celle finalmente rendono un po' di giustizia a sto scarico. Aprire la molla lo sconsoglio, per tanti motivi non ultimo quelli funzionali (la coppia!)

PS: ho notato che gorgoglia di più se stacchi l'aria condizionata (assorbimenti) e sgasi a frizione premuta.
    Ultima modifica di Nik079; 05/01/2016 a 16:02:56

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JSFCM Visualizza il messaggio
    ciao Ragazzi,
    Vendi il record Monza e metti su il bombardone 2.0 e la musica cambia. Sparì ad ogni cambio di marcia, una goduria, credimi, e chi c' è l' ha può confermare. Inoltre il record Monza e costruito con ferro dolce e purtroppo la durata è limitata, il bombardone è in acciaio inox, non arruginisce. Il bmc mettilo non serve aspettare.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Nik.....Ma come fai a paragonare il tuo scarico con quello di un utente che ha appena acquistato la macchina?!? Anch'io metterei fin da subito il Bmc

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    penso che il fatto del sound abbastanza pacato sia dovuto al fatto in primis che avendo appena acquistato l'auto e non avendo fatto strada, lo scarico sia ancora bello pulito e "tappato" (passami il termine) quindi sicuramente col tempo si aprirà un pochino e probabilmente il sound inizierà a migliorare.
    per il catalizzatore invece, quello da 200 celle porta benefici perchè essendo più sportivo rispetto a quello di serie, tappa di meno e quindi anche il calore è minore e i gas di scarico vengono sfogati di più..inoltre di solito con un catalizzatore da 200 celle anche il sound diventa più forte.
    Il monza é sostanzialmente un barattolone vuoto... Quindi migliorerà poco col tempo.... Un pelo si per l'assestamento dei vari metalli ma finita li...

Il sound comunque da fuori è gia parecchio forte... Al limite dela legalità... Metti il bmc e goditela almeno qualche migliaio di km cosi che male non é di certo

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Il monza é sostanzialmente un barattolone vuoto... Quindi migliorerà poco col tempo.... Un pelo si per l'assestamento dei vari metalli ma finita li...

Il sound comunque da fuori è gia parecchio forte... Al limite dela legalità... Metti il bmc e goditela almeno qualche migliaio di km cosi che male non é di certo
    Si e' un barattolone vuoto, il sound e' quello di una macchina smarmittata, fa la ruggine ecc. ecc. Evitiamo pero di scrivere le solite ca...zzate che sia più performante lo stock, che questo sia più cupo, che faccia botti a tutto andare!
    A me ad esempio non piace l' Akra, lo trovo bellissimo dal punto di vista delle finiture, ma non lo apprezzo sia esteticamente sia per il sound...detto ciò non rompo le palle da due anni a questa parte dicendo che fa schifo

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Si e' un barattolone vuoto, il sound e' quello di una macchina smarmittata, fa la ruggine ecc. ecc. Evitiamo pero di scrivere le solite ca...zzate che sia più performante lo stock, che questo sia più cupo, che faccia botti a tutto andare!
    A me ad esempio non piace l' Akra, lo trovo bellissimo dal punto di vista delle finiture, ma non lo apprezzo sia esteticamente sia per il sound...detto ciò non rompo le palle da due anni a questa parte dicendo che fa schifo
    Anche io sinceramente preferisco il monza all'akra come sound... Barattolone vuoto nel senso che la pancia non ha lana di roccia quindi non si deve "fare"... Tutto li... Poi io lo apprezzo per cio che é... Anzi inizia a piacermi pure esteticamente

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Anche io sinceramente preferisco il monza all'akra come sound... Barattolone vuoto nel senso che la pancia non ha lana di roccia quindi non si deve "fare"... Tutto li... Poi io lo apprezzo per cio che é... Anzi inizia a piacermi pure esteticamente
    A me esteticamente e' sempre piaciuto! Idem a livello sonoro! Anche se qualitativamente fa c...re e' innegabile

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il tuo é nero sulla pancia o color "metallo"? Mi sa che ci sono almeno due tipi... Il mio é tutto metallo... Inoltre da quello che ho capito, per la TF e ora per le 180cv inglesi lo vendono in INOX... Quindi ��

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo