+ Rispondi
Pagina 59 di 173
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 109 159 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1730

Discussione: Nuovo cruscotto digitale TFT

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Certo,anche se ancora non ho il multiecuscan...e comunque tutto è in via sperimentale,perchè sebbene io sia un elettrauto fiat dal 1999,non abbiamo mai avuto informazioni relativi ai settaggi di fabbrica del body,in quanto in caso di sostituzione,arriva gia programmato per la vettura dove andrà installato.
    Elenco di seguito la procedura completa per la sostituzione del quadro,così è piu chiaro:
    Prima cosa collegare il multiecuscan ed entrare in ambiente diagnosi del quadro strumenti.Scorrere i vari parametri e annotare i km della vettura,il numero servizio(impostarlo sempre a 9 su quadro nuovo) e i km e la data in cui è stato effettuato il service.
    Scollegare il diagnostico.
    Smontare il vecchio quadro e collegare il nuovo tft.A questo punto accendere il quadro e non allarmatevi se il tft riporta grafica non pertinente al proprio modello,tra poco tutto si sistemerà!
    Collegare il MULTIECUSCAN(possibilmente la release 3.0,nella quale hanno introdotto la diagnosi del tft) ed avviare la funzione CAN Setup/PROXI Alignement Procedure.
    Entrati in questo ambiente diagnosi,selezionare Adeguamento,cercare tra le didascalie Tipo Display e cliccarci sopra.Premere il tasto laterale Esegui e sostituire display Comfort/1 line con Matrix/4 lines.Confermare il tutto e poi cliccare la didascalia Procedura Allineamento Proxy(la prima del precedente elenco).Premere di nuovo il tasto laterale Esegui e seguire le istruzioni a video.
    Terminata questa procedura avrete il tft con tutta la grafica specifica per il vostro modello e il blue&me funzionerà correttamente con il nuovo display.
    Non è finita...sempre con il multiecuscan,avviare la funzione di diagnosi del quadro strumenti(Instrument Panel),selezionare la funzione Adeguamento e scrivere mediante l apposita funzione,i relativi valori del vecchio quadro precedentemente annotati.
    A questo punto avete finito!
    Grazie mille!!!

Ho un altro quesito...senza multiecuscan con cosa fai l' allineamento proxy? Un mio conoscente mi parla di "waitec" se non ho capito male...cmq lo strumento ufficiale con cui le officine/elettrauto autorizzate fanno gli allineamenti proxy/diagnosi, ecc... Nel caso cambiano le procedure che hai descritto sopra?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Grazie mille!!!

Ho un altro quesito...senza multiecuscan con cosa fai l' allineamento proxy? Un mio conoscente mi parla di "waitec" se non ho capito male...cmq lo strumento ufficiale con cui le officine/elettrauto autorizzate fanno gli allineamenti proxy/diagnosi, ecc... Nel caso cambiano le procedure che hai descritto sopra?
    L allineamento proxy lo puoi fare con qualsiasi diagnostico d officina.Il Witech è lo strumento diagnosi ufficiale fiat...quello che ha preso il posto del vecchio examiner.Comunque fai le stesse cose che puoi fare con un Marelli o un Texa,Bosch,Autocom,ecc...
    L unico che ha funzioni aggiuntive rispetto ai tester d officina è il Multiecuscan!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alessioass Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, un mio amico ha disponibile un tft come nuovo a 250 euro, ecco il suo numero 3317507999 si chiama Lello.
    Ne ha solo 1 il primo che lo contatta se lo aggiudica.
    Bisognerebbe sapere il codice,perchè se è di una MY2015 non riesci ad impostare ora e data,perchè tale settaggio nelle MY 2015 è sull autoradio.
    Comunque 250 euro è un ottimo prezzo!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

L allineamento proxy lo puoi fare con qualsiasi diagnostico d officina.Il Witech è lo strumento diagnosi ufficiale fiat...quello che ha preso il posto del vecchio examiner.Comunque fai le stesse cose che puoi fare con un Marelli o un Texa,Bosch,Autocom,ecc...
    L unico che ha funzioni aggiuntive rispetto ai tester d officina è il Multiecuscan!
    Non ho capito...a livello procedurale vale quanto hai scritto al riguardo del multiecuscan?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Non ho capito...a livello procedurale vale quanto hai scritto al riguardo del multiecuscan?
    In parte....perchè con i diagnostici tradizionali puoi fare solo l allineamento proxi e non il cambio del tipo di display,quindi poi il blue&me non visualizzerà i messaggi sul tft.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

In parte....perchè con i diagnostici tradizionali puoi fare solo l allineamento proxi e non il cambio del tipo di display,quindi poi il blue&me non visualizzerà i messaggi sul tft.
    Quindi facendo allineamento con il witech, con un TFT del 2015, a cosa dovrei rinunciare? Ai Messaggi blue&me e che altro? Il contagiri come sarà? Come a Andrea @Bellovitello ? E l'Abarth sul display verra' visualizzata?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...cioè,fatemi capire bene, se l'interfaccia tft pur cablata con con l'obd non trasporta l'input attraverso il can-bus del processore multiecuscan non si può fare l'allineamento proxy...? Occaxxo...! Ma allora son soldi buttati perchè non funzionerà mai al 100% .
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...cioè,fatemi capire bene, se l'interfaccia tft pur cablata con con l'obd non trasporta l'input attraverso il can-bus del processore multiecuscan non si può fare l'allineamento proxy...? Occaxxo...! Ma allora son soldi buttati perchè non funzionerà mai al 100% .
    In sostanza...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

In sostanza...
    ...madonna Costanza tiene il mal de panza...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di alessioass

Con noi dal 25/10/2015
    Provincia: Catania

Italy
     alessioass non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Ragazzi io ho fatto l'allineamento con multiecuscan e funziona tutto alla perfezione, quando uso il tomtom blue&me 2 live nel tft ti fa vedere le indicazioni stradali.

+ Rispondi
Pagina 59 di 173
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 109 159 ... ultimoultimo