+ Rispondi
Pagina 9 di 12
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 118

Discussione: mito qv vs 595 turismo!

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    In realtá manca il posto anche per un doppia frizione...
    L'auto é troppo piccola, il vano motore é giá pieno zeppo, anzi ha pure il musetto più lungo rispetto a una 500 nornale per far stare la turbo, ma non basta...

O ridisegnao tutto (non credo) oppure non ci sará alcuna novitá, nel sul manuale ne sul doppia frizione...
    Infatti lo avevo sentito dire, tanto del 6 marce quanto del doppia frizione. Non penso che possano fare altrimenti con il cambio. Una bella rinnovata in questo settore però sarebbe ottima.

Per il T-Jet---me lo auguro. I problemi della QV li hanno avuti tutti anche le Punto Abarth. Un motore raffinato ma fragile. Preferisco un disegno più anziano ma a prova di bomba.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Infatti lo avevo sentito dire, tanto del 6 marce quanto del doppia frizione. Non penso che possano fare altrimenti con il cambio. Una bella rinnovata in questo settore però sarebbe ottima.

Per il T-Jet---me lo auguro. I problemi della QV li hanno avuti tutti anche le Punto Abarth. Un motore raffinato ma fragile. Preferisco un disegno più anziano ma a prova di bomba.
    Eppure è un peccato perchè il Multiair adesso va abbastanza bene e posso assicurarti che da una bella erogazione di coppia. La Mito Qv l'ho provata, spinge davvero tanto a tutti i regimi, coppia fantastica, il T-Jet invece è molto diverso, da tutto tra i 3000 e i 4000 giri ma uscito da questo range si "addormenta", sia sopra che sotto, ricorda un vecchio turbo (e in effetti lo è...)

shake1986

Predefinito

Credo di no, il motivo? Immagine. Il T-Jet è stato scelto dall'ADAC tedesca per equipaggiare i motori di Formula 4, e Abarth su questo ci marcia parecchio a livello di immagine.

A mio giudizio no quindi...
    nik scusa non ho capito è contradditoria la risposta..ci sarà ancora il t-jet, o no?

Marco V

Predefinito

Eppure è un peccato perchè il Multiair adesso va abbastanza bene e posso assicurarti che da una bella erogazione di coppia. La Mito Qv l'ho provata, spinge davvero tanto a tutti i regimi, coppia fantastica, il T-Jet invece è molto diverso, da tutto tra i 3000 e i 4000 giri ma uscito da questo range si "addormenta", sia sopra che sotto, ricorda un vecchio turbo (e in effetti lo è...)
    Con la turbinona grossa spinge forte almeno fino a 5500, te lo assicuro!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    nik scusa non ho capito è contradditoria la risposta..ci sarà ancora il t-jet, o no?
    Come contradditoria? ...

Non mi sono fatto capire, pardon, intendevo dire che secondo me rimarrà il T-Jet per un mero motivo di immagine che ho spiegato sopra...

Io invece auspico un bel differenziale meccanico, quello si che fa la differenza, altro che TTC!

shake1986

Predefinito

Come contradditoria? ...

Non mi sono fatto capire, pardon, intendevo dire che secondo me rimarrà il T-Jet per un mero motivo di immagine che ho spiegato sopra...

Io invece auspico un bel differenziale meccanico, quello si che fa la differenza, altro che TTC!
    contradditoria nel senso che io avevo chiesto se c'era ancora il t-jet, e tu mi hai risposto "a tuo giudizio no" dopo aver elencato motivazioni per cui invece ci sarebbe dovuto essere...
    ora però tutto chiaro, grazie nik

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Con la turbinona grossa spinge forte almeno fino a 5500, te lo assicuro!
    Può essere che il range si allarghi un po', ti credo assolutamente, ma è il T-Jet che funziona diversamente per via della diversa tecnologia utilizzata, quindi la sola turbina non basta. Il Multiair ha un sofisticato sistema di controllo dell'apertura delle valvole che gli da una sfruttablità molto ampia, è tutta un altra cosa. Ma è delicato...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    contradditoria nel senso che io avevo chiesto se c'era ancora il t-jet, e tu mi hai risposto "a tuo giudizio no" dopo aver elencato motivazioni per cui invece ci sarebbe dovuto essere...
    ora però tutto chiaro, grazie nik
    I miei pensieri sono più veloci di quello che scrivo a volte

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

a parte le mie esperienze negative, come avete detto il multi air implica un sofisticato controllo delle elettrovalvole, oltre al fatto che ai bassi lo trovo davvero seduto, comunque questo sistema è una figata che funziona, quando si rompe qualcosa devi per forza portarla in alfa perchè non è più un lavoro da meccanico comune, ma ti serve di fianco uno che l'ha progettato o ci vive di riparazioni su quel motore, ergo costi enormi!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    a parte le mie esperienze negative, come avete detto il multi air implica un sofisticato controllo delle elettrovalvole, oltre al fatto che ai bassi lo trovo davvero seduto, comunque questo sistema è una figata che funziona, quando si rompe qualcosa devi per forza portarla in alfa perchè non è più un lavoro da meccanico comune, ma ti serve di fianco uno che l'ha progettato o ci vive di riparazioni su quel motore, ergo costi enormi!
    Quoto! E a consumi d'olio com'eri messo?

+ Rispondi
Pagina 9 di 12
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo