Ma io trovo solo che sia un bene ed un sintomo di mappa ottimizzata se la Competizione 180 non rumoreggia di scoppi e borbottii di scarico..certo la componente emotiva generata da quelle sonorità è importante per noi appassionati ma io non me ne farei proprio un cruccio.
Esperienza personale, Audi RS3 my 2015 con impianto di scarico RS, mille scoppiettii e botti durante le cambiate fin dai primi km... successivamente montato modulo MTM M-Cantronic 415cv, erogazione sempre rabbiosa ma diventata fluida come velluto e spariti completamente scoppi e borbottii vari.
Io preferisco così.
Mah, punti di vista ovviamente. Un'Abarth senza borbottii però sarebbe impensabile, l'Audi è un altra cosa e un erogazione piatta e silenziosa ci sta (sarò franco ma per me le varie RS fanno parte della categoria "auto-noia" , che poi abbia 3000cv la situazione non cambia, sempre auto da "pensiunà"* rimangono).
Secondo me @i595 hai solo bisogno di un po' di rodaggio. Il mio Modena all'inizio mi ha fatto inca...re parecchio per scoppiettava ok, ma non lo sentivo per nulla tranne che a freddo, il mio stock era migliore. Poi dopo qualche migliaio di km (circa 4000) si è aperto notevolmente, ma che fatica...e che pazienza! Ero seriamente preoccupato, credimi...
Percui magari dagli tempo, che poi scoppietti di meno questo è un altro discorso, ma perlomeno sentirlo BENE mi pare il minimo.
* Piemontese-Italiano = pensiunà-pensionati![]()
Ti capisco benissimo...
R8 a parte (a quei prezzi vado decisamente su marchi un po' più prestigiosi...L'anno scorso son salito su una R8 esposta alla Mostra del Parco del Valentino, credimi fa cagare nonostante sia una una supercar, non scherzo ma sono uscito dall'abitacolo con questa faccia
), il rodaggio nel mio caso si è rilevato utile. Se rileggi i miei vecchi post di qualche mese fa sul Modena ti accorgerai che volevo sbatterlo dalla finestra... chi mi conosce lo sa.
Probabilmente sul vecchio modello c'era qualche altra varibile in gioco...
la mia è euro 5 mappata e nessuna fucilata... sarà che non cambio veloce oppure ai giri giusti...