Che poi pensa, il Freemont ha sia l'indicazione a display sul quadro strumenti e suona in base a dov'è l'ostacolo dalle casse corrispondenti
Si infatti,come sulla mia!Se non fa queste cose non vedo l utilità di collegare la centralina sensori in rete.
Sta 500 L,non so se è perchè è la prima vettura che producono in Serbia,ma la vedo abbastanza povera a livello di comunicazione con il giudatore...una grande punto nata parecchi anni prima è piu completa!
Sinceramente non lo so, ma se hai trovato questo sul catalogo sara' cosi'.
Penso siano gli stessi montati in origine, non solo perche' lo hanno detto in concessionaria ma anche' perche' per motivi di economia aziendale il gruppo FCA avra' un unico fornitore per lo stesso unico prodotto; sai che risparmio ordinando milioni di pezzi, a loro costeranno un quarto del prezzo di listino.
Fiat 500L Living 1600MJET
No,gli originali sono un altra cosa,sia in fatto di fissaggi che di connessioni-cablaggi.
Quello lineaccessori è un buon kit da quel che ho visto,in fatto di affidabilità diciamo che è molto simile all originale,ma se dovessi cambiare paraurti o qualche sensore non puoi montare quelli della versione nata con i sensori,in quanto cambierebbe l attacco al paraurti e lo spinotto dei sensori.
E' la concessionaria Alfa-Fiat della mia citta', ma credo sia un poco lontana da te.
Se decidi di venire per questo fammi sapere, un incontro sara' ovviamente molto gradito oltre alla massima disponibilita' per un contatto con loro. Sono degli amici da tempo, anche se e' stata la prima volta che ho acquistato da loro solo per questione di marchio.
Ultima modifica di FAB500LL; 21/08/2016 a 22:32:45
Concordo come sempre con te. Ho sempre detto e pensato che la 500L è ormai un pò troppo antica (forse nata già antica), non tanto per l'estetica (che ancora regge), ma per l'elettronica, intesa come quadro strumenti e tutta la parte multimediale...le indicazioni del computer di bordo della versione base, come pure quello della trekking con cambio manuale, è su per giù quello della punto del 2003, intesto come grafica! Quello della lounge si differenzia alla fine di ben poco...
Riguardo ai sensori di parcheggio, se avessi la X non li monterei mai after market, a meno che non li ha di serie se la si trova semi nuova, poichè ho l'esperienza di un amico il quale, rassicurato in fiat di avere lo stesso prodotto after market, si è fatto convincere ma alla fine il prodotto è tutt'altro; non ha l'indicazione nel quadro strumenti, il volume non si abbassa da solo, il cicalino è montato rudimentalmente nel bagagliaio e la sensibilità non è uguale. Sulla L, la quale invece non ha l'indicazione visiva e l'automatismo del volume, after market ci possono anche stare...bella l'indicazione dai singoli altoparlanti della freemont. Il fatto invece di non esser avvisati quando si va in folle, ma l'auto indietreggia ancora è un ulteriore punto a sfavore, soprattutto per la sicurezza...
Hai compreso esattamente la mia critica - giusto x precisare mia figlia facendo una retromarcia con la prima delle due 500L che sono passate in famiglia essendo abituata alla sua BMax togliando la retromarcia di fretta e arretrando ancora e' andata ad urtare una auto parcheggiata nel condominio - gli ho dovuto far notare che il funzionamento della sua,oltre ad avere sensori avanti e dietro e istogramma colorato sul monitor della radio viene mantenuto operativo sino al raggiungimento dei 20 km/h in avanti a prescindere dalla marcia per cui e' molto piu' versatile.
Ps: auto di 4 anni (sky edition) ordinata insieme alla 500L ( Open Edition )
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Rileggendo il problema dei sensori senza retromarcia inserita, ho fatto mente locale riguardo alle mie macchine; in nessuna funzionano i sensori quando la retromarcia non e' inserita.
Le auto sono Renault Koleos e Jaguar X Sport; se disinserisco la retro non funzionano piu', anche se mi muovo in retromarcia.
Non sapevo che altre auto non tengono conto del cambio ma solo del senso del movimento, se ho ben capito.
C'e' sempre qualcosa da impare. Grazie
Per Alex-et3: capito, simili ma non uguali.
Ultima modifica di FAB500LL; 22/08/2016 a 14:15:44