+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Indecisione 500!!

  1. #1

    Con noi dal 24/01/2008
    Età : 37
    Messaggi: 49
     onimaister non è in linea

    Predefinito Indecisione 500!!

    ciao ragazzi vorrei dei consigli da chi le 500 le guida!

    io percorro mediamente 35.000km all'anno e sono indeciso se prendermi la 500:

    1.3 mjet 95cv "s" (15.300€) con esp e vernice

    1.2 easypower "lounge" (14.000€) con esp e vernice

    mi dareste dei consigli?

    percorro mediamente 40% extraurbano 40% autostrada 20% città

    ovviamente sò che con il diesel avrei più sprint mi sembra ovvio. ma con il GPL visto i km che faccio avrei davvero un bel risparmio??

  2. #2
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 53
    Messaggi: 4,125

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    bhe economicamente il gpl conviene ...
    certo l mjet in versione S è mooolto più accativante !
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  3. #3

    Con noi dal 28/01/2012
    Residenza: Bolzaneto
    Provincia: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     teotero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Non sempre con il GPL ti conviene, metti il fatto che un motore come il diesel può durare a lungo solo con i tagliandi, mentre un GPL richiede un costo dei tagliandi maggiori, meno comodità perché ancora in alcuni parcheggi sotterranei non ci puoi andare, e tra un po' danni dovrai cambiare la bombola. Il discorso prestazioni è fondamentale, perché un 1.2 è già lento, figurati con il GPL, è snervante.

  4. #4

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    se vuoi una 500 le soluzioni con il tuo kilometraggio sono 2
    twin air+impianto after gpl
    twin air+ impianto after metano

    il secondo caso e' un po al limite e ti invito vedere chi ha montato metano sul 1.4(autonomia minore delle varie panda3ecc epeso troppo eccessivo su un auto da 1tonnllata) ma economicamente conviene

    usa la logica
    1€ fai:
    10km benza
    20km gpl
    30 km metano

    lascia stare le sparate di teotero che non sa che il discorso bombole-sotterraneo non esiste piu dal 2002(solo 1 piano sotterraneo),le bombole si cambiano ogni 10 anni,il tagliando e' uguale,le prestazioni se fatte da uno serio sono un2% in meno in normale e addirittura guadagno in eco...

    certo si riferiva al 1,2 ma la differenza dei 2 motori e' lampante

    ah con35k anno ti ci vuole solo un anno per rientrare nelle spese dell impianto

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    con tutti i km che fai il gpl direi che è l'unica soluzione

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6

    Con noi dal 28/01/2012
    Residenza: Bolzaneto
    Provincia: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     teotero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Sparo perché da me a Genova l'ipercoop vieta ancora alle macchine GPL di entrare nel sotterraneo, magari fosse minore del 2% a quest'ora starei piangendo perché ho preso un diesel. Ma si sa chi ha il GPL porta sempre acqua al suo mulino come quelli che dicono che con l'elettrica si risparmia.

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,879
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da onimaister Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi vorrei dei consigli da chi le 500 le guida!
    ....attenzione,stai per cacciarti in un casino...se poi la compri e te ne lamenti ti dovrai mettere in coda!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,879
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teotero Visualizza il messaggio
    Non sempre con il GPL ti conviene...

    Quote Originariamente inviata da teotero Visualizza il messaggio
    ...metti il fatto che un motore come il diesel può durare a lungo solo con i tagliandi, mentre un GPL richiede un costo dei tagliandi maggiori... .
    Aridagli cò stà storia...
    Quote Originariamente inviata da teotero Visualizza il messaggio
    ...meno comodità perché ancora in alcuni parcheggi sotterranei non ci puoi andare... .
    ...e figuriamoci che non si compra la macchina solo perchè esistono "alcuni" parcheggi sottoterra che non, mentre il 99% dei parcheggi è alla luce del sole...ma andiamo...
    Quote Originariamente inviata da teotero Visualizza il messaggio
    ...e tra un po' danni dovrai cambiare la bombola....
    Non ha ancora comprato la macchina e tu gli dici che tra 10 ANNI dovrà cambiare il serbatoio? Ah beh...da non dormirci la notte.
    Quote Originariamente inviata da teotero Visualizza il messaggio
    Il discorso prestazioni è fondamentale, perché un 1.2 è già lento, figurati con il GPL, è snervante.
    Si,infatti tutti quelli col 1.2 a gpl (e sono in parecchi) sono snervati ed esauriti dai soldi che hanno risparmiato invece di fare a ripresa semaforo-semaforo contro le F1 che girano per strada.
    Quote Originariamente inviata da gatsu Visualizza il messaggio
    ...certo si riferiva al 1,2 ma la differenza dei 2 motori e' lampante...
    E certo! Il 1.2 fa 13-14 km litro a gpl mentre col TA se non stai attentissimo,ci metti un attimo a sentirti al volante di una Ferrari! In tutti i sensi...
    Chissà perchè Fiat pur avendo a disposizione tale suddetta meraviglia di motore continua ad usare il 1.2 per produrre la 500 a gpl...
    Ultima modifica di Spoiler; 11/09/2013 a 07:51:33
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teotero Visualizza il messaggio
    Sparo perché da me a Genova l'ipercoop vieta ancora alle macchine GPL di entrare nel sotterraneo, magari fosse minore del 2% a quest'ora starei piangendo perché ho preso un diesel. Ma si sa chi ha il GPL porta sempre acqua al suo mulino come quelli che dicono che con l'elettrica si risparmia.
    in realta non possono vietare una beneamata mazza

    se non vai sotto 1 piano e se ha un auto di prima del 2003 puoi infischiartene dei divieti


    e fidati che odio il gpl come combustibile perche' se devo fare gas preferisco il metano ma purtoppo sulla 500 le bombole sono un bel problema anche se risolvibile

    tornando a te direi che se nel tuo percorso hai un iter fisso e se nell iter ci sta un metanato valuterei pesantemente quest ipotesi mettendo meno bombolame (quindi meno autonomia ma con una media di 100km giorno non avresti problemi a installare un autonomia che va ricaricata ogni 2 giorni)
    il risparmio sarebbe imprssionante,forse vai in pari dopo neanche 6 mesi

  10. #10

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    E certo! Il 1.2 fa 13-14 km litro a gpl mentre col TA se non stai attentissimo,ci metti un attimo a sentirti al volante di una Ferrari! In tutti i sensi...
    Chissà perchè Fiat pur avendo a disposizione tale suddetta meraviglia di motore continua ad usare il 1.2 per produrre la 500 a gpl...
    si pero' vuoi mettere in confronto le prestazioni dei 2 motori quando con il ta non stai attento???

    il twin air esiste a metano che e' piu' ostico come gas
    semplicemente non pensano di implementare il ta gpl perche' avrebbero bisogno di apportare modifiche alla linea di costruzione e un gpl gia' ci sta'
    con il tempo e con la morte dei motri 1.2. e 1.4 verra' implementato anche il gpl

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. indecisione scelta 500!
    Da xd@dex nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/01/2012, 02:11:33
  2. indecisione
    Da mariagrazia75 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06/02/2011, 20:40:31
  3. eterna indecisione...
    Da Scary nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 267
    Ultimo messaggio: 08/11/2010, 21:06:03
  4. Indecisione sui sedili
    Da Flavy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 28/09/2010, 14:36:23
  5. Indecisione...
    Da Dome nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/01/2008, 15:13:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi