Ciao a tutti
posseggo una 595 160 HP ad oggi originale ma con scarico Monza.
Volendo come si suol dire spingerla un po di piu senza spendere troppi soldi ma aumentare un po i cavallisecondo voi cosa posso fare ?
Ciao a tutti
posseggo una 595 160 HP ad oggi originale ma con scarico Monza.
Volendo come si suol dire spingerla un po di piu senza spendere troppi soldi ma aumentare un po i cavallisecondo voi cosa posso fare ?
Fai mappa soft vai da biesse a neive)
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
Con una mappa migliori soprattutto la coppia e l'erogazione in quanto la coppia della 595 160cv é migliorabile....sei poi non ti dovesse bastare l'unica soluzione é cambiare turbina e lì si che il cambiamento é notevole sia di cavalli che di soldi ;-)
Mappa mappa mappa
200 celle, mappa, assetto, tubi in treccia e pastiglie e sei il capo!
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
Grazie ragazzi ... mi spiegate meglio nei dettagli (200 celle, mappa, assetto, tubi in treccia )
200 celle: catalizzatore sportivo con meno " celle " rispetto all'originale che ne ha 800. Respira meglio la turbina, oltre ad abbassare le temperature di esercizio
mappa: riprogrammazione della centralina
assetto sportivo: modificando l'assetto stock della 500 con uno più performante, avrai notevoli miglioramenti in termini di guidabilità, sensazione di stabilità e aumento di precisione. Esistono due tipi di assetto, o meglio due macro categorie: assetti fissi e assetti a ghiera/regolabili.
I primi sono per uso stradale o comunque cittadino, permettono di avere un comfort accettabile e un miglioramento notevole ( quello che ho scritto sopra )
i secondi sono invece assetti molto rigidi, pensati e concepiti prettamente per utilizzo racing, sportivo, pista. Molto più esasperato rispetto all'assetto fisso, ha dalla sua una maggior precisione ancora di guida e tenuta di strada. Tutto ciò a discapito del comfort.
Tubi in treccia: sono dei tubi che si montano sulle pinze dei freni, vanno a sostituire quelli in gomma di serie. Hanno solo pro, ovvero miglior frenata, non calano in prestazioni anche dopo esser stati sollecitati ripetutamente ( cosa che accade invece coi tubi in gomma ), più resistenti dato che sono in metallo e possibilità di scegliere il colore ( quest'ultima cosa direi che è trascurabile).
Spero di esser stato un pochino d'aiuto![]()
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
+1 mappa e 200 cell :-)
Per lei 500c Guccie per me 595c 180 Comp
prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh
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