Lo ''stand-up'' è compatibile...
Lo ''stand-up'' è compatibile...
Si monta con qualche minuto,non si apre il portellone pena il riposizionamento dei fermi delle cinghie. Io carico 2 bici 1 mtb l'altra da passeggio.
Questo a mio giudizio è l'unico grosso limite legato all'utilizzo di questi dispositivi posteriori, che poi è il motivo che mi ha fatto optare per il non acquisto. Viaggiando con la famiglia, che è il momento in cui mi servirebbe di più tenere la bici fuori dall'auto, per godere di tutto l'abbondante spazio interno, non è pensabile avere questo problema, perché regolarmente ti devi fermare (anche 2-3 volte in un viaggio di 200km) perché devi prendere il biberon, cappellino, ciotola del cane, ogni sorta di rumenta che ti può venire in mente che ovviamente è rimasta nel bagagliaio.
D'altro canto l'alternative "furba" (cioè che ti permette di poter aprire il bagagliaio quando e come vuoi), il portabici da gancio traino, ha un prezzo difficilmente giustificabile (imho), salvo non portare in giro quotidianamente la bici, oppure perché comunque si ha già in programma di utilizzare il gancio per altro (appendici, roulotte).
Lo sottolineo come spunto di riflessione per chi "tiene famiglia"![]()
Anche io avevo pensato al gancio traino...ma i prezzi sono proibitivi. Non me lo posso permettere(ma che invidia i "crucchi a vederli in autostrada tutti attrezzati)...
E lasciare le bici a casa facendo capire ai figli (anche con prepotenza) che qui comando io, il portabici costa, già le vacanze costano, semmai noleggiamo qualche volta un risciò 4 posti...
Tentar non nuoce!![]()
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Nel mio caso la bici è la mia, non dei figli, sono io che sono "drogato". 2 weekend fa ho spedito tutti in spiaggia, cane compreso, e mi sono sparato un giro sopra i 1000m di quota partendo dal lungomare ligure, finendo quasi in Piemonte. L'erede peraltro non ha nemmeno 6 mesi di vita, dunque non pedala e non ha pretese: dorme, mangia, ride, piange e scagazza (non necessariamente in questo ordine)
Ciao a tutti,
comunque anche a me il supporto menabo ha scritto che i portabici posteriori per 500L non sono compatibili.. Non capisco!
Se lo erano fino a poco tempo fa, tutto d'un tratto non vanno più bene?
Mah..
A suo tempo, dopo aver contattato Menabo, che mi aveva poi rimandato ad un loro rivenditore, mi avevano detto che il Logic (quello con fissaggio meccanico) NON è compatibile con la 500L, mentre sono compatibili lo Stand Up e lo Steel Bike (a cinghie). Questo riassumendo in estrema sintesi gli email che ho ricevuto
Magari hanno avuto problemi con dei clienti, quindi hanno deciso di non supportare più la 500L per evitare responsabilità future (mia ipotesi)