+ Rispondi
Pagina 153 di 160
primaprima ... 53 103 143 151 152 153 154 155 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 1600

Discussione: Prime impressioni di guida 595 competizione 180cv

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    Matilde è arrivata venerdì!
    Allegato 40337
    Prime impressioni dopo 150km e venendo sempre da una 500 Abarth 135cv:
    - se si sente la turbina! Anche da ferma si sente molto questa Garrett. Una goduria pazzesca sentirla fischiare! Un filo di turbolag quando si preme giù tutto l'acceleratore
    - RM: cominciano ad esserci piccoli gorgoglii segno che piu si roderà più si sentiranno.
    - Assetto ottimo: ho provato un paio di cambi di direzione e la macchina è piantata giù. Anche su strade disconnesse gli ammortizzatori non fanno sentire troppo le asperità dell'asfalto
    - Sabelt molto belli e avvolgenti, peccato non si possano regolare in altezza. Ribaltandoli lo spazio per salire dietro è poco. La seduta è un filo più alta rispetto ai classici sedili.
    - molto bello il display TFT, c'è da farci l'abitudine soprattutto per guardare i giri motore
    - il colore Grigio trofeo è fantastico
    - freni ottimi e subito pronti
    Una pecca: la radio non è sotto chiave quindi quando si spegne la macchina la radio, se accesa, rimane funzionante e tocca spegnerla, cosa che non succedeva sull'altra auto.
    A quota 1000km aggiornerò le mie impressioni di guida
    Complimenti per matilde, bellissima
    Per la radio devi entrare nel menu di questa ed impostare che allo spegnimento si spegne. Strano però che non fosse già così settata di default
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Complimenti per matilde, bellissima
    Per la radio devi entrare nel menu di questa ed impostare che allo spegnimento si spegne. Strano però che non fosse già così settata di default
    Esattamente quello che ho fatto oggi e l'ho impostato a 0 minuti. Ora infatti quando spengo la macchina si spegne! Sull'altra non avevo mai toccato nulla quindi non sapevo come funzionava ahaha

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

595ma impressione di guida 595 competizione kg/cv alla mano

Orbene si, è arrivato il momento di dare i numeri oppure, dati alla mano, cercare conferma delle prime sensazioni primaverili. Con il serbatoio mezzo pieno raggiunge gli stessi kg/cv (5.54) di una Competizione mappata da Forza a 200cv. Una competizione originale è a 6.15. La mia vecchia stock alleggerita mappata S1p Serial era a 6.06 e già mi immagino cosa sia la S2p per la IHI. Tanto per avere un’idea la stock 140cv è a 7.93, la Turismo a 7 e una Stratos è sotto il 4. Per quel poco che ho avuto una stock, è una macchina carina, ma le manca un po’ il veleno. Una bella mappetta e qualche accorgimento e viene già fuori qualcosa con carattere. E carattere ce l’ha anche la Competizione garrettata, eccome, ma ha anche un turbolag che ti riporta ai turbo anni ’80; una Abarth IHI mappata è molto più presente, è subito lì, ma poi le viene a mancare il fiato in allungo. La 1446 si fa attendere, ma poi non ce n’è per nessuno. Si nota bene che la Euro6 è Euro6 non perché mancassero cavalli all’appello, bensì perché il Monza fa il civile. Con la Euro5 erano botti a destra e a sinistra.

Ma escludendo la biposto e la prossima Competizione con autobloccante, la Competizione 180 è il top? Direi di no: prendi le curve di uno Stelvio, stradine piene di curve, ed una stock mappata la competizione se la mangia. Prendi invece le strade che portano allo Stelvio, quindi strade più lunghe e dritte, allora vai di Competizione. Sullo stretto-stretto una IHI mappata bene prevale, altrove no. Sarebbe bello sapere se una Competizione mappata da Forza ha meno lag di una non mappata.

L’alleggerimento l’avevo sentito di più con la IHI, perché si partiva da meno cavalli base: infatti la differenza kg/cv tra una stock e la mia vecchia alleggerita era di 1.87kg/cv, mentre adesso con la Competizione la differenza è di soli 0.61kg/cv. Infatti non posso dire che sento l’alleggerimento, si sente fino a quando parte la 1446 poi ciao. Anche se andassi da Forza a mappare arriverei solo a 1.17kg/cv di miglioramento sulla 180, valore migliore di quello della Biposto, però appunto, pur avendo tolto 110kg, i cavalli in più non lo fanno notare molto. La brutalità e prontezza che avevo con la IHI Euro5 mappata era il top, la Competizione è meglio perché quando decide di darci dentro non fa rimpiangere un sacco di auto. Come le auto racing, ed anche per dire che sono delle Abarth, ogni macchina ha sue caratteristiche distinte e la sua strada/pista/circuito dove prevale sull’altra. In teoria ogni abarthista sfegatato dovrebbe avere una IHI fatta bene ed una Competizione e poi, a dipendenza di dove vuole andare, sceglie la vettura più idonea. Senza lag, la Competizione sarebbe il top. In attesa di soluzioni, onore alla IHI mappata alleggerita: è praticamente già una Competizione, senza lag e con il fiato un po’ corto. E fondamentalmente Euro6 ha smonzato il Monza.
    Ultima modifica di Stonedroses; 08/04/2016 a 23:00:46

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio

la prossima Competizione con autobloccante
    è una notizia ufficiale trapelata dove/quando?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008

United Kingdom
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    è una notizia ufficiale trapelata dove/quando?
    info da conce Abarth Monaco di Baviera

Con noi dal 19/10/2014
    Provincia: Napoli

Italy
     5centoboy non è in linea

Predefinito

questa competizione 180cv mi attizza, ieri l'ho"sentita" qui vicino e l'ho subito riconosciuta. Poi per la my2016 ne sto vedendo un bel pò in test su strada, quelle camuffate a fiori bianchi e neri, ma sempre con 2 terminali e non 4.
    Per chi proviene come me da una diesel 90cv che sensazione avrebbe? la mia attuale auto diesel non brilla in accelerazione ma va un pò meglio in ripresa.

Secondo voi il nuovo modello sarà meno "rumoroso" dell'attuale?

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008

United Kingdom
    Abarth

Predefinito

La camuffata sarà una custom, se la pigli avrai garantito belle sensazioni, e probabilmente sarà un pelo meno rumorosa.

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    Grigio Trofeo

Predefinito

Orbene si, è arrivato il momento di dare i numeri oppure, dati alla mano, cercare conferma delle prime sensazioni primaverili. Con il serbatoio mezzo pieno raggiunge gli stessi kg/cv (5.54) di una Competizione mappata da Forza a 200cv. Una competizione originale è a 6.15. La mia vecchia stock alleggerita mappata S1p Serial era a 6.06 e già mi immagino cosa sia la S2p per la IHI. Tanto per avere un’idea la stock 140cv è a 7.93, la Turismo a 7 e una Stratos è sotto il 4. Per quel poco che ho avuto una stock, è una macchina carina, ma le manca un po’ il veleno. Una bella mappetta e qualche accorgimento e viene già fuori qualcosa con carattere. E carattere ce l’ha anche la Competizione garrettata, eccome, ma ha anche un turbolag che ti riporta ai turbo anni ’80; una Abarth IHI mappata è molto più presente, è subito lì, ma poi le viene a mancare il fiato in allungo. La 1446 si fa attendere, ma poi non ce n’è per nessuno. Si nota bene che la Euro6 è Euro6 non perché mancassero cavalli all’appello, bensì perché il Monza fa il civile. Con la Euro5 erano botti a destra e a sinistra.

Ma escludendo la biposto e la prossima Competizione con autobloccante, la Competizione 180 è il top? Direi di no: prendi le curve di uno Stelvio, stradine piene di curve, ed una stock mappata la competizione se la mangia. Prendi invece le strade che portano allo Stelvio, quindi strade più lunghe e dritte, allora vai di Competizione. Sullo stretto-stretto una IHI mappata bene prevale, altrove no. Sarebbe bello sapere se una Competizione mappata da Forza ha meno lag di una non mappata.

L’alleggerimento l’avevo sentito di più con la IHI, perché si partiva da meno cavalli base: infatti la differenza kg/cv tra una stock e la mia vecchia alleggerita era di 1.87kg/cv, mentre adesso con la Competizione la differenza è di soli 0.61kg/cv. Infatti non posso dire che sento l’alleggerimento, si sente fino a quando parte la 1446 poi ciao. Anche se andassi da Forza a mappare arriverei solo a 1.17kg/cv di miglioramento sulla 180, valore migliore di quello della Biposto, però appunto, pur avendo tolto 110kg, i cavalli in più non lo fanno notare molto. La brutalità e prontezza che avevo con la IHI Euro5 mappata era il top, la Competizione è meglio perché quando decide di darci dentro non fa rimpiangere un sacco di auto. Come le auto racing, ed anche per dire che sono delle Abarth, ogni macchina ha sue caratteristiche distinte e la sua strada/pista/circuito dove prevale sull’altra. In teoria ogni abarthista sfegatato dovrebbe avere una IHI fatta bene ed una Competizione e poi, a dipendenza di dove vuole andare, sceglie la vettura più idonea. Senza lag, la Competizione sarebbe il top. In attesa di soluzioni, onore alla IHI mappata alleggerita: è praticamente già una Competizione, senza lag e con il fiato un po’ corto. E fondamentalmente Euro6 ha smonzato il Monza.
    Anche in Sport il turbolag è molto presente? Te lo domando perchè sono a 700km e ancora non ho provato a usarla in Sport...voglio aspettare 1000km x fisime mie
    Io venendo da una 135 sento molto mancare il primo affondo sull'acceleratore con la Competizione

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

info da conce Abarth Monaco di Baviera
    Credi si possa mettere sulle nostre? Dai dai sono carico... Pronto ad abbracciare qualche platano

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

domanda stupida... tutte le vostre competizione scoppiettano o solo le MTA?
    Inoltre, sull'MTA questo fenomeno è molto più diffuso? è vero che scoppietta anche in scalata?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

+ Rispondi
Pagina 153 di 160
primaprima ... 53 103 143 151 152 153 154 155 ... ultimoultimo