+ Rispondi
Pagina 72 di 74
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 731

Discussione: Tenuta di strada

  1. #711
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 693

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    @Pinkus purtroppo il diesel ha sempre montato tamburi posteriori e in versione 75cv e in versione 95cv. I 4 dischi li aveva solo il vecchio 1.4 da 100cv ed ora il twinair da 105cv
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  2. #712
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,235

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    @Pinkus purtroppo il diesel ha sempre montato tamburi posteriori e in versione 75cv e in versione 95cv. I 4 dischi li aveva solo il vecchio 1.4 da 100cv ed ora il twinair da 105cv
    Boh... ricordavo male io, chissà perché.

    Comunque i tamburi non è che siano così una schifezza, cioè non vale l'equazione tamburo=frenare poco. Il problema è il peggior smaltimento di calore e, soprattutto, la più difficoltosa manutenibilità (le pastiglie si cambiano in un amen). Diciamo che nel 2015 sono un po' "strani", ma li mettono pure sulla 500L (1.3 mjet), che pesa una paccata
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #713

    Con noi dal 16/06/2015
    Residenza: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 30

    Italy
     andybi non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Mi accodo alla discussione, ho una 500s MJT 1.3 95CV, con cerchi da 15" e gomme continental l'auto ha 24000Km e 1 anno scarzo di vita.
    Ho notato anche io il leggero scodamento in curva sull'asfalto dissestato ma onestamente ho visto che non è particolarmente pericoloso.
    Quello che mi preoccupa veramente è il fatto che se in curva freno abbastanza bruscamente il posteriore scoda parecchio ed è necessario controsterzare per riprendere il controllo.
    La prima volta è capitato in un curvone autostradale a sinistra, stavo sulla corsia di sorpasso a circa 130KM/h quando un'auto nella corsia centrale ha cambiato corsia senza accorgersi che ero al suo fianco, ho quindi bruscamente frenato per evitare l'incidente, ma mi sono ritrovato con il muso verso il guard rail, incredibilmente sono riuscito molto facilmente a riprendere completamente il controllo e continuare senza problemi.
    Inizialmente ho pensato ad una situazione particolare ma episodi analoghi si sono verificati diverse volte. Oramai sono capace di riprodurre l'inconveniente:
    facendo una curva ampia abbastanza veloce (80-100KM/h) e frenando bruscamente il posteriore se ne và verso l'esterno della curva.

    Mi sono rivolto ad un meccanico che mi ha consigliato un assetto Bilstein con ammortizzatori regolabili in altezza ma non è omologato quindi l'ho scartato.

    Quali potrebbero essere le soluzioni?

    Ovviamente meccanicamente sembra tutto essere a posto.
    Fiat 500S 1.3mjt Rosso Sfrontato - Cerchi in lega Abarth 16"
    ex Ford Focus II 1,6TDCI, ex Ford Fiesta 1.8TDdi, ex Ford Ka 1.3, ex VW Golf 1.8 GTI 2°Serie

  4. #714
    L'avatar di Yahtzee92

    Con noi dal 26/05/2016
    Residenza: solaro
    Provincia: Milano
    Età : 33
    Messaggi: 33

    Italy
     Yahtzee92 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Un b8 sempre bilstein potrebbe non essere una brutta idea, abbinato a molle eibach pro-kit o sportline.
    Personalmente propenderei per i b14 tanto nessuno te li va quasi mai a controllare.
    Ultima modifica di Yahtzee92; 04/06/2016 a 06:04:42
    Fiat 500 1.3mjt 95cv.illum. interna a led verdi-eibach sport kit -distanziali eibach 10mm ant e 15mm post,Osram Night Breaker Unlimited a breve:oscuramento vetri posteriori-bilstein b14-japan racing jr14 da 16-paraurti anteriori e posteriori,minigonne e spoiler helvetia design-defap-rimappatura-filtro aria sportivo-downpipe-scarico magneti marelli doppio

  5. #715
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andybi Visualizza il messaggio
    Mi accodo alla discussione, ho una 500s MJT 1.3 95CV, con cerchi da 15" e gomme continental l'auto ha 24000Km e 1 anno scarzo di vita.
    Ho notato anche io il leggero scodamento in curva sull'asfalto dissestato ma onestamente ho visto che non è particolarmente pericoloso.
    Quello che mi preoccupa veramente è il fatto che se in curva freno abbastanza bruscamente il posteriore scoda parecchio ed è necessario controsterzare per riprendere il controllo.
    La prima volta è capitato in un curvone autostradale a sinistra, stavo sulla corsia di sorpasso a circa 130KM/h quando un'auto nella corsia centrale ha cambiato corsia senza accorgersi che ero al suo fianco, ho quindi bruscamente frenato per evitare l'incidente, ma mi sono ritrovato con il muso verso il guard rail, incredibilmente sono riuscito molto facilmente a riprendere completamente il controllo e continuare senza problemi.
    Inizialmente ho pensato ad una situazione particolare ma episodi analoghi si sono verificati diverse volte. Oramai sono capace di riprodurre l'inconveniente:
    facendo una curva ampia abbastanza veloce (80-100KM/h) e frenando bruscamente il posteriore se ne và verso l'esterno della curva.

    Mi sono rivolto ad un meccanico che mi ha consigliato un assetto Bilstein con ammortizzatori regolabili in altezza ma non è omologato quindi l'ho scartato.

    Quali potrebbero essere le soluzioni?

    Ovviamente meccanicamente sembra tutto essere a posto.

    da quello che so io il problema è dovuto ai freni a tamburo al posteriore che frenano poco rispetto ai dischi anteriori....

    come linea accessori fiat ce il kit completo koni fsd e relative molle, quindi stesso assetto della 500 abarth ss....ed è omologato....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #716
    L'avatar di Yahtzee92

    Con noi dal 26/05/2016
    Residenza: solaro
    Provincia: Milano
    Età : 33
    Messaggi: 33

    Italy
     Yahtzee92 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    da quello che so io il problema è dovuto ai freni a tamburo al posteriore che frenano poco rispetto ai dischi anteriori....

    come linea accessori fiat ce il kit completo koni fsd e relative molle, quindi stesso assetto della 500 abarth ss....ed è omologato....
    se il problema sono i tamburo al posteriore, possibilità di montare in disco nessuna?
    Fiat 500 1.3mjt 95cv.illum. interna a led verdi-eibach sport kit -distanziali eibach 10mm ant e 15mm post,Osram Night Breaker Unlimited a breve:oscuramento vetri posteriori-bilstein b14-japan racing jr14 da 16-paraurti anteriori e posteriori,minigonne e spoiler helvetia design-defap-rimappatura-filtro aria sportivo-downpipe-scarico magneti marelli doppio

  7. #717

    Con noi dal 16/06/2015
    Residenza: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 30

    Italy
     andybi non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yahtzee92 Visualizza il messaggio
    Un b8 sempre bilstein potrebbe non essere una brutta idea, abbinato a molle eibach pro-kit o sportline.
    Personalmente propenderei per i b14 tanto nessuno te li va quasi mai a controllare.
    Il problema di montare un kit non omologato è nel caso succedesse un incidente grave, in quel caso per una cosa del genere ci passi i guai...

    Il KIT lineaccessori potrebbe essere interessante...
    Fiat 500S 1.3mjt Rosso Sfrontato - Cerchi in lega Abarth 16"
    ex Ford Focus II 1,6TDCI, ex Ford Fiesta 1.8TDdi, ex Ford Ka 1.3, ex VW Golf 1.8 GTI 2°Serie

  8. #718

    Con noi dal 16/06/2015
    Residenza: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 30

    Italy
     andybi non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'assetto Abarth qualcuno l'ha montato?
    Fiat 500S 1.3mjt Rosso Sfrontato - Cerchi in lega Abarth 16"
    ex Ford Focus II 1,6TDCI, ex Ford Fiesta 1.8TDdi, ex Ford Ka 1.3, ex VW Golf 1.8 GTI 2°Serie

  9. #719
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yahtzee92 Visualizza il messaggio
    se il problema sono i tamburo al posteriore, possibilità di montare in disco nessuna?
    si può fare...ce un utente che lo ha fatto sulla mjet 75 cv,,,,
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #720
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andybi Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'assetto Abarth qualcuno l'ha montato?

    è come guidare un abarth
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

+ Rispondi
Pagina 72 di 74
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prova su strada
    Da Mimosa500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/11/2010, 11:48:59
  2. Strada per il raduno
    Da Claudy500 nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 18:53:47
  3. Splendidamente in strada!!!!!!!
    Da azzurro cuor forever nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/01/2008, 04:52:42
  4. TenUtA Di StRaDA ??
    Da fedecoco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 13:51:32

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi