Nino se ti senti di cambiarla, non pensarci troppo su.. La svalutazione aumenterà di molto, soprattuto quando uscirà la versione nuova (legge di mercato a cui il cinquino non scamperà).. Potrebbe essere il momento migliore per venderla.. Se riesci a ottenere quella cifra senza dover smontare nulla dire che è ottimo..
Per l'auto sostitutiva la fiesta secondo me è la piu indicata.. Bellina di estetica, non troppo cara in rapporto a cio che da, un telaio al passo coi tempi (altroche il nostro), assetto c9n un buon compromesso.. La piu papabile per me..
Se invece sei disposto a spendere ben piu soldi la polo wrc è da sbavo, forse un po arrogante come estetica ma fighissima.. Problemi di motore zero, non ha il 1.4 tsi a doppia sovralimentazione ma il 2.0 tsi, e non ha nessun tipo di problema.. Ovvio il costo aumenta in tutto il suo mantenimento, ma gran mezzo..
Le altre da te citate non mi piacciono affatto, forse forse il 208 per via della livrea particolare.. Ma null'altro
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Ovviamente sono scelte personali, ma a volte mi sembra si parli di fuffa e basta..
Tutte le auto elencate come alternativa sono più recenti, più spaziose, meglio rifinite e dotate di maggiori optional. Prestazionalmente sono tutte superiori alla 500 e come prezzi siamo lì, qualcuna costa anche decisamente di meno..
Capisco che l'appeal del marchio possa voler dire tanto, ma a volte mi sembra che quando si fanno i confronti la 500 sia tutta lì, stemmini e basta. La tenuta dell'usato della nostra è buona (anche se credo per ben poco) e forse migliore delle altre ma alla fine è un fattore secondario in base al quale quasi mai si compra un'auto..e in ogni caso non esiste e non esisterà 500 che perda valore nel tempo, è un dato di fatto.
Come qualità costruttiva non ho confronti diretti con le altre che interassano a Nino ma la 500 si sa come è fatta e non è fatta bene, tanto più in relazione al prezzo, e il fatto che abbia 8 anni non è una scusante..
L'estetica è soggettiva ma è comunque innegabile che la 500 sia affascinante e ben riuscita, certamanete una spanna sopra alle auto prese in riferimento però non le sminuirei assolutamente per quello che offrono, tanto meno per un'idea di marchio, di appeal, di apparenza o appartenenza che è facciata e non sostanza..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Sono d'accordo con te, mi sono messo a vedere anche la promozione che dicevano della qualche posta fa sulla Fiesta e mettendoci tutti gli oprional che ha non supera i 20.000€. E gli optional non sono neanche niente male. Navigatore, retrocamera, vernice metallizzata, keyless, cerchi da 17". E sto pagando un 1.6 Turbo d 182 cv come una 500 Abarth 1.4 Turbo da 140 cv Custom e con giusto giusto i cerchi da 17 e la vernice. Possiamo dire quello che vogliamo ma è come prendere apple o bmw, si paga il marchio.
Opinione personale
Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015
Vendila, e comprati una Opel, una Fiesta o una 208. Ma hai ancora quel catorcio con due stemmi Abarth appiccicati a muzzo?
Parli bene...ma razzoli male... caro Stancer! Sei l'esempio vivente del "parlo tanto per piacere di contraddire..." ma alla fine non finalizzi mai i tuoi pensieri.
Con rispetto parlando eh? Però se si ritiene giusta una cosa, la si fa!o forse in fondo non vuoi ammettere che sta cinquecento é meglio delle concorrenti anche dopo 8 anni??
Ultima modifica di Nik079; 05/04/2016 a 15:01:42
Credi che se potessi non l'avrei cambiata? Anche solo per il piacere di farlo e provare altro..non farmi i conti in tasca Nik, stai nel tuo che non ti ho mai toccato sul personale..
PS: non ho problemi a dirlo, potessi senza scostarmi troppo di categoria avrei già preso una A1 1.4 TSI senza puntare troppo in alto, e anche la Fiesta non mi spiace, ma non si comprano con le noccioline..
Ultima modifica di Stancer; 05/04/2016 a 15:16:41
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6