+ Rispondi
Pagina 15 di 44
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 440

Discussione: Bombardone 2.0

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Potresti perdere un po di contropressione (diminuirebbero un pochino le prestazioni).. Ma problemi al motore direi proprio di no. Se ti piace prendilo.. Per quello che costa, se ti accorgi che non fa per te lo rivendi in un attimo..

P.s fai conto che io giro tutto stock con catalizzatore 200 celle (quindi molto piu libero dello stock da 800 celle) record monza con valvola bloccara aperta.. Quindi un semidiretto.. E problemi zero..
    Ultima modifica di lele16v; 06/06/2016 a 21:57:07

Con noi dal 07/03/2015
    Provincia: Livorno

Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Beige Rally\Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Figurati...fino a euro 5 non creava problemi (per le euro 6 il "problema" e' l'accensione spia sul quadrante) nemmeno il cambio del cat... Hai un meccanico "purista" nel caso tienitelo stretto! la tue e' euro 6?
    Si, ho una 135 Cv Euro 6. Quindi rischierei l'accensione della spia? Sinceramente non vorrei rischiare problemi del caso.. Ti ringrazio per la risposta.

Con noi dal 07/03/2015

Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Potresti perdere un po di contropressione (diminuirebbero un pochino le prestazioni).. Ma problemi al motore direi proprio di no. Se ti piace prendilo.. Per quello che costa, se ti accorgi che non fa per te lo rivendi in un attimo..

P.s fai conto che io giro tutto stock con catalizzatore 200 celle (quindi molto piu libero dello stock da 800 celle) record monza con valvola bloccara aperta.. Quindi un semidiretto.. E problemi zero..
    Sono tentato dal prezzo, e visto che tamponandomi mi hanno piegato i terminali stock mi sembrava la giusta occasione per provare il Bombardone. Il meccanico che mi farebbe la revisione mi ha detto che secondo lui un terminale non può condizionare molto l'andamento della macchina. Il secondo al quale ho affidato l'auto per risistemare il paraurti mi ha sconsigliato un terminale diretto... sono un pò titubante perchè non vorrei aver problemi. L'officina autorizzata Abarth più vicina è a "solamente" 1ora di nave e 200 Km da qua...
    Grazie per la risposta!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fasi95 Visualizza il messaggio
    Si, ho una 135 Cv Euro 6. Quindi rischierei l'accensione della spia? Sinceramente non vorrei rischiare problemi del caso.. Ti ringrazio per la risposta.
    No mi riferivo al cambio cat....con il terminale sei tranquillo

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Confermo.. Con il terminale non ti si accende nulla.. Dopo il catalizzatore non hai sonde o sensori che ti possano dare delle letture sballate.. Visto che hai l'originale malconcio,metti il bombardone.. Non te ne pentirai..e fidati, con il sound e le bombardate che tira ti dimenticherai prestissimo anche di un possibile e leggerissimo calo nella risposta

Con noi dal 07/03/2015

Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    No mi riferivo al cambio cat....con il terminale sei tranquillo
    Perfetto.. allora valuterò domani se ordinarlo o meno. Un'altra perplessità è l'eccessivo rumore dello scarico diretto e la paura di non potermi godere più la macchina come prima per la paura di fare un po troppo baccano.. Anche se ho avuto modo di sentirne una dal vivo con il Bombardone e penso che valga la pena rischiare.. e credo di aver capito che comunque sotto i 2000 giri la situazione rimanga comunque abbastanza gestibile.. Tu Max che scarico monti?

Con noi dal 07/03/2015

Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Confermo.. Con il terminale non ti si accende nulla.. Dopo il catalizzatore non hai sonde o sensori che ti possano dare delle letture sballate.. Visto che hai l'originale malconcio,metti il bombardone.. Non te ne pentirai..e fidati, con il sound e le bombardate che tira ti dimenticherai prestissimo anche di un possibile e leggerissimo calo nella risposta
    Ti ringrazio! Ne sono sicuro anch'io.. Penso che anche i rischi che si corrono con un terminale diretto vengano ripagati abbondantemente dal sound Bombardone. Voglio solo che la macchina mantenga la stessa affidabilità che ha adesso..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fasi95 Visualizza il messaggio
    Perfetto.. allora valuterò domani se ordinarlo o meno. Un'altra perplessità è l'eccessivo rumore dello scarico diretto e la paura di non potermi godere più la macchina come prima per la paura di fare un po troppo baccano.. Anche se ho avuto modo di sentirne una dal vivo con il Bombardone e penso che valga la pena rischiare.. e credo di aver capito che comunque sotto i 2000 giri la situazione rimanga comunque abbastanza gestibile.. Tu Max che scarico monti?
    io 200 celle e RM e fa un "discreto" baccano...per il diretto (Bombardone o similari) la configurazione stock è forse la migliore...io lo proverei! Poi sono ca. 300 euro, investimento non troppo "pesante", se non ti trovi bene lo rivendi

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@fasi95 io ho sentito svariate Euro6 suonare in diverse configurazioni... Se la tua è Euro6 le modifiche da fare secondo me sono:
    Apri lo scarico stock e togli i silenziamenti (c'è una guida sul forum, se qualcuno la linka...)
    Metti un bel Record Monza/Modena, sound eccezionale e sei totalmente omologato
    Monti 200 celle e lasci la linea stock, sound cattivo, molto cattivo, ma ahimè rischi sanzioni per inquinamento ambientale...

La migliore, se vuoi rimanere in regola, è il Record... ma è la più dispendiosa...
    La seconda è svuotare lo scarico stock, sicuramente la meno dispendiosa ma sei fuori norma
    La terza è il 200 celle, a metà tra le due come prezzo, l'auto acquista qualche CV, scarica meglio i fumi di scarico e ne guadagna in salute.. Ma sei passibile di sanzioni serie...

A livello "prestazioni" la migliore è il 200 celle, la seconda è il Record Monza, la terza è l'apertura dello scarico stock...

Vedi tu come fare, il bombardone ha un ottimo Sound ma quando mi sono trovato nelle tue condizioni ho fatto la scelta più giusta secondo me, ma più dispendiosa! (Record Monza usato poco e tenuto bene!)

Con noi dal 07/03/2015

Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @fasi95 io ho sentito svariate Euro6 suonare in diverse configurazioni... Se la tua è Euro6 le modifiche da fare secondo me sono:
    Apri lo scarico stock e togli i silenziamenti (c'è una guida sul forum, se qualcuno la linka...)
    Metti un bel Record Monza/Modena, sound eccezionale e sei totalmente omologato
    Monti 200 celle e lasci la linea stock, sound cattivo, molto cattivo, ma ahimè rischi sanzioni per inquinamento ambientale...

La migliore, se vuoi rimanere in regola, è il Record... ma è la più dispendiosa...
    La seconda è svuotare lo scarico stock, sicuramente la meno dispendiosa ma sei fuori norma
    La terza è il 200 celle, a metà tra le due come prezzo, l'auto acquista qualche CV, scarica meglio i fumi di scarico e ne guadagna in salute.. Ma sei passibile di sanzioni serie...

A livello "prestazioni" la migliore è il 200 celle, la seconda è il Record Monza, la terza è l'apertura dello scarico stock...

Vedi tu come fare, il bombardone ha un ottimo Sound ma quando mi sono trovato nelle tue condizioni ho fatto la scelta più giusta secondo me, ma più dispendiosa! (Record Monza usato poco e tenuto bene!)
    Ti ringrazio molto per i consigli! Avevo pensato anch'io a configurazioni del genere.. Ma non voglio metter mano sul catalizzatore, che da quello che ho capito comporterebbe l'accensione di spie sul cruscotto e problemi al passaggio della revisione. Il record Monza o Modena potrebbero essere una valida alternativa anche se dispendiosa.. Ma con catalizzatore stock non ho idea di quanto possa essere l'incremento di sound su un €6 che suona già abbastanza bene con scarico stock. Sono tentato dal bombardone perché credo sia la mossa che potrebbe darmi sicuramente più soddisfazione nonostante tutti i rischi che comporta.. Ma questa eventuale perdita di contropressione e di prestazioni mi preoccupa un po perché vivendo in un posto pieno di curve e tornanti perdere lo spunto che ha adesso mi dispiacerebbe un po..

+ Rispondi
Pagina 15 di 44
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo