+ Rispondi
Pagina 8 di 37
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

  1. #71
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    perchè il 1.750 fuori luogo? quando piccole sportive o pseudotali montano motori 1.800 cc....
    Per 3 motivi: primo perchè è un motore AlfaRomeo e come ben sai questo marchio vuole rilanciarsi mantenendo una certa esclusività dei suoi prodotti, quindi il 1750 TBI non "si tocca" (gli "alsfisti" storcerebbero giustamente il naso). Secondo perchè stiamo parlando di un motore turbo a elevata potenza specifica, non di uno Skyactive 2.0 aspirato, sono due prodotti completamente diversi. Il TBi equivale a un 3.0 V6 aspirato come potenza, è un altra categoria. Terzo perchè Abarth non si è mai occupata di vetture con motorizzazioni a elevata potenza specifica (tranne nelle competizioni), ergo non ha senso farlo ora.

  2. #72
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Per 3 motivi: primo perchè è un motore AlfaRomeo e come ben sai questo marchio vuole rilanciarsi mantenendo una certa esclusività dei suoi prodotti, quindi il 1750 TBI non "si tocca" (gli "alsfisti" storcerebbero giustamente il naso). Secondo perchè stiamo parlando di un motore turbo a elevata potenza specifica, non di uno Skyactive 2.0 aspirato, sono due prodotti completamente diversi. Il TBi equivale a un 3.0 V6 aspirato come potenza, è un altra categoria. Terzo perchè Abarth non si è mai occupata di vetture con motorizzazioni a elevata potenza specifica (tranne nelle competizioni), ergo non ha senso farlo ora.
    mah io non vedo più queste classificazioni tra "alfisti", "abarthisti", ecc. ormai il calderone è, purtroppo (a mio avviso), unico

  3. #73
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    mah io non vedo più queste classificazioni tra "alfisti", "abarthisti", ecc. ormai il calderone è, purtroppo (a mio avviso), unico
    Vedila come vuoi Max, ma i motivi sono questi.
    Anni fa potevi avere ragione, in effetti tra Alfa, Fiat, Abarth e altri marchi del gruppo c'era troppa confusione (telai Fiat per Alfa, motori TBI sulle Delta e T-Jet sui Doblò...), ma adesso per fortuna si stanno risistemando le cose, e sarebbe ora. Gli appassionati, quelli veri, non hanno mai amato queste cose, ogni brand vuole la sua identità, ed è quello che FCA sta tentando di fare da qualche tempo, con un po' di fatica ma ci sta riuscendo. Alfa si sta staccando dal mondo Fiat proponendo pian pian motori/telai specifici per questo brand, Abarth sta tornando un po' quello che era agli albori come semplice elaboratore di auto di piccola/media cilindrata e con qualche apparizione nel mondo delle corse, abbandonando quegli orribili esperimenti degli anni 90/2000 (Stilo Abarth, Punto HGT e 600 Sporting).

    Insomma, fa parte del marketing anche questo, vedile come semplici strategie di mercato.
    Ultima modifica di Nik079; 05/02/2016 a 12:11:45

  4. #74
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 36
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il tuo ragionamento è in parte condivisibile ma non avrebbe alcun senso,razionalmente parlando,visto che ad oggi questi distinguo FCA non può certo permetterseli; ad ogni modo ci sta che piazzino il solito MA ed è un peccato, perchè io avrei valutato la Spider solamente col 1750...toccherà virare su altro. Indubbiamente per la maggior parte degli acquirenti sarà più che soddisfacente come auto
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  5. #75
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi dispiace "deludervi" ma molto probabilmente monterà il 1750 TBI dell'Alfa , lo monterà la 500X in versione "Abarth" figuratevi la 124 Spider.. Sicuramente saranno versioni depotenziate per non pestare i piedi alle più sportive Alfa appunto ma i motori all'80% saranno questi..
    Qui sotto il link che parla della 500X "pepata" :
    http://www.clubalfa.it/13307-abarth-...foto-spia.html

  6. #76

    Con noi dal 06/01/2016
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 225

    Italy
     MS85 non è in linea

    Predefinito

    Sinceramente, sul 1750 eviterei di farsi illusioni. Da un lato per una questione di vincoli, dall'altro per una questione di opportunità.

    Lato vincoli, si sarebbe trattato di girare due motori invece di uno. Quindi riprogettare due motori invece di uno.

    Lato opportunità, basta vedere cosa vende oggi Mazda. In Europa, per ogni ND 2.0 che vendono ne vendono almeno 4 col 1.5. E al tempo stesso dall'altro lato cosa abbiamo? La versione "spompa" a marchio Fiat che con 140cv va già come la ND 2.0 da 160. Per cui immaginate cosa si può ottenere con alcune decine di cavalli in più e un po' di coppia in più rispetto ai già notevoli 240Nm. (per confronto Mazda offre 150 o 200 Nm, a seconda che si scelta 1.5 o 2.0)

    Un 1750 commercialmente costerebbe una fucilata da produrre e ne venderesti numeri ridicoli.

  7. #77
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quoto.. Per me praticamente impossibile vedere il 1750 su un'abarth (manco su 500x)..
    Monteranno il 1.4 multiair un po pompato e bom.. Non ci resta che aspettare..

    P.s spero profondamente di sbagliarmi.. Il 1750 sarebbe perfetto secondo me...

  8. #78
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    Un 1750 commercialmente costerebbe una fucilata da produrre e ne venderesti numeri ridicoli.
    si ok ma non è che 124 e (ahimè) X saranno a buon mercato...anzi...

  9. #79

    Con noi dal 06/01/2016
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 225

    Italy
     MS85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    si ok ma non è che 124 e (ahimè) X saranno a buon mercato...anzi...

    Beh, premessa su 500X Abarth: SE esisterà. Perchè va bene, hanno fotografato un muletto. Ma se è per questo esisteva anche il muletto della Ypsilon HF. Poi fare l'auto è un'altra cosa.

    Sulla 124, sì, non sarà economica, ma per giusto una 124 con 240 cavalli dovresti prezzarla oltre i 40k, per venderne appunto due pezzi al mese e guadagnarci un nulla. Con un 1.4 hai costi bene o male condivisi con Fiat che fa i volumi e riesci comunque a proporre un prodotto che puoi prezzare sopra alla ND 2.0 e che va più di una ND 2.0

  10. #80
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    Beh, premessa su 500X Abarth: SE esisterà. Perchè va bene, hanno fotografato un muletto. Ma se è per questo esisteva anche il muletto della Ypsilon HF. Poi fare l'auto è un'altra cosa.

    Sulla 124, sì, non sarà economica, ma per giusto una 124 con 240 cavalli dovresti prezzarla oltre i 40k, per venderne appunto due pezzi al mese e guadagnarci un nulla. Con un 1.4 hai costi bene o male condivisi con Fiat che fa i volumi e riesci comunque a proporre un prodotto che puoi prezzare sopra alla ND 2.0 e che va più di una ND 2.0
    Non avrà mai e poi mai 240 cavalli , è esagerata , si parlava di una versione depotenziata del 1750 sui 200 cavalli .. Resta il fatto che comunque , una 595 accessoriata come si deve sta sui 22-25K , per cui anche con un 1.4 MA o T-Jet che sia , la 124 verrà proposta a minimo 30k , ma mi sa di poco , secondo me si parte da una base di 30K con il condizionatore manuale stile "punto" di 25 anni fa ed il prezzo salirà notevolmente con gli optional , quindi alla fine 1750 o 1.4 poco cambia , questo è il mio parere..
    Ultima modifica di P.C.; 09/02/2016 a 12:47:11

+ Rispondi
Pagina 8 di 37
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 695 Tributo Lancia [agg: fake/bufala]
    Da Abarthisti nel forum Abarth News
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/10/2012, 01:10:30
  2. verità o bufala.....
    Da The Player nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/05/2011, 12:53:05
  3. Blue & me map......PUBBLICITA' BUFALA!!!
    Da Domix nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 13:09:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi