ho provato anch'io tutte le procedure possibili e il problema rimane, anche se a volte è meno accentuato.
La cosa che mi faè che non avevo mai avuto segnali particolari; dall'oggi al domani
Sabato mattina vado in officina e vediamo il da farsi
ho provato anch'io tutte le procedure possibili e il problema rimane, anche se a volte è meno accentuato.
La cosa che mi faè che non avevo mai avuto segnali particolari; dall'oggi al domani
Sabato mattina vado in officina e vediamo il da farsi
salve, sono della provincia di napoli ho una 500l living con gli stessi problemi elencati nel forum (sterzo che si blocca in curva e non ritorna), purtroppo in 5 officine autorizzate mi dicono che è una caratteristica dell'auto a me non sembra affatto normale, purtroppo mi ricattano nperche ho fatto montare il block shaft, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Ciao!
Come ti è stato consigliato (visto che sei un nuovo utente) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
ciao sono di castellammare di stabia , ho il tuo stesso problema, potresti indicarmi chi ti ha risolto il problema ?
Grazie
Se vi può essere utile, per chi ha problemi con il non ritorno dello sterzo dopo una curva o in manovra e che va a scatti. Per darvi un punto di riferimento, lo sterzo elettrico che funziona correttamente, non deve assolutamente andare a scatti, anzi, è liscio, costante, progressivo e leggero e dopo una curva si autoriallinea perfettamente. Se lo sterzo non vi funziona come vi ho cercato di spiegare, non è assolutamente normale e se in officina vi dicono che è una caratteristica della macchina non credetegli perché non è vero. Come risolvere quindi il problema? Dovete aprire l'assistenza chiamando il numero verde ciao fiat e spiegare il problema, loro lo sanno già perché il problema è già noto. Insistete finché non vi cambiano i componenti dello sterzo difettosi. Saluti.
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Domani vado a ritirare la mia 500L ricoverata in officina da lunedì .
Praticamente i problemi erano
Vibrazioni a 3000 giri- sterzo impreciso e a volte "che andava a scatti" - puzza di metano nel abitacolo 1 sola volta.
Vibrazioni quasi del tutto risolte - sterzo SOSTITUITO intero piantone e relativi pezzi ( domani vedrò meglio) puzza metano risolta. Per lo sterzo ho dovuto insistere un po' ma poi sono intervenuti
Bene, così deve intervenire Fiat.
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
salve, anche io ho il problema dello sterzo, posso chiamare il numero verde?, purtroppo mi hanno montato il block shuft, o mi conviene aspettare , magari riesco a trovare qualche officina disposta a risolvermi il problema ?
Grazie
Salve a tutti
purtroppo anche la mia Living con 1 anno e mezzo e 30K km di strada alle spalle presenta lo stesso problema
Come in molti altri casi, in città e provinciali si comporta perfettamente, ma quando la guido in autostrada lo sterzo pian piano s'irrigidisce fino all'andamento "a scatti" già descritto molte volte. Noto che il problema è progressivo. Voglio dire che durante i primi 20 o 30 km di autostrada si nota appena un piccolo irrigidimento, ma non è fastidioso. Poi, con il passare dei kilometri, peggiora. Dopo 150 km di autostrada la guida è veramente fastidiosa (ed io sono lì che penso che dovevo comprare la Verso o la Touran...)
Adesso è dal conc/meccanico da mercoledì scorso. Abbiamo fatto un giro insieme in autostrada per provarla, guidava lui, e non ha sentito niente. Del resto, come vi dicevo, i primi km sono ok. Non so se sia un caso o è una procedura standard, appena montato in macchina ha eseguito la manovra descritta sopra (volante tutto a destra, poi a sinistra un paio di volte). Mi ha detto che lo ha fatto per semplice controllo (in effetti è piuttosto logico che se gli porti la macchina con uno problema allo sterzo il meccanico giri il volante hehe). Comunque mi ha detto che avrebbe collegato il computer e fatto gli accertamenti del caso. Mi aspettavo che mi chiamasse venerdì per dirmi che loro non notavano niente, che era tutto a posto etc. etc. e invece non mi ha ancora contattato.
Vi manterrò aggiornati.
Ancora non riesco a fare un viaggio in autostrada ma mi state facendo preoccupare. Anche perché si sa che le concessionarie prima di ammettere un problema ti fanno solo perdere tempo e pazienza....