+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Mappatura e picco pressione..

L'avatar di tiry79

Con noi dal 31/01/2015
    Provincia: Pistoia

Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Absinthè Visualizza il messaggio
    Anche tu hai mappato dal mio stesso preparatore e con turbina stock? Quanta strada hai fatto da quando l'hai mappata?
    Io ho mappato da un noto preparatore di pistoia che ha fatto corsi Abarth! Da quando ho mappato avrò fatto si e no 200km! La mia è sempre in garage, ho una media di 60- 80 km a settimana!

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Mappato da Mp Racing Sarezzo Brescia e' chi lo conosce sa che Miike fa le cose a puntino ( senza nulla togliere ad altri mappatori), mi ricordo che sono entrato alle 9 di mattina in officina e' sono uscito alle 16.30 mappa personalizzata come volevo io, bancanta pre mappa segnava 145 cv riportati a libretto 140, dopo tante prove sul banco siamo arrivati a 168, con 290 di coppia. Una vera bomba.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Absinthè

Con noi dal 25/01/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Absinthè non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Mappato da Mp Racing Sarezzo Brescia e' chi lo conosce sa che Miike fa le cose a puntino ( senza nulla togliere ad altri mappatori), mi ricordo che sono entrato alle 9 di mattina in officina e' sono uscito alle 16.30 mappa personalizzata come volevo io, bancanta pre mappa segnava 145 cv riportati a libretto 140, dopo tante prove sul banco siamo arrivati a 168, con 290 di coppia. Una vera bomba.
    Quanto picca la tua sul manometro abarth ?

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Non metto in dubbio la professionalità del tuo preparatore, ma non avevo mai visto e sentito di una macchina stock che rullasse più di quanto dichiarato a libretto (soprattutto sulla 500 abarth dove tutti si lamentano che la macchina stock ha da 5 ai 15 cv in meno dei dichiarati!!)

L'avatar di Absinthè

Con noi dal 25/01/2016

Italy
     Absinthè non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio la professionalità del tuo preparatore, ma non avevo mai visto e sentito di una macchina stock che rullasse più di quanto dichiarato a libretto (soprattutto sulla 500 abarth dove tutti si lamentano che la macchina stock ha da 5 ai 15 cv in meno dei dichiarati!!)
    Non vorrei mettere in dubbio la tua risposta ma credo che stock faccia qualche cavallo in più. Poi sono pronto ad essere smentito.

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

come già detto e stra detto, le 500 abarth pre euro 6, una volta bancate risultavano avere qualche cavallo in più. Alcune stock 135 cv una volta bancate ne avevano 143. Dalle euro 6 in poi hanno iniziato a mangiarne qualcuno, soprattutto le controparti Turismo, Competizione ( EX esseesse ). Dichiarato 160, su banco 150-145.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Con noi dal 26/01/2016

Italy
     roberto1974 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

la mia 140 cv euro 6 ne avrà 120.. o poco più. . d'altronde se le euro 6 hanno la pressione di sovralimentazione più bassa degli euro 5 ed un kat più chiuso mi sembrerebbe miracoloso se avessero più cavalli del dichiarato. .

L'avatar di Absinthè

Con noi dal 25/01/2016

Italy
     Absinthè non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roberto1974 Visualizza il messaggio
    la mia 140 cv euro 6 ne avrà 120.. o poco più. . d'altronde se le euro 6 hanno la pressione di sovralimentazione più bassa degli euro 5 ed un kat più chiuso mi sembrerebbe miracoloso se avessero più cavalli del dichiarato. .
    Ci sono vari fattori che determinano la potenza e la coppia di un motore, fra questi ovviamente anche ciò che hai detto tu, si, a quanto so le euro 6 bancano qualche cavallo in meno.

Ps: Cerchiamo di

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Ragazzi se siete curiosi andate da Mp a sarezzo e' chiedete esplicitamente quanto aveva fatto pre mappa, non dico fesserie perche a me non viene niente in tasca, per quanto riguarda quanto picca 1.5 picco e' 1.2 costante.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Absinthè

Con noi dal 25/01/2016

Italy
     Absinthè non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi se siete curiosi andate da Mp a sarezzo e' chiedete esplicitamente quanto aveva fatto pre mappa, non dico fesserie perche a me non viene niente in tasca, per quanto riguarda quanto picca 1.5 picco e' 1.2 costante.
    Mmmh noto molte somiglianze fra la tua mappa, la mia e quella di serial, pare che appunto i preparatori scelgano picchi molto alti (1.5/1.6) per sfruttare la turbina subito, in modo da avere una coppia molto alta (290 nel tuo caso, 270 nel mio (non bancata), piu o meno altrettanti nella mappa di Serial) .

Mi viene quindi da trarre una conclusione (seppur affrettata e senza una base fondata) che le concezioni e il modo di mappare la centralina siano simili.

Speriamo tutto questo non vada a gravare sull'affidabilità perchè parliamo sempre di mappe con meccanica stock e cat stock, quindi teoricamente dovrebbero essere in piena affidabilità.
    Ma penso che se un preparatore ti ripete 200 volte (almeno nel mio caso) che non viene compromessa la vita della trubina allora SPERO di potermi fidare.

Per ora ho risolto il mio "dubbio esistenziale" descritto ad inizio topic , per ora si può chiudere, in caso mi venisse un altro pallino in testa aprirò un nuovo topic, grazie a tutti ragazzi!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo