Ok mi fa piacere davvero, a me Funziona Anche in automatico in manuale non lo uso mai. La questione è Come risolviamo definitamente?
Ok mi fa piacere davvero, a me Funziona Anche in automatico in manuale non lo uso mai. La questione è Come risolviamo definitamente?
Anch'io ho il vostro stesso problema del clima..... Ho aperto anche un post in quanto non avevo visto è trovato questo.
Comunque io ho notato che quando butta aria fredda (lo fa solo dal vetro invece nelle gambe e' sempre calda) se alzo la temperatura impostata incomincia a ributtare fuori aria calda e poi smette.
Forse sono arrivato alla conclusione che sopra la testa dove c'è la luce si trova anche il sensore che rileva la temperatura ed essendo una macchina molto piccola con il calore del clima e delle persone sedute si supera subito il valore impostato.
Questa è la mia idea.....
Comunque di clima automatici ne ho avuti tanti e ho voluto metterlo anche qui perché mi sono sempre trovato bene, una volta impostata la temperatura non toccavo mai più niente, invece questo della 500 ha una logica di funzionamento troppo strana.
A me il condizionatore automatico ha sempre funzionato come doveva, mandando aria calda o fredda a modo. Ho una fiat 500 1.2 sport di 8 anni fa. Qualche giono fa mi si è stroncato il motorino elettrico che controlla la direzione dei flussi all'interno dei condotti, risultato: si mette in AUTO ( o lo si regola a mano), arriva l'aria fredda per 40 secondi poi si sente uno "stong" e improvvisamente entra aria caldissima dentro l'abitacolo. Mi hanno detto in officina che è questo motorino che regola la direzione dei flussi da indirizzare effettivamente dentro l'abitacolo, è rotto, costo totale preventivato 1000 euro. Dramma...
Stessa identica cosa capitata a me con l'Abarth, stesso costo di riparazione..in realtà a me capitava che restasse bloccata sul flusso freddo, al che senza sostituire tutto e poter fare l'inverno al caldo mi hanno bloccato il devio del flusso, ma non ha tenuto come doveva e di fatto al momento funziona come a te, ossia mi esce fredda e poi passa calda (ma solo se imposto la temperatura calda)..di solito lo "stong" arriva dopo aver preso una buca, per cui con la vibrazione l'aletta si sposta nella posizione corretta..adesso per l'estate non ho problemi perchè l'aria calda non mi serve e in genere uso comunque poco la condizionata, tuttavia visto il costo importante della riparazione non credo lo metterò a posto..
Ultima modifica di Stancer; 23/05/2016 a 13:16:30
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io comprai la Fiat 500 1.2 sport nel 2008, per 8 anni essenzialmente non ho avuto nessun problema di rilievo, adesso dopo 7 anni arrivato ad 80 000 km con uso pressochè cittadino (spesso lunghe file) ho dovuto rifare la frizione (ci sta...), l'ottavo anno (quello in corso) mi è partito l'impianto frenante (pedale del freno arrivava a fondo corsa e la macchina essenzialmente non frenava, risultato: impianto dell'olio comandato dal pedale andato a farsi benedire) poi sono partiti i prigionieri del collettore di scarico (si erano mangiate le filettature credo, non ho potuto vedere la riparazione, comunque incredibile questa cosa, nel 2008 non progettare a modo un collegamento filettato) e adesso questo problema al condizionatore. Che dire, 8 anni non sono certo pochi, però mi sono davvero capitati tutti assieme questi problemi.
Qualcuno sa com'è effettivamente fatto questo motorino? Dov'è messo di preciso? (c'è da smontare tutto il cruscotto?) . Mi piacerebbe sapere se c'è modo aggiustarlo un po' alla buona.
Ultima modifica di lights_n_roses; 23/05/2016 a 19:41:51