+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 118

Discussione: mito qv vs 595 turismo!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Allora ti conviene attendere, prendere la Competizione che ha già di suo il RM ed è già più pompato, magari eviti di fare la mappa e con 200 euro monti un bel Koni FSD anche anteriore...
    Secondo me poi sei a posto, l'unica cosa che dovresti fare è mettere un buon 200 celle, con 180CV da stock già ti diverti assai con la Garrettona!!!!

Valuta bene, le modifiche che vuoi fare se prendi tutto nuovo sono 1000 e passa per il monza + 400 circa per il catalizzatore... Filtro una 70ina d'euro... Aspirazione diretta 2-300... Mappa 4-500 e i B14 circa 750... (montaggio escluso)
    Son circa 3000 euro, 100 più 100 meno, e avresti pur sempre meno resa della Competizione....
    Non so quanta differenza di denaro ci sia tra Stock attuale e Competizione attuale, non credo ci siano più di 5000 euro di differenza o poco più, ma non dovresti stare a spenderne 3000 dopo e ti ritroveresti degli ottimi cerchi, i Brembo e i Sabelt in più, oltre ai fari xeno, vetri oscurati al posteriore....

Fossi in te valuterei BENE.... Forse un finanziamento puoi farlo anche a corto raggio e sganciare intanto i 10k che hai, la differenza la paghi su su in uno o due annetti al massimo, e sarai sicuramente entusiasta di aver preso una super 500ina! :P

Per capirci, se già pensi di ribassarla e di non metterla dentro la rampa tieni la Mito e spendi quei soldi che hai per rimetterla in sesto (tipo colmare i vuoti che ha in basso e un assetto meno "spiaccicato a terra"...)
    Se invece vuoi il 5ino per forza io ti sconsiglio vivamente la stock, se ci sei fai la cosa fatta bene e vai di Competizione con la promessa di non metterci le mani (secondo me va già benone da stock!)...

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Como

Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Calcola che se prendi tutto nuovo ti vanno circa 1000 di scarico Monza, 400 mappa, 700 b14, 400/500 il 200 celle...

shake1986

Predefinito

ok che se prendi la turismo risparmi i 2000 euro che ti danno in piu sulla mito..
    ma in seguito ti mangi 2600 euro di roba (facendo i calcoli dal post di francyu2) che volendo non spenderesti nella competizione che è gia abbastanza completa(monza c'è gia, mappa non serve hai gia piu cavalli di quanto prenderesti sulla turismo con una mappa, hai gia la garret, hai i koni)..
    nessuno ti vuole fare i conti in tasca, valuta bene tu in modo da non pentirti in seguito...un preventivo dove hanno le competizione km0 a 22mila lo farei
    Ultima modifica di shake1986; 19/01/2016 a 16:25:40

Nik079

Predefinito

Se si intendono fare delle modifiche la Turismo è il modello più sbagliato, paghi di più per una mappa che tanto "butti via", a che serve?
    Io invece valuterei una Custom da usare come base di partenza per future elaborazioni, fermo restando però che in quel caso l'auto si svaluta parecchio e diventa difficilmente rivendibile, ma cmq scelte personali.
    Se non si vogliono problemi e si vuole una macchina già bella e pronta, ovviamente Competizione, ma attenzione: sta per uscire la NUOVA Abarth, io aspetterei, chi la compra ora a mio avviso deve essere MOLTO motivato...

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Motivato dal fatto che con l'arrivo della nuova potrebbe ottenere un bello sconto "cicciuto"... No?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Motivato dal fatto che con l'arrivo della nuova potrebbe ottenere un bello sconto "cicciuto"... No?
    E' molto più probabile che scontino il modello di lancio, quello "vecchio" non è che te lo regalino eh... in Abarth la parola "sconto" è quasi un insulto

Chi la deve comprare adesso secondo me ci deve pensare mooooolto bene, anche perchè onestamente il modello attuale risente un po' degli anni, e chissà che il nuovo modello non abbia delle novità tecniche più interessanti.

Oltretutto se il nostro amico si lamenta della sua QV perchè è vecchia, tanto più la sua motivazione dovrebbe essere quella di aspettare, o no?
    Ultima modifica di Nik079; 20/01/2016 a 10:19:45

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Ragazzi premetto che se ho scritto nel forum e vi ho detto certe cose è perché mi fa piacere che mi facciate i conti in tasca e volevo sentire/considerare i vostri pareri, quindi non vi fate problemi!

Detto ciò: allora la mito qv è del febbraio 2010, periodo di rottura dei moduli multi air, e io fino ad ora per ovvi motivi ho cercato di evitare di dire che ho avuto una mancata accensione di un cilindro, che è sintomo di questa futura rottura (costo riparazione sui 1500 euro). Oltre al fatto che ricordo che a febbraio avrei 400 euro di bollo più 100 di revisione (la pago così cara, perché per farti passare una macchina con scarico diretto non lo fanno gratis ) In garage la 500 con assetto entrerebbe perché ho fatto la prova con una di un mio amico con il b14 tirato giù all'80% sull'anteriore (non vi stupite di ciò, la mito ha un muso lunghissimo e anche senza assetto tocca lo stesso), aggiungete che ho le sospensioni dinamiche sulla mito, ovvero non ho potuto montare assetti normali per evitare di avere errori, ma ho dovuto spendere 700 euro per far lavorare queste sospensioni dinamiche da uno bravissimo nel settore (quindi la modifica è pressoché irreversibile)e nonostante ciò mi sento il posteriore sulla uova perché manca un vero e proprio assetto. Quindi non posso fare un discorso relativo all'attendere (per di più ricordo che questo concessionario mi darebbe 8000 euro, tutti gli altri Mirafiori incluso, non più di 5000).
    Probabilmente per me sarebbe il top la competizione, prese in considerazione le vostre dritte, solo che le offerte che avete visto su autoscout comporterebbero una spesa immediata eccessiva (oltre al fatto che il veicoli che propongono hanno il cambio automatico CHE CATEGORICAMENTE NON VOGLIO)!
    A conti fatti facendo delle modifiche sulla turismo ci andrei a perdere, ma detto sinceramente, chi di noi pazzi ci ha mai guadagnato? alla fine la macchina è una passione costosa che se vuoi saziare devi per forza alleggerire il portafoglio, e l'unico modello appetibile (a livello di cash) che potrebbe accontentarmi per un po' di mesi da stock, e poi dopo si vedrà! (quei soldi ho ora e quei soldi voglio spendere, finanziamenti per un ragazzo che lavora/studia non sono troppo appetibili, perché se un giorno dovessi andare a fare un master ecc mi dovrei licenziare e il finanziamento come lo pago?)
    Detto ciò continuo a leggervi e a voler considerare le vostre proposte, grazie ancora che commentate!

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E' molto più probabile che scontino il modello di lancio, quello "vecchio" non è che te lo regalino eh... in Abarth la parola "sconto" è quasi un insulto

Chi la deve comprare adesso secondo me ci deve pensare mooooolto bene, anche perchè onestamente il modello attuale risente un po' degli anni, e chissà che il nuovo modello non abbia delle novità tecniche più interessanti.

Oltretutto se il nostro amico si lamenta della sua QV perchè è vecchia, tanto più la sua motivazione dovrebbe essere quella di aspettare, o no?
    Nik non penso ci saranno novità tecniche ma solamente un piccolo lifting del resto quello che già sappiamo tutti, per modifiche tecniche intendo che ne so ad esempio un aumento di potenza piuttosto che un cambio automatico doppia frizione (questo si che sarebbe il top), quindi credo che si seguirà la scia della 500 normale quindi personalmente parlando non ho aspettato ed ho ordinato la nuova 595 competizione anche perché nella nuova vi sono alcuni aspetti estetici che fanno veramente pena a mio avviso (autoradio u-connect e fari posteriori)
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Nik non penso ci saranno novità tecniche ma solamente un piccolo lifting del resto quello che già sappiamo tutti, per modifiche tecniche intendo che ne so ad esempio un aumento di potenza piuttosto che un cambio automatico doppia frizione (questo si che sarebbe il top), quindi credo che si seguirà la scia della 500 normale quindi personalmente parlando non ho aspettato ed ho ordinato la nuova 595 competizione anche perché nella nuova vi sono alcuni aspetti estetici che fanno veramente pena a mio avviso (autoradio u-connect e fari posteriori)
    Certo, può benissimo essere un restayling estetico e basta, ma chissá, dato che la cinquina é indietro rispetto alla concorrenza sul fronte prestazioni (che per un Abarth cmq importanti) può essere che qualcosa bolla in pentola.
    Male che vada una volta uscito il nuovo modello quello vecchio te lo tirano dietro, ma stavolta sul serio...

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio

Volevo solo precisare che a dare via la QV mi piange il cuore, ma all'epoca feci la scelta sbagliata di acquistare uno dei primi modelli, scarognati in tutto e per tutto! Mi ritengo un purista, avere il nuovo schermino per me non è vitale, mentre andare su un motore ormai collaudato come il t jet la vedo come una sicurezza. La tecnologia è una conquista, ma come tutte le cose ha il suo costo.

+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo