+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 118

Discussione: mito qv vs 595 turismo!

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Certo, può benissimo essere un restayling estetico e basta, ma chissá, dato che la cinquina é indietro rispetto alla concorrenza sul fronte prestazioni (che per un Abarth cmq importanti) può essere che qualcosa bolla in pentola.
    Male che vada una volta uscito il nuovo modello quello vecchio te lo tirano dietro, ma stavolta sul serio...
    Bah dubito fortemente anche perché andrebbe in controtendenza con la biposto che è appena uscita e guarda caso ha sempre il 1.4 tjet, oltre un certo limite sulla 500 non è che puoi andare altrimenti , considerando anche in mano a chi va , può diventare moooolto pericolsa un po' come lo erano la A112 Abarth o la uno turbo
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    Volevo solo precisare che a dare via la QV mi piange il cuore, ma all'epoca feci la scelta sbagliata di acquistare uno dei primi modelli, scarognati in tutto e per tutto! Mi ritengo un purista, avere il nuovo schermino per me non è vitale, mentre andare su un motore ormai collaudato come il t jet la vedo come una sicurezza. La tecnologia è una conquista, ma come tutte le cose ha il suo costo.
    Certo, capisco.
    Tra l'altro io nel 2011 avrei dovtuo prendere proprio una Mito, ero indeciso tra l'abarthina, la Mito Sport 135cv e la QV, ma alla fine scelsi la 500 perchè costava meno... e poi perchè mi ero già trovato bene con una vecchia 500 Sport.
    La Mito QV è una vettura particolare, a me è sempre piaciuta, anche se è stata poco capita. E' rara, molto rara, questo è un bene per me.
    Ho avuto modo di provarla grazie al concessioanrio Forza, una Maserati Edition tra la'ltro (fuori mercato, è solo una dealer). Che dire, motore favolso, è molto più "macchina" rispetto al cinquino.
    Forse l'aspetto negativo è che è poco distinguibile dalla Mtio normale, ecco il problema.

Alla fine non mi pento del cinquino, anzi la ricomprerei altre 100 volte perchè è davvero una vettura particolarissima.

Per il resto vedi tu, ti ho già scritto sopra cosa ne penso. Cercati allora un km zero ed evita una qualsiasi "160" se intendi elaborarla, perchè di queste paghi più che altro la mappa ufficiale. O Custom senza troppi fronzoli o Competzione da lasciare così com'è.

Diversamente aspetta...
    Ultima modifica di Nik079; 20/01/2016 a 11:57:04

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Bah dubito fortemente anche perché andrebbe in controtendenza con la biposto che è appena uscita e guarda caso ha sempre il 1.4 tjet, oltre un certo limite sulla 500 non è che puoi andare altrimenti , considerando anche in mano a chi va , può diventare moooolto pericolsa un po' come lo erano la A112 Abarth o la uno turbo
    Ma sai, se per questo con la nuova Competizione ha messo in ombra le vecchie 695, quindi non vedo perchè una nuova 500 Abarth non debba avere contenuti di rilievo che mettano in "soffitta" le nostre

Poi boh, vedremo...

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Ma sai, se per questo con la nuova Competizione ha messo in ombra le vecchie 695, quindi non vedo perchè una nuova 500 Abarth non debba avere contenuti di rilievo che mettano in "soffitta" le nostre

Poi boh, vedremo...
    spero di no altrimenti ho fatto una cazzata a prenderla adesso
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Certo, capisco.
    Tra l'altro io nel 2011 avrei dovtuo prendere proprio una Mito, ero indeciso tra l'abarthina, la Mito Sport 135cv e la QV, ma alla fine scelsi la 500 perchè costava meno... e poi perchè mi ero già trovato bene con una vecchia 500 Sport.
    La Mito QV è una vettura particolare, a me è sempre piaciuta, anche se è stata poco capita. E' rara, molto rara, questo è un bene per me.
    Ho avuto modo di provarla grazie al concessioanrio Forza, una Maserati Edition tra la'ltro (fuori mercato, è solo una dealer). Che dire, motore favolso, è molto più "macchina" rispetto al cinquino.
    Forse l'aspetto negativo è che è poco distinguibile dalla Mtio normale, ecco il problema.

Alla fine non mi pento del cinquino, anzi la ricomprerei altre 100 volte perchè è davvero una vettura particolarissima.

Per il resto vedi tu, ti ho già scritto sopra cosa ne penso. Cercati allora un km zero ed evita una qualsiasi "160" se intendi elaborarla, perchè di queste paghi più che altro la mappa ufficiale. O Custom senza troppi fronzoli o Competzione da lasciare così com'è.

Diversamente aspetta...
    Quoto nik , dovendoci metter mano tutta la vita stock evita la turismo anche perché come ti hanno detto in molti spenderesti meno ad elaborartela tu che prendendo magari anche i kit ufficiali che costano uno sbotto, oggi come oggi rispetto alla mia vecchia la competizione è tutta altra musica e veramente non ci devi fare nulla perché è una bestia già così

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

prendi la nuova competizione.....bel mezzo, equipaggiata di tutto punto....

Marco V

Predefinito

Certo, può benissimo essere un restayling estetico e basta, ma chissá, dato che la cinquina é indietro rispetto alla concorrenza sul fronte prestazioni (che per un Abarth cmq importanti) può essere che qualcosa bolla in pentola.
    Male che vada una volta uscito il nuovo modello quello vecchio te lo tirano dietro, ma stavolta sul serio...
    Veramente Nik, come avevamo detto in un altro topic, la "concorrenza" non esiste più, Adam S a parte. Le altre sono ormai macchine di categoria superiore (Mini inclusa), anche se possono essere viste come concorrenti sul fronte del prezzo. Più dei Brembo non possono montare e qualunque serio intervento sull'assetto rischia di finire nel puro "racing", che è regno della Biposto. Potranno con una mappa spremere qualche cv in più, ma di cose radicali a parità di telaio non ne vedo tanto l'ombra. Secondo me le modifiche saranno estetiche. Ormai in Abarth fanno quello che vogliono, proprio perché il Cinquino è solo nella sua nicchia (e la mancanza di concorrenza non è sempre un bene, capiaoci )

Marco V

Predefinito

Poi boh, vedremo...
    Per la nuova Competizione si sono limitati a montare elementi già usati nelle precedenti serie limitate. Hanno solo "grattato il fondo del barile". Cosa c'è di nuovo che non fosse già stato usato su altri modelli, sul piano tecnico? Quindi dubito che tireranno fuori dal cilindro altre cose che non siano un restyling e forse una nuova mappa per la roba già esistente. Poi magari, sbaglio...non so! Ma a senso credo che le innovazioni saranno estetiche. Frontale, posteriore, U-Connect e cassettino interno già da soli fanno un po' di differenza...

shake1986

Predefinito

Fra QV le competizione di cui ti parlavo comunque NON sono mta,le trovi su subito concessionari Piemonte ..se hai bisogno di link chiedi pure!!

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Per la nuova Competizione si sono limitati a montare elementi già usati nelle precedenti serie limitate. Hanno solo "grattato il fondo del barile". Cosa c'è di nuovo che non fosse già stato usato su altri modelli, sul piano tecnico? Quindi dubito che tireranno fuori dal cilindro altre cose che non siano un restyling e forse una nuova mappa per la roba già esistente. Poi magari, sbaglio...non so! Ma a senso credo che le innovazioni saranno estetiche. Frontale, posteriore, U-Connect e cassettino interno già da soli fanno un po' di differenza...
    La butto li, una cosa che potrebbero enormemente migliorare con il nuovo modello sarebbe il cambio MTA.
    Una competizione completa di tutto punto con un cambio al volante che non ci metta piu di mio nonno a cambiare marcia non sarebbe affatto male, con tutto che a me piace il manuale.

+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo