Concordo, sembrano "imitazioni" delle vetture occidentali, non sono mai riuscito a digerile troppo perché mi ricordano dei "falsi".
I Giapponesi non hai mai avuto una scuola di design degna di nota e hanno sempre chiesto aiuto ai designer occidentali, soprattutto italiani (loro hanno una venerazione per il Made in Italy).
Basti pensare alla NSX disegnata da Pininfarina, ma anche la Supra ha avuto influenze italiche nella stilizzazione.
La Nissan Skyline é saltata fuori piú per moda dopo "Fast&Furious" ma prima del film quanto la conoscevno davvero? Pochi a dire il vero...
Non so, li vedo come modelli di nicchi per appassionanti del genere "manga" ma non rappresentano un riferimento a livello globale come le nostre Lancia Delfa, Stratos, 037 o simili.
Rimanendo rigorosamente OT Audi Quattro (prima serie ovviamente) in seconda piazza...in prima anzi in pole Peugeot 205 Turbo 16...complimenti per il post adatto al coglionazzo che ha messo una stella alla Stratos nel mio "garage"
Macchè Renault Clio...! Prova una Uno Turbo prima serie....par di guidare un monopattino a reazione!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Chi e' il PR dei sondaggi emozionali? Propongo il tormentone estivo Akra a prescindere![]()