+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: POP OFF e Short Shifter Bonalume

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Si Marco lo short shifter una volta che ci hai preso la mano è davvero tanta roba, basta essere un po' più aggressivi con la cambiata e non ti accorgi della durezza rispetto a prima. La cosa più bella poi è quando prendi magari un'altra auto ed il cambio ti sembra di burro
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

L'avatar di marcoqnx

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

....tecnicamente?...fai conto che per quando il filtro della aria sia a perdita un ricarico maggiore della massa d'aria si ha! e quindi la girante in quel attimo aspira l'aria aggiunta, le pop off a sfiato libero vengono utilizzate per chi non ha il filtro aria, ad esempio la punto abarth l'aria di ricircolo viene direttamente convoglia con un raccordo proprio sulla turbina per recuperare l'aria in eccesso quindi per una prontezza maggiore in fase di riapertura. ma infatti tutti quelli che hanno avuto un leggero calo di prestazioni è per il montaggio di quella a sfiato in aria.
    un altro appunto la mia membrana fessurata mi teneva il minimo leggermente piu alto perchè essendo piu magra la miscela dato che entrava aria il minimo si era alzato un po. installata quella nuova tutto ritornato come in origine.

una sciocchezza: che bello uscire con la mia rossa dalla officina di bonlume alle 9 del mattino con ale che mi faceva segno da in mezzo alla strada e fermava le altre macchine in coda..sembrava uscisse una ferrari con il monza che brontolava!!

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ok quindi la soluzione a scarico interno "silenziosa" è la migliore
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    infatti tutti quelli che hanno avuto un leggero calo di prestazioni è per il montaggio di quella a sfiato in aria.
    questo lo sapevo

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sinceramente sono scettico circa le pop-off aftermarket a meno che non sia necessario per via di preparazioni pesanti..perchè se si vuole sentire lo sbuffo basta staccare il ricircolo, se si monta con lo sfiato interno è come averla di serie, per cui non ho mai capito l'utilità di questa cosa sinceramente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

la pop-off di serie non è che sia il massimo della robustezza...anzi...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mah..io ho 100 mila km, mappato ed è ancora viva e vegeta..ha persino resistito quando mi si è bloccata la westgate e per mezza giornata sono andato in giro con 2 bar di picco, tanto che il filtrino BMC si è aperto in due e volato via nel vano motore..ok, se per caso si rompe posso capire la sostituzione con una aftermarket se costa di meno, ma in via preventiva non la cambierei di certo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

anche la mia ha quasi 54mila km ed è viva e vegeta! si è rotta a un amico e il meccanico (tra l' altro suo amico) gli ha consigliato il montaggio di una Bonalume, vista la scarsa qualità dell' originale...

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io ho preso la palla al balzo...un amico svendeva i pezzi della sua 500...preso la valvola pop-off bonalume regolabile...Piuttosto che aspettare la rottura dela pop-off di serie ho preferito prendere questa...lo sbuffo è + bello rispetto al classico filtrino BMC...poi ho venduto ad un povero cristo la mia pop-off originale hahahaah praticamente pagata poco un cheez.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ho capito...mi toccherà un giro a Milano da Angelo Bonalume...
    Organizziamo e io monto la popoff...quella che puoi decidere se farla sbuffare o no!!!!...metti che mi sveglio un giorno e non voglio più essere tamarro!!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo