+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70

Discussione: Testata da rifare.... Mi vien da piangere...

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Pisa

Italy
     jackflash non è in linea
    1.4 95cv Pop
    Rosso amore

Predefinito

buonasera a tutti ragazzi, perdonatemi per il silenzio....
    allora, il blocco è stato mandato in rettifica, è tornato in officina nuovo di zecca venerdi; adesso il meccanico si prende un paio di giorni per rimontare il tutto e martedi sera o mercoledi mattina potrò riavere la signorina...
    il venditore, ovviamente interpellato, ha fatto finta di cadere dalle nuvole; ho chiamato anche l'officina che fece l'intervento a 26000 km: il titolare, gentilissimo, si ricordava molto bene la faccenda; intervento pagato di tasca e non in garanzia (boh!!!!); il venditore, dietro quest'altra ulteriore figura di cacca, si è reso disponibile, parteciperà alla spesa nella misura di metà...
    l'avvocato mi ha consigliato di accettare; potremmo andare per vie legali, con il rischio di non avere ragione e dover sostenere tutte le spese legali ivi compreso il ctu che il giudice ovviamente nominerebbe.... quindi alla fine preferisco prendere la metà subito piuttosto che iniziare un processo civile che di cui per forza di cose nessuno mi garantisce l'esito...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Boh, si, mi pare una soluzione ragionevole, alla fine: ti eviti un po' di mal di pancia e tirare avanti la cosa per anni (perché quelli sono i tempi della giustizia civile), con i relativi rischi, e non ti fai carico completamente l'onere dell'intervento, anche se magari alla lunga avresti potuto spuntarla (forse)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

jack hai provato a sentire se tanto che c'era ti ha rinforzato le sedi valvola della testata ?

un esempio
    http://7540472.newcloudsite.com/rett...a-sedi-valvola
    ci sono anelli in bronzo-berillio, rame o acciaio sinterizzato che eliminano praticamente la recessione delle valvole col gpl/metano

Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia

Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackflash Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti ragazzi, perdonatemi per il silenzio....
    allora, il blocco è stato mandato in rettifica, è tornato in officina nuovo di zecca venerdi; adesso il meccanico si prende un paio di giorni per rimontare il tutto e martedi sera o mercoledi mattina potrò riavere la signorina...
    il venditore, ovviamente interpellato, ha fatto finta di cadere dalle nuvole; ho chiamato anche l'officina che fece l'intervento a 26000 km: il titolare, gentilissimo, si ricordava molto bene la faccenda; intervento pagato di tasca e non in garanzia (boh!!!!); il venditore, dietro quest'altra ulteriore figura di cacca, si è reso disponibile, parteciperà alla spesa nella misura di metà...
    l'avvocato mi ha consigliato di accettare; potremmo andare per vie legali, con il rischio di non avere ragione e dover sostenere tutte le spese legali ivi compreso il ctu che il giudice ovviamente nominerebbe.... quindi alla fine preferisco prendere la metà subito piuttosto che iniziare un processo civile che di cui per forza di cose nessuno mi garantisce l'esito...
    Hai fatto benissimo,ma canterei vittoria solo quando vedo le palanche.

Con noi dal 26/06/2016

Italy
     Rallyman71 non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Blu Venezia

Predefinito

Com'è andata a finire la cosa? ritirato l'auto? come à il motore?

Con noi dal 24/07/2015
    Provincia: Torino

Italy
     Attila770 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

Il consumo olio è migliorato?
    Il venditore ha contribuito?

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Pisa

Italy
     jackflash non è in linea
    1.4 95cv Pop
    Rosso amore

Predefinito

eccomi!!!!! buonasera a tutti; ripresa l'auto a metà maggio circa, per ora tutto ok, controllato livello olio dopo circa 1000 km, olio pulito e perfettamente a livello; ora a settembre farò un altro controllino, a distanza di circa 3/4000 km dall'intervento.... per ora tutto bene, l'auto fila liscia!! il venditore è stato di parola, ha contribuito!!

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Contentissimo per la buona notizia, jack e grazie per il positivo feedback (non così scontato nel forum).
    Complimenti per l'ostinazione nel cercare di risolvere il non semplice problema !
    Un cordiale saluto.

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016
    Provincia: Terni

Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

Ho letto tutto quanto accaduto e sono lieto del buon risultato finale.
    Ma se e' un difetto conosciuto e frequente, non scarterei anche adesso di interpellare mamma Fiat.
    Senza ricorrere ad un legale, utilizzerei riviste specializzate ed associazioni consumatori (queste gia' consigliate da altri).
    Se poi il difetto e' proprio di progettazione e/o produzione, anche se la garazia e' scaduta si puo' comunque procedere.
    In ipotesi, il difetto dal punto di vista statistico si presenza a tot chilometri ed il soggetto X impiega tre anni per farli, si puo' chiedere.
    Se poi il difetto implica anche la questione sicurezza (grippaggio con blocco motore a velocita' autostradale che puo' causare sbandata) si hanno alte possibilita'.
    Questo spiega perche' spesso sono emessi richiami anche su vetture di 10 anni.
    Fiat 500L Living 1600MJET

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FAB500LL Visualizza il messaggio
    Ho letto tutto quanto accaduto e sono lieto del buon risultato finale.
    Ma se e' un difetto conosciuto e frequente, non scarterei anche adesso di interpellare mamma Fiat.
    Senza ricorrere ad un legale, utilizzerei riviste specializzate ed associazioni consumatori (queste gia' consigliate da altri).
    Se poi il difetto e' proprio di progettazione e/o produzione, anche se la garazia e' scaduta si puo' comunque procedere.
    In ipotesi, il difetto dal punto di vista statistico si presenza a tot chilometri ed il soggetto X impiega tre anni per farli, si puo' chiedere.
    Se poi il difetto implica anche la questione sicurezza (grippaggio con blocco motore a velocita' autostradale che puo' causare sbandata) si hanno alte possibilita'.
    Questo spiega perche' spesso sono emessi richiami anche su vetture di 10 anni.
    Fiat magari poteva pure venirgli incontro con la cosidetta garanzia commerciale,ma bisognava che tutti i tagliandi fossero fatti in concessionaria oppure officina autorizzata e tutto il lavoro,compresa la diagnosi,doveva essere fatto sempre in concessionaria od officina autorizzata.
    Comunque ultimamente,i fire 8v sono fatti abbastanza di fretta...i 16v non so,ma da quel che sento qui...

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo