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Discussione: Tutti gli scarichi per 500 Abarth

  1. #301
    L'avatar di Bellovitello

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     Bellovitello non è in linea
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    ...e tanti saluti alla fluidodinamica!!!
    Bell'idea,però uno come me che non lavora il ferro,a farselo fare va a spendere quanto un RM...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  2. #302
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    ...e tanti saluti alla fluidodinamica!!!
    Bell'idea,però uno come me che non lavora il ferro,a farselo fare va a spendere quanto un RM...
    Dai sotto il sedile mettiamo anche la levetta per scarico a terra liquidi prostatici

  3. #303

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     Luca5591 non è in linea
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    ...e tanti saluti alla fluidodinamica!!!
    Bell'idea,però uno come me che non lavora il ferro,a farselo fare va a spendere quanto un RM...
    No assolutamente, un marmittaio con una cinquantina di euro fa tutto..

  4. #304
    L'avatar di Bellovitello

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     Bellovitello non è in linea
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    No assolutamente, un marmittaio con una cinquantina di euro fa tutto..
    Scusa,ma un marmittaro ti apre il terminale,lo modifica all'interno,lo richiude in modo che non si noti,ti monta la valvola,il tutto con relativi tagli e saldature...e ti prende 50€?
    Mi sembra ottimistico...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  5. #305

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     Luca5591 non è in linea
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    Scusa,ma un marmittaro ti apre il terminale,lo modifica all'interno,lo richiude in modo che non si noti,ti monta la valvola,il tutto con relativi tagli e saldature...e ti prende 50€?
    Mi sembra ottimistico...
    Perché aprire il terminale? È solo questione di attaccare un tubo con a metà la valvola..

  6. #306
    L'avatar di Bellovitello

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    Perché aprire il terminale? È solo questione di attaccare un tubo con a metà la valvola..
    Ah! Adesso ho visto meglio il lavoro! Credevo fosse una cosa ben fatta,con il doppio tubo interno....
    Abbi pazienza,ma così proprio non mi piace. È una soluzione poco costosa...e si vede!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  7. #307

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     Luca5591 non è in linea
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    Ah! Adesso ho visto meglio il lavoro! Credevo fosse una cosa ben fatta,con il doppio tubo interno....
    Abbi pazienza,ma così proprio non mi piace. È una soluzione poco costosa...e si vede!
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  8. #308
    L'avatar di Albert-h

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    Ciao a tutti!

    Anche io ero molto indeciso su che terminale montare:
    adoro il sound del bombardone ma avevo paura che paura che utilizzando l'auto tutti i giorni fosse eccessivo,
    e gli altri o non rendono a dovere il sound ''abarth'' oppure sono troppo costosi..

    Alla fine ho ripiegato su uno stock appositamente modificato con un uscita diretta regolata da una valvola bypass QTP (costo circa 200 euro) azionata da una levetta sotto il sedile (si apre e si chiude in circa 5 secondi)
    http://www.amazon.com/QTEC30-Electri.../dp/B003R2OQUI

    Sembra complicato ma vi assicuro che non lo è, ne per quanto riguarda la realizzazione ne per la parte del montaggio.







    https://www.youtube.com/watch?v=AkQm...ature=youtu.be

    Praticamente è una sorta di record monza artigianale, lowcost,elettronico e più ''antisgamo'' se si vuole girare a valvola aperta.
    Il sound a valvola aperta è fantastico, molto più grezzo e molti più scoppi in cambiata di un record monza (che avevo prima), invece a valvola chiusa è silenziosa e non stufa neanche nei lunghi viaggi..
    Il video non le rende per niente giustizia ma,che dire, tanta resa e poca spesa!! fatemi sapere cosa ne pensate!

    Bye!
    entusiasmante!!!!! ecco che il mio scarico stock che riposa in garage potrebbe diventare così!!!

  9. #309
    L'avatar di Francesco2293

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    Va fatto come ha detto @Bellovitello anche se più costoso... Passare un tubo internamente per arrivare ai 2 terminali direttamente, senza taglia fiamma...
    Anche se non passa internamente va fatto arrivare ai 2 terminali indubbiamente a mio avviso, così è come girare senza terminale, il bello dei terminali è appunto l'unicità del timbro di suono che imprimono al 5ino dato dal materiale di costruzione e dalla forma che hanno, mettere una valvola li giusto per fare casino ha poco senso...
    @Luca5591 che ne dici? vuoi provare a sentire il marmittaio quanto ti prende a fare questa modifica?
    Secondo me ne giova il sound e tutto il resto :P

    In quel modo diventa un lavoro pulito con valvola apri e chuidi ed è un'ottima idea, diciamo che va affinata un po' la tecnica ma a me piace come idea, già sono entusiasta del sound da stock, figuriamoci se monto qualcosina di diverso :P
    Ultima modifica di Francesco2293; 12/01/2016 a 09:17:05

  10. #310

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     Luca5591 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Va fatto come ha detto @Bellovitello anche se più costoso... Passare un tubo internamente per arrivare ai 2 terminali direttamente, senza taglia fiamma...
    Anche se non passa internamente va fatto arrivare ai 2 terminali indubbiamente a mio avviso, così è come girare senza terminale, il bello dei terminali è appunto l'unicità del timbro di suono che imprimono al 5ino dato dal materiale di costruzione e dalla forma che hanno, mettere una valvola li giusto per fare casino ha poco senso...
    @Luca5591 che ne dici? vuoi provare a sentire il marmittaio quanto ti prende a fare questa modifica?
    Secondo me ne giova il sound e tutto il resto :P

    In quel modo diventa un lavoro pulito con valvola apri e chuidi ed è un'ottima idea, diciamo che va affinata un po' la tecnica ma a me piace come idea, già sono entusiasta del sound da stock, figuriamoci se monto qualcosina di diverso :P
    In realtà non è proprio come girare senza terminale, in quanto anche a massima apertura della valvola, i gas di scarico esco per metà dal diretto e per metà passando dallo stock.
    Certo si può fare in mille diversi modi anche molto più raffinati e precisi,però poi si arriva facilmente a spendere cifre con si può acquistare scarichi già fatti e finiti di marchi più famosi.

    L idea di questo scarico è nata, passatemi il termine, per "gioco"; per avere qualcosa di originale e diverso riutilizzando il caro e vecchio scarico stock che molti hanno a prendere polvere in garage.
    Come tale, è stata realizzata in economia, e sicuramente non per essere messa a confronto con akrapovic e scarichi simili.

    Spero di essere stato chiaro.

    Bye

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