Allora ti conviene attendere, prendere la Competizione che ha già di suo il RM ed è già più pompato, magari eviti di fare la mappa e con 200 euro monti un bel Koni FSD anche anteriore...
Secondo me poi sei a posto, l'unica cosa che dovresti fare è mettere un buon 200 celle, con 180CV da stock già ti diverti assai con la Garrettona!!!!
Valuta bene, le modifiche che vuoi fare se prendi tutto nuovo sono 1000 e passa per il monza + 400 circa per il catalizzatore... Filtro una 70ina d'euro... Aspirazione diretta 2-300... Mappa 4-500 e i B14 circa 750... (montaggio escluso)
Son circa 3000 euro, 100 più 100 meno, e avresti pur sempre meno resa della Competizione....
Non so quanta differenza di denaro ci sia tra Stock attuale e Competizione attuale, non credo ci siano più di 5000 euro di differenza o poco più, ma non dovresti stare a spenderne 3000 dopo e ti ritroveresti degli ottimi cerchi, i Brembo e i Sabelt in più, oltre ai fari xeno, vetri oscurati al posteriore....
Fossi in te valuterei BENE.... Forse un finanziamento puoi farlo anche a corto raggio e sganciare intanto i 10k che hai, la differenza la paghi su su in uno o due annetti al massimo, e sarai sicuramente entusiasta di aver preso una super 500ina! :P
Per capirci, se già pensi di ribassarla e di non metterla dentro la rampa tieni la Mito e spendi quei soldi che hai per rimetterla in sesto (tipo colmare i vuoti che ha in basso e un assetto meno "spiaccicato a terra"...)
Se invece vuoi il 5ino per forza io ti sconsiglio vivamente la stock, se ci sei fai la cosa fatta bene e vai di Competizione con la promessa di non metterci le mani (secondo me va già benone da stock!)...

Rispondi quotando

) In garage la 500 con assetto entrerebbe perché ho fatto la prova con una di un mio amico con il b14 tirato giù all'80% sull'anteriore (non vi stupite di ciò, la mito ha un muso lunghissimo e anche senza assetto tocca lo stesso), aggiungete che ho le sospensioni dinamiche sulla mito, ovvero non ho potuto montare assetti normali per evitare di avere errori, ma ho dovuto spendere 700 euro per far lavorare queste sospensioni dinamiche da uno bravissimo nel settore (quindi la modifica è pressoché irreversibile)e nonostante ciò mi sento il posteriore sulla uova perché manca un vero e proprio assetto. Quindi non posso fare un discorso relativo all'attendere (per di più ricordo che questo concessionario mi darebbe 8000 euro, tutti gli altri Mirafiori incluso, non più di 5000).