+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: L'ARIA CONDIZIONATA pare non funziona per "Abby" - Un consiglio??

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
     svarionello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ok mi fa piacere davvero, a me Funziona Anche in automatico in manuale non lo uso mai. La questione è Come risolviamo definitamente?

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da svarionello Visualizza il messaggio
    Ok mi fa piacere davvero, a me Funziona Anche in automatico in manuale non lo uso mai. La questione è Come risolviamo definitamente?
    Ottima domanda!

Prima o poi - quando avrò un po' di tempo libero chiamerò il mio Officina Abarth e sento quello che mi dicono loro di questo difetto! Intanto - BUONI GIRI!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da svarionello Visualizza il messaggio
    Almeno d'inverno togli il condizionatore che toglie solo potenza inutilmente, il compressore frena la vettura e si sente...
    Usalo in manuale, fa meno casini oltretutto...

L'avatar di Tommybox

Con noi dal 08/11/2015
    Provincia: Ancona

Italy
     Tommybox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Anch'io ho il vostro stesso problema del clima..... Ho aperto anche un post in quanto non avevo visto è trovato questo.
    Comunque io ho notato che quando butta aria fredda (lo fa solo dal vetro invece nelle gambe e' sempre calda) se alzo la temperatura impostata incomincia a ributtare fuori aria calda e poi smette.
    Forse sono arrivato alla conclusione che sopra la testa dove c'è la luce si trova anche il sensore che rileva la temperatura ed essendo una macchina molto piccola con il calore del clima e delle persone sedute si supera subito il valore impostato.
    Questa è la mia idea.....
    Comunque di clima automatici ne ho avuti tanti e ho voluto metterlo anche qui perché mi sono sempre trovato bene, una volta impostata la temperatura non toccavo mai più niente, invece questo della 500 ha una logica di funzionamento troppo strana.

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommybox Visualizza il messaggio
    Anch'io ho il vostro stesso problema del clima..... Ho aperto anche un post in quanto non avevo visto è trovato questo.
    Comunque io ho notato che quando butta aria fredda (lo fa solo dal vetro invece nelle gambe e' sempre calda) se alzo la temperatura impostata incomincia a ributtare fuori aria calda e poi smette.
    Forse sono arrivato alla conclusione che sopra la testa dove c'è la luce si trova anche il sensore che rileva la temperatura ed essendo una macchina molto piccola con il calore del clima e delle persone sedute si supera subito il valore impostato.
    Questa è la mia idea.....
    Comunque di clima automatici ne ho avuti tanti e ho voluto metterlo anche qui perché mi sono sempre trovato bene, una volta impostata la temperatura non toccavo mai più niente, invece questo della 500 ha una logica di funzionamento troppo strana.
    AZZ!!! Siamo TUTTI da kappa a dodici… Mi continua a non funzionare bene il ricaldamento ma tra un mesetto dovrò andare all'Officina Abarth per fare il tagliando annuale - poi li chiedo come risolvere questo problema!

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A me il condizionatore automatico ha sempre funzionato come doveva, mandando aria calda o fredda a modo. Ho una fiat 500 1.2 sport di 8 anni fa. Qualche giono fa mi si è stroncato il motorino elettrico che controlla la direzione dei flussi all'interno dei condotti, risultato: si mette in AUTO ( o lo si regola a mano), arriva l'aria fredda per 40 secondi poi si sente uno "stong" e improvvisamente entra aria caldissima dentro l'abitacolo. Mi hanno detto in officina che è questo motorino che regola la direzione dei flussi da indirizzare effettivamente dentro l'abitacolo, è rotto, costo totale preventivato 1000 euro. Dramma...

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    A me il condizionatore automatico ha sempre funzionato come doveva, mandando aria calda o fredda a modo. Ho una fiat 500 1.2 sport di 8 anni fa. Qualche giono fa mi si è stroncato il motorino elettrico che controlla la direzione dei flussi all'interno dei condotti, risultato: si mette in AUTO ( o lo si regola a mano), arriva l'aria fredda per 40 secondi poi si sente uno "stong" e improvvisamente entra aria caldissima dentro l'abitacolo. Mi hanno detto in officina che è questo motorino che regola la direzione dei flussi da indirizzare effettivamente dentro l'abitacolo, è rotto, costo totale preventivato 1000 euro. Dramma...
    Se questo è il problema che abbiamo tutti quanti ANDIAMO BENE - nel senso - ANDIAMO MALE!!! Poi mi pare che l'ABARTH già costa quel che costa e ci mettono dei materiali scadenti che si rompano?! Boh.. non so che dire..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    Stessa identica cosa capitata a me con l'Abarth, stesso costo di riparazione..in realtà a me capitava che restasse bloccata sul flusso freddo, al che senza sostituire tutto e poter fare l'inverno al caldo mi hanno bloccato il devio del flusso, ma non ha tenuto come doveva e di fatto al momento funziona come a te, ossia mi esce fredda e poi passa calda (ma solo se imposto la temperatura calda)..di solito lo "stong" arriva dopo aver preso una buca, per cui con la vibrazione l'aletta si sposta nella posizione corretta..adesso per l'estate non ho problemi perchè l'aria calda non mi serve e in genere uso comunque poco la condizionata, tuttavia visto il costo importante della riparazione non credo lo metterò a posto..
    Ultima modifica di Stancer; 23/05/2016 a 13:16:30
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Se questo è il problema che abbiamo tutti quanti ANDIAMO BENE - nel senso - ANDIAMO MALE!!! Poi mi pare che l'ABARTH già costa quel che costa e ci mettono dei materiali scadenti che si rompano?! Boh.. non so che dire..
    E' da quando ho questa macchina che dico che sono fatte col sedere, però poi sembra sempre che si stia dicendo un'eresia e toccando qualcosa di sacro..meglio che non ti faccia l'elenco dei problemi che ho avuto su componenetistica non meccanica..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    E' da quando ho questa macchina che dico che sono fatte col sedere, però poi sembra sempre che si stia dicendo un'eresia e toccando qualcosa di sacro..meglio che non ti faccia l'elenco dei problemi che ho avuto su componenetistica non meccanica..
    Io comprai la Fiat 500 1.2 sport nel 2008, per 8 anni essenzialmente non ho avuto nessun problema di rilievo, adesso dopo 7 anni arrivato ad 80 000 km con uso pressochè cittadino (spesso lunghe file) ho dovuto rifare la frizione (ci sta...), l'ottavo anno (quello in corso) mi è partito l'impianto frenante (pedale del freno arrivava a fondo corsa e la macchina essenzialmente non frenava, risultato: impianto dell'olio comandato dal pedale andato a farsi benedire) poi sono partiti i prigionieri del collettore di scarico (si erano mangiate le filettature credo, non ho potuto vedere la riparazione, comunque incredibile questa cosa, nel 2008 non progettare a modo un collegamento filettato) e adesso questo problema al condizionatore. Che dire, 8 anni non sono certo pochi, però mi sono davvero capitati tutti assieme questi problemi.

Qualcuno sa com'è effettivamente fatto questo motorino? Dov'è messo di preciso? (c'è da smontare tutto il cruscotto?) . Mi piacerebbe sapere se c'è modo aggiustarlo un po' alla buona.
    Ultima modifica di lights_n_roses; 23/05/2016 a 19:41:51

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo