+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107

Discussione: Indecisione su quale 500 acquistare.

Con noi dal 17/06/2016
    Provincia: Cosenza

Italy
     pasqualecappellani non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu magnetico

Predefinito

rimuovendo il fap alla mia 500 ho avuto seri problemi con le forze dell'ordine... mi hanno portato in un centro revisioni per il controllo gas di scarico. libretto sequestrato e ripristino della vettura con il fap nuovo (costo del gioco euro 1000). preciso che nei primi 2 anni non ho avuto assolutamente problemi sul 1.3 95cv.. dopo un inferno credetemi

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ma seriamente? Cioè, fammi capire... ti hanno fermato è ti hanno mandato alla revisione speciale? So che lo possono fare, se per qualunque motivo pensino che il veicolo non sia in ordine (con emissione, rumorosità, sicurezza, ecc.)

Ma il motivo della loro decisione? L'auto sfumazzava vistosamente? Perché facessero così dalle mie parti dovrebbero essere tutti a piedi.
    Peraltro facessi io parte delle fdo farei una strage, sarei l'idolo dei venditori di biciclette
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...per queste tue affermazioni sarai arso su un fornello a gpl..!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ma seriamente? Cioè, fammi capire... ti hanno fermato è ti hanno mandato alla revisione speciale? So che lo possono fare, se per qualunque motivo pensino che il veicolo non sia in ordine (con emissione, rumorosità, sicurezza, ecc.)...
    Interessante è sapere come se ne siano potute accorgere le forze dell'ordine.
    La carta di circolazione (meglio conosciuta con il nome di 'libretto'), dove sono annotati ad esempio i dati del proprietario (ma non ha valore di certificato di proprietà), quelli del veicolo e dei dispositivi di cui è dotato (il DPF/FAP ne è uno tra quelli soggetti ad omologazione) viene ritirata in caso di modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali (mi sembra sia l'art. 78 del CdS).

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Interessante è sapere come se ne siano potute accorgere le forze dell'ordine.
    La carta di circolazione (meglio conosciuta con il nome di 'libretto'), dove sono annotati ad esempio i dati del proprietario (ma non ha valore di certificato di proprietà), quelli del veicolo e dei dispositivi di cui è dotato (il DPF/FAP ne è uno tra quelli soggetti ad omologazione) viene ritirata in caso di modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali (mi sembra sia l'art. 78 del CdS).
    Bastano dei sospetti per mandarti alla revisione straordinaria, e non ci si può opporre. Tipo: ti vedono passare con una vistosa fumata nera al posteriore (ne vedo tanti), se trovi quello rognoso ti può fermare, ritirare il libretto e mandarti alla revisione (che peraltro paghi). Però non ho mai sentito nessuno a cui è capitato
    http://www.revisioneauto.eu/la-revis...ordinaria.html

Ci sono casi in cui ti possono fare la prova fumi direttamente perché le fdo sono dotate di speciali officine mobili, ma incappare in una penso ci voglia una bella dose di sfiga. In quel caso vieni multato direttamente, oltre ritiro carta di circolazione, ecc. Peraltro la rimozione del fap non vorrei dire, ma potrebbe essere penale, in quanto riguarda l'ambiente
    Ultima modifica di Pinkus; 21/07/2016 a 14:41:56
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Badcat

Con noi dal 28/11/2014

Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Qua si parla troppo di FAP...

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IIlIIlIIl Visualizza il messaggio
    Ho letto che hai il 1.3mtj da 95cv. Hai riscontrato problemi meccanici? Quanti km hai percorso?
    ciao, ti posto anche la mia opinione da possessore.
    I problemi di FAP esistevano ed erano molto seri sulla versione, vecchia, da 75cv
    I nuovi da 95 cv non hanno nessun problema, questo lo puoi appurare in tutti i topic sul forum di questa motorizzazione, leggerai che anche gente che vive a roma e fa quasi solo urbano non se ne lamenta.
    Io ho attualmente 45.000km, faccio 70% extraurbano, credimi che ho sentito fino ad ora una rigenerazione (o non ho capito io quando le fa, o i sintomi non sono cosi evidenti come spesso sento dire).
    Problemi di motore zero, il multijet2 è una roccia.
    Ah, altra cosa...mai e poi mai ho dovuto fare tirate solo per rigenerare (leggende metropolitane su questo motore ) ne aspettare che finisse prima di spegnere l'auto
    Insomma te lo sconsiglierei solo se fai urbano e basta (perchè a quel punto sarebbe inutile, meglio il piu parsimonioso 1.2, sicuramente a livello di meri costi dell'acquisto auto).
    Escluderei a priori la rimozione del FAP, rischi di andarti a infilare in delle beghe con le FDO da cui non ne esci piu.
    Unica cosa non ascoltare chi afferma di fare i 20 al litro con "guida allegra", perchè se hai una guida allegra consuma come qualsiasi macchina (io sto sui 15 con guida allegra).
    Tuttavia mi sono letto tutta la discussione e mi sento di non consigliartelo per il semplice motivo che hai un po il pallino dell'abarth, faresti il mio errore, che ho preso il multijet e adesso, spero a breve, lo venderò in favore dell'abarth..purtroppo certi pallini rimangono
    Ultima modifica di shake1986; 22/07/2016 a 09:46:29

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11