Buonasera a tutti![]()
Sono più o meno quattro mesi che mi sono decisa finalmente a prendere la mia adorata 500 (usata o km 0) e in tutto questo tempo le ricerche si sono complicate perché ho scoperto taaaante cose che vorrei ma che non è facile trovare tutte insieme se non comprando la macchina nuova![]()
Qualche giorno fa però finalmente trovo una 500 km 0 di terza serie, del colore che voglio io (grigio carrara con ambiente avorio), praticamente full optional e ad un prezzo che sulle prime sembra anche basso.
Ovviamente dietro al basso prezzo si celano i soliti "+ vernice, + sensori, +chipiùnehapiùnemetta" ma il prezzo totale di 10.600 rimane comunque interessante.
Tralasciando il "+ vernice pastello" visto che son convinta che il grigio carrara sia una colorazione di base, la cosa che mi perplime di più è che nelle note è riportata la dicitura "Immatricolata 10/2015" ma in fondo alla descrizione la concessionaria si premura di scrivere a lettere cubitali "prezzo esclusa immatricolazione".
Chiedo delucidazioni prima di farmi 2 ore e mezza di viaggio andata e ritorno e mi viene detto che la macchina deve essere immatricolata nuovamente perché è importata...
Ecco, già il pensiero di prendere la macchina in un'altra città mi riempie di dubbi (il via vai per firme e mica firme o anche solo per eventuali problemi), ma questa cosa dell'importazione proprio non mi sconfinfera e sono totalmente ignorante a proposito.
Qualche anima pia che ne sa più di me mi sa dare consigli in proposito?
Grazie mille e scusate il poema![]()

Rispondi quotando