+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Deluso dal MM Sport

L'avatar di gabry45

Con noi dal 26/11/2014
    Provincia: Milano

Italy
     gabry45 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Thumbs down Deluso dal MM Sport

Buon salve a tutti, oggi ho montato il Magneti Marelli Sport (SS500B1 per chiarezza), ed ecco le mie conclusioni:
    1. Il sound è moooooooooolto meglio di quello che mi aspettavo, davvero cupo e pieno, come piace a me;
    2. Ho riscontrato una perdita di potenza dai 3000rpm in giù disastrosa a dir poco, nun se moveeeeeee!!!
    A breve mi arriverà pure il filtro BMC a pannello, che però a questo punto non penso che porterà miglioramenti
    Secondo voi è normale una PALESE perdita di potenza ai bassi??? Perchè sto povero 1.2 già prima non è che fosse un mostro, ora si sta affievolendo
    Altra cosa, con una rimappa risolverei sicuro vero???
    Grazie a tutti quelli che risponderanno

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Alessandria

Italy
     lollitos23 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Inutile spender soldi su un 1.2 fire 69hp... La resa in confronto alla spesa e bassissimo..
    Sempre è solo 500

L'avatar di gabry45

Con noi dal 26/11/2014

Italy
     gabry45 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Bè, il mio scopo era quello di avere un sound un po' più accattivante, quindi obiettivo raggiunto alla grandissima (sound stupendo). Certo non mi aspettavo un aumento delle prestazioni, ma tantomeno un calo delle stesse. Devo dire che comunque negli ultimi giorni sembra essere migliorata la situazione, o forse sono io che mi sono abituato. Potrebbe essere che la centralina dovesse apprendere i valori del nuovo setup. Comunque domani mi arriva il filtro dell'aria, quindi monto e poi vi aggiorno.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Scrivi a MM.
    Il resto è un effetto placebo, facendo più rumore hai automaticamente associato al povero macinino un aumento esagerato di potenza cagionato da una sorta di autosuggestione, mio parere è che il 1.2 sia rimasto tale e quale ma le tue sensazioni ne vengano fuori falsate.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di gabry45

Con noi dal 26/11/2014

Italy
     gabry45 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Potrebbe anche essere, del resto non è mai stato e mai sarà un mostro di velocità. Comunque una mail male non fa

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a sto punto falla mappare...dato che agiscono spostando l'anticipo e l'intervento del variatore di fase...avresti vantaggi ai bassi regimi(stando a chi l'ha fatta).

L'avatar di gabry45

Con noi dal 26/11/2014

Italy
     gabry45 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Piccolo aggiornamento, dopo il cambio del filtro dell'aria sembra tornato tutto nella norma. Miglioramenti percepibili non ne ho notati, forse ad alti giri, dato che la tiratina di prova (obbligo da codice della strada ) l'ho fatta. Ai bassi sembra tornata "pronta" come sempre. Per la rimappa ci stavo pensando, di certo non la farei ora perchè girano pochi soldi in questo periodo. A questo proposito qualcuno conosce un buon mappatore in zona Milano???

Con noi dal 18/09/2008
     davide500 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ciao...io ho il tuo stesso scarico...ma ho dovuto far mettere un piccolo silenziatore centrale...a marce basse a velocità costanti rimbomba troppo in abitacolo..x evitare di smontarlo direttamente ho fatto aggiungere questo silenziatore e direi che ho sempre un bel sound più cupo ed ho risolto il problema dei vuoti di erogazione che dava il mm...la classica sensazione di vuoto. ..adesso ha davvero molta più compressione on basso

Con noi dal 16/10/2008

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gabry45 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento, dopo il cambio del filtro dell'aria sembra tornato tutto nella norma. Miglioramenti percepibili non ne ho notati, forse ad alti giri, dato che la tiratina di prova (obbligo da codice della strada ) l'ho fatta. Ai bassi sembra tornata "pronta" come sempre. Per la rimappa ci stavo pensando, di certo non la farei ora perchè girano pochi soldi in questo periodo. A questo proposito qualcuno conosce un buon mappatore in zona Milano???
    Ti ho mandato un pm!

Con noi dal 31/03/2015

Italy
     Glock non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao, ho anch'io lo scarico MM ed ho risolto il "vuoto" montando il modulo pedale MM.... tutta un'altra storia ed anche il "sound" ne guadagna pur restando educato!!

+ Rispondi