+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Finalmente la trovo e poi..

Con noi dal 30/01/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Elisha non è in linea

Red face Finalmente la trovo e poi..

Buonasera a tutti
    Sono più o meno quattro mesi che mi sono decisa finalmente a prendere la mia adorata 500 (usata o km 0) e in tutto questo tempo le ricerche si sono complicate perché ho scoperto taaaante cose che vorrei ma che non è facile trovare tutte insieme se non comprando la macchina nuova
    Qualche giorno fa però finalmente trovo una 500 km 0 di terza serie, del colore che voglio io (grigio carrara con ambiente avorio), praticamente full optional e ad un prezzo che sulle prime sembra anche basso.
    Ovviamente dietro al basso prezzo si celano i soliti "+ vernice, + sensori, +chipiùnehapiùnemetta" ma il prezzo totale di 10.600 rimane comunque interessante.
    Tralasciando il "+ vernice pastello" visto che son convinta che il grigio carrara sia una colorazione di base, la cosa che mi perplime di più è che nelle note è riportata la dicitura "Immatricolata 10/2015" ma in fondo alla descrizione la concessionaria si premura di scrivere a lettere cubitali "prezzo esclusa immatricolazione".
    Chiedo delucidazioni prima di farmi 2 ore e mezza di viaggio andata e ritorno e mi viene detto che la macchina deve essere immatricolata nuovamente perché è importata...
    Ecco, già il pensiero di prendere la macchina in un'altra città mi riempie di dubbi (il via vai per firme e mica firme o anche solo per eventuali problemi), ma questa cosa dell'importazione proprio non mi sconfinfera e sono totalmente ignorante a proposito.
    Qualche anima pia che ne sa più di me mi sa dare consigli in proposito?
    Grazie mille e scusate il poema

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Scusa ma qual' è la tua perplessità???
    Ultima modifica di Greta*; 30/01/2016 a 21:37:36

Con noi dal 30/01/2016

Italy
     Elisha non è in linea

Predefinito

Il fatto dell'importazione.. cosa implica o di cosa bisogna magari assicurarsi
    Il fatto che sia importata mi dà l'idea che poi ci sia sotto qualche magagna. Ma sono totalmente ignorante in materia quindi magari mi sto fasciando la testa per nulla.

L'avatar di Ninucc

Con noi dal 19/01/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     Ninucc non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elisha Visualizza il messaggio
    Il fatto dell'importazione.. cosa implica o di cosa bisogna magari assicurarsi
    Il fatto che sia importata mi dà l'idea che poi ci sia sotto qualche magagna. Ma sono totalmente ignorante in materia quindi magari mi sto fasciando la testa per nulla.
    Io so che con le leggi attuali se la vettura è d'importazione e non viene pagata l'iva da chi acquista la vettura (nel tuo caso la concessionaria) alla motorizzazione col piffero che te la immatricolano, per cui non dovremmo avere problemi e chiedere una copia del modello F24. (anche io mi sto facendo le stesse domande). In ogni modo sono molto interessato alla risposte in merito...

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Io ho acquistato la mia 500 ed è d'importazione, ma non ho avuto problemi di alcun tipo nell'acquisto....

Con noi dal 30/01/2016

Italy
     Elisha non è in linea

Predefinito

più che nell'acquisto avevo paura di problemi a posteriori :/ però ripeto, magari mi fascio la testa per niente! è che proprio un qualcosa su cui non mi sono mai documentata

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ma noo tranquilla, non dovresti avere chissà che problemi. Anche se d'importazione, hai tutti i tuoi diritti e la macchina è comunque sempre sotto garanzia.

Con noi dal 30/01/2016

Italy
     Elisha non è in linea

Predefinito

Grazie mille! Ora mi tocca aspettare comunque sabato prossimo perché in settimana non riuscirei proprio T_T speriamo resista!!

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ninucc Visualizza il messaggio
    Io so che con le leggi attuali se la vettura è d'importazione e non viene pagata l'iva da chi acquista la vettura (nel tuo caso la concessionaria) alla motorizzazione col piffero che te la immatricolano, per cui non dovremmo avere problemi e chiedere una copia del modello F24. (anche io mi sto facendo le stesse domande). In ogni modo sono molto interessato alla risposte in merito...
    L'IVA ovviamente va versata, perchè se è nuova (ergo con zero km e/o recente) viene venduta esente iva dal commerciante estero e va pagata al 22 in Italia.... più che altro vorrei capire se il prezzo indicato è inclusa immatricolazione o se (come vedo spesso in annunci) al prezzo deve venir sommata l'IVA al 22. A quel punto mi domando perchè doversi andare a impegolare con una macchina di importazione (che comunque ha la garanzia ufficiale della casa senza problemi) invece di cercare una giacenza presso la rete ufficiale italiana.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi