Ciao e ben arrivato nel forum...
Ciao e ben arrivato nel forum...
Tu hai perfettamente ragione, però se hai mai guidato una qualsiasi 2.0 da 170 CV in su, avrai notato che le cose non sono come hai scritto. Giusto per dirti, una mini S da 180cv, pur essendo più pesante, mi fa il c**o sia nei primi 100/200 metri che in allungo. Quindi... Fai un po' tu!
Bruno Mike
Abarth 595 Competizione 180cv - Grigio Trofeo
Benvenuto!
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
Ah ok. Non mi piace questa cosa, perché un'auto è come una persona:ognuna diversa dall'altra. Quindi la tua potrebbe necessitare di determinati parametri, mentre la mia di altri che possono essere identici ai tuoi ma anche molto diversi...
Bruno Mike
Abarth 595 Competizione 180cv - Grigio Trofeo
Non sono d'accordo ma rispetto il tuo pensiero , i parametri della tua 595 competizione sono gli stessi della mia come di qualsiasi altro possessore, poi vi possono esse delle piccole discrepanze sui cavalli effettivi ma è normale ora se uno vuole qualcosa di particolare e personalizzato da una mappa è un conto , se invece uno vuole avere un miglioramento generale con una mappa tarata per non stressare le componenti meccaniche e avere il massimo dell'affidabilità è altro conto. Poi dipende anche se ti fidi o meno delle persone che ti mettono mano al mezzo, personalmente avrei potuto risparmiare qualche centinaio di € andando da altre parti ma ho preferito andare da forza per tutta una serie di motivi che è inutile stare a spiegare. Discorso rullate beh quelle sono indicative perché i banchi frenati non sono affidabili puoi trovarti quello più generoso così come quello più stretto , come detto anche da @Nik079 il vero riscontro sui cavalli effettivi lo hai smontando il motore e metterlo su banco per i test. Ripeto ognuno fa secondo coscienza ed ha il sacrosanto diritto di spendere i propri soldini come meglio crede![]()
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
ciao a tutti da luca 13 qualcuno mi puo parlare dei consumi della sua 500l trekking 105 cavalli diesel
Perché ti fissi solo sulla potenza che nei primi metri conta davvero poco! In questo caso contano di più i rapporti del cambio e l'erogazione della coppia motrice. La Mini inoltre é un bel giocattolino, questo lo si sa da una vita. Dunque i 180cv non c'entrano.
La 500 Abarth non la si compra per le prestazioni, ma per il divertimento che sa dare alla guida, per il sound e perché....é un Abarth.
Se cerchi paragoni puramente prestazionali allora hai sbagliato vettura, te lo dico onestamente...Goditela e basta perché é un auto U N I C A nel suo genere!