+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 81

Discussione: Cambio automatico nuova 595

L'avatar di Spiderman75

Con noi dal 06/09/2014

Italy
     Spiderman75 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho una euro6, e, come guidatore giornaliero di un S-tronic, posso dire che non è malvagio e che ci si diverte anche con l'MTA. Per come la vedo io, il manuale è da "antichi"
    ABARTH 595 1.4 TURBO T-JET 160 CV MTA TURISMO

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    fare un giro di 30' non vuol dire provare un auto e poter dispensare report da giornalista automobilistico. Questo tipo di intervento è la causa principale del perchè ho abbandonato la lettura quotidiana di questo forum e, tutte le volte che ci ricapito, ritrovo gli stessi argomenti, ormai ritriti...
    Superquotone Max! Ma per non lasciare il forum in mano a questi espertoni continua a leggere e a postare le tue idee nonche' le tue impressioni

Con noi dal 19/06/2016

Italy
     eocman non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

La differenza 0-100Km di un manuale vs MTA su una competizione è di 2decimi di secondo (6,7" vs. 6,9") con partenza da fermo, un battito d'ali d'una farfalla. Considerato che statisticamente l'uso di una 500 potrebbe essere 97% strada e 3% pista, scegliere su base "corsaiola" è probabilmente limitante rispetto all'uso prevalente.

A mio parere il cambio automatico è il miglior optional che si possa scegliere (non solo sulla 595), è rilassante, divertente, non affatica le gambe nella guida in città.
    Vedo che il segmento interessato alla 595 è molto giovane d'età ma vi assicuro che un centinaio di cambiate al giorno in città a livello di "anche", con qualche anno in più, si sentono.
    Dopodiché riconosco che sia un costo che molti preferiscono destinare alla "preparazione" ma non dobbiamo dimenticarci che la 595 non è un'auto da corsa, anche se è bello pensarlo.
    Ciau
    g

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Premesso che con quello che hai speso a comprarla e prepararla, probabilmente ti compravi un bel usato veramente sportivo, voglio tornare IT.
    Credo che le risposte cercate dall'utente siano parzilmente arrivate solo da Paoloabarth74, quello che ne è veluto dopo è solo una gara a chi ce l'ha più lungo, ma non credo che interessi a nessuno...
    Il consiglio che mi sento di darti Pantoufle, è provarne una €6 con qualche km all'attivo, se ti capita di passare da BG ti porto io, l'unico che può giudicare se ne vale la pena, se piace o meno sei tu, i soldi son tuoi, lo stile di guida è il tuo. Non farti ingannare dai vecchi modelli, che erano sicuramente peggiori, magari ora sul restiling è migliorato ulteriormente... non so, mai provato!
    P.S. x Mags: i suggerimenti andrebbero dati con obbiettività e non sul gusto personale, portando la propria esperienza senza giudizi, o peggio, pregiudizi... fare un giro di 30' non vuol dire provare un auto e poter dispensare report da giornalista automobilistico. Questo tipo di intervento è la causa principale del perchè ho abbandonato la lettura quotidiana di questo forum e, tutte le volte che ci ricapito, ritrovo gli stessi argomenti, ormai ritriti...
    ;-) prox volta con 16 k € cercherò di comprare una lancerà evo 9 , grazie del suggerimento. Chiudiamo qui e buon divertimento a tutti che sia con cambio MTA o manuale

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eocman Visualizza il messaggio
    La differenza 0-100Km di un manuale vs MTA su una competizione è di 2decimi di secondo (6,7" vs. 6,9") con partenza da fermo, un battito d'ali d'una farfalla. Considerato che statisticamente l'uso di una 500 potrebbe essere 97% strada e 3% pista, scegliere su base "corsaiola" è probabilmente limitante rispetto all'uso prevalente.

A mio parere il cambio automatico è il miglior optional che si possa scegliere (non solo sulla 595), è rilassante, divertente, non affatica le gambe nella guida in città.
    Vedo che il segmento interessato alla 595 è molto giovane d'età ma vi assicuro che un centinaio di cambiate al giorno in città a livello di "anche", con qualche anno in più, si sentono.
    Dopodiché riconosco che sia un costo che molti preferiscono destinare alla "preparazione" ma non dobbiamo dimenticarci che la 595 non è un'auto da corsa, anche se è bello pensarlo.
    Ciau
    g
    Fatta la debita premessa che ognuno sceglie cosa gli piace...l'MTA, seppur migliorato nella logica di gestione, rimane un cambio antiquato...se in futuro sul Cinquino montassero un simil DSG l' acquisterei al volo!
    Esempio della illogicità dell' MTA...prova su strada chiusa al traffico, tornante in salita, butti la seconda e "lui" in piena curva ti spara una terza marcia facendoti "sedere"

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Esempio della illogicità dell' MTA...prova su strada chiusa al traffico, tornante in salita, butti la seconda e "lui" in piena curva ti spara una terza marcia facendoti "sedere"
    Tranquillo, se arrivi al limitatore, te lo fa anche un DSG.
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Tranquillo, se arrivi al limitatore, te lo fa anche un DSG.
    Ok ci sta....ma adesso non arriviamo al paradosso di affermare che l'MTA sia un cambio moderno....

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ok ci sta....ma adesso non arriviamo al paradosso di affermare che l'MTA sia un cambio moderno....
    E chi mai l'ha detto Max...?!?
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

Con noi dal 19/06/2016

Italy
     eocman non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Provo a dare la mia chiave di lettura cercando di essere obiettivo: nel nostro paese immagino che il 95% delle auto circolanti sia con cambio manuale (e' solo per fare una ipotesi non sono certo della correttezza del dato) e il resto con cambio automatico. Va da se che la stragrande maggioranza degli automobilisti non ha mai posseduto un'auto con cambio automatico ovvero l'ha soltanto provata, mentre i restanti che girano con l'automatico e' perché l'hanno provato, ne hanno apprezzato i vantaggi complessivi e quindi l'hanno poi scelto con cognizione di causa.
    Cosa voglio dire. Che probabilmente, chi ha oggi il cambio automatico è perché li ha provati entrambi e ha scelto per quest'ultimo mentre chi ha il cambio manuale basa i suoi giudizi o pregiudizi non tanto sull'esperienza ma sul sentito dire e su loghi comuni che si rifanno ai primi automatici di parecchi anni fa.
    Ovvio che i cambi a doppia frizione montati su auto per me impossibili sarebbero il meglio ma bisogna peraltro considerare che sarebbero ridondanti su un'utilitaria anche se con caratteristiche sportive. Per me vale i 1.600 € che costa e l'unico eventuale deterrente potrebbe essere l'incompatibilità col DAM qualora si giudicasse il differenziale autobloccante un accessorio irrinunciabile.

Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     giacomo_et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiderman75 Visualizza il messaggio
    Io ho una euro6, e, come guidatore giornaliero di un S-tronic, posso dire che non è malvagio e che ci si diverte anche con l'MTA. Per come la vedo io, il manuale è da "antichi"
    Se non sai guidare, e quindi usare frizione e leva, non è colpa nostra..........

+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo